• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai su 5° W

Armin DiSEqC

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2013
Messaggi
39
Ciao
Qualcuno riceve i canali di servizio rai da 5° W?
Io non ricevo neanche il segnale :laughing7:
 
Happy il problema non è la demodulazione o la codifica ma la ricezione, non ricevo il segnale è assente :)
Rigurdo la MISSEL (Multi Imput Stream Selection) ce la il TBS5922 il trasponder trasmette il carrier con questi dati DVB-S2 8PSK ACM/VCM
 
Confermo la non ricezione il BER e molto alto 31.879999990.
Se qualcuno di voi mi da prova che invece ce mi posta (se può) in pic o un video grazie :)
 
Armin...è logico che un hardware non compatibile ti dia assenza di segnale...non combinano proprio le specifiche tanto da non leggerti nulla, del resto non succede forse la stessa cosa se vai con un ricevitore DVB-S su un trasponder S2?
 
Ho una domanda da fare, come mai Rai su questo feed "nascosto" non ha attivo il Rai mux 5... Io qui vedo tutti i mux, ma su questo feed manca il Rai mux 5...
 
Armin...è logico che un hardware non compatibile ti dia assenza di segnale...non combinano proprio le specifiche tanto da non leggerti nulla, del resto non succede forse la stessa cosa se vai con un ricevitore DVB-S su un trasponder S2?

....:eusa_think: bhe forse hai ragione, scusami dico forse perchè il TBS5922 è un sat scanner che riceve qualsiasi segnale sia in DVB-S che DVB-S2 (il flusso in questione è un DVB-S2) di conseguenza dovrebbe ricevere ma non effettuare la demodulazione (correggimi se sbaglio).
Poi se tu ricevi bhe allora hai ragione tu :)
 
Ultima modifica:
Poi se tu ricevi bhe allora hai ragione tu :)
Ah...ragionando così avrò sempre torto perchè non ce l'ho (la TBS 6925)... :laughing7: :eusa_shifty:
Comunque delle cose si può ragionare anche in teoria...in generale rimango della mia idea, anche se ammetto che hai già un ricevitore molto avanzato e qualche dubbio può sorgermi in effetti, bisognerebbe conoscerne approfonditamente le caratteristiche tecniche, ma certamente non si può prendere come dimostrazione del fatto che non ci sia più nulla...
Mah, se qualcuno dei fortunati possessori si fa avanti sarebbe interessante, perchè è un po' che non si sente niente da loro.
 
Ho una domanda da fare, come mai Rai su questo feed "nascosto" non ha attivo il Rai mux 5... Io qui vedo tutti i mux, ma su questo feed manca il Rai mux 5...
Dove vedi che manca il mux 5? se l'hai visto sulle tabelle riportate in siti tipo Lyngsat, kingofsat ecc... è probabile che i dati non sono aggiornati sui mux nascosti ;)
 
non si vedrà bene però si capisce

http://youtu.be/fhazkPkr7Fs

Mitico Antonio grazie a te e agli amici intervenuti :)
Sinceramente ero dell'idea che il flusso lo avrei ricevuto comunque, si vede che la modulazione ACM/VCM e sia un carrier DVB-S/DVB-S2, ma con un carrier data diverso :doubt: .... cioè la costellazione e diversa....:sad: hee va bhe grazie :)
Comunque mi informerò ACM/VCM e una cosa che manca al mio scibile.
 
Su altro forum si diceva questo ma infatti mi sembrava strano per questo ho chiesto a voi. Quindi voci infondate sia per i Rai che per.i Mediaset.
 
Indietro
Alto Basso