Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: TBS 5922, prove pratiche con la entry level di casa TBS

Digital-Forum Junior L'avatar di Armin DiSEqC

Predefinito

TBS Data Service versione 3.0.3.7

In queste settimana ho avuto modo di provare IP Tool del TBS5922 vale a dire l'applicativo TBS Data Service versione 3.0.3.7 che consente di ricevere data broadband da satellite per permettere al TBS5922 di fungere anche da modem sat.
    Non ancora provato l'aspetto data receiver del TBS5922 al momento, ma ho scoperto con piacere che dispone di una valida funzione Motor/Positioner che si interfaccia bene con il device,molto pi¨ di altri soft come ProgFinder.
    La funzione Motor/Positioner dispone di 100 posizioni memorizzabili funzione USALS senza infamia e senza lode, anche se ad onor del vero avendo uno Stab HH120 datato 2002 non mi offre il massimo controllo sulle posizioni.
    Sinceramente non so se ci˛ e dovuto ad una non compatibilitÓ totale del controller Motor/Positioner del TBS Data Service con il motore Stab o altro, per il resto funziona e lo spostamento sia ad Est che Ovest avviene senza problemi.
    Soltanto qualche decentramento del segnale su qualche sat, decentramento regolabile tramite gli appositi tasti Step East/Step West (tasti che permettono di avere una regolazione in step ottenendo un buon centramento del segnale) e Drive Est/Drive Ovest (tasti per la rotazione dell'antenna che avviene tenendo premuto i tasti con il mouse)
    Ultima modifica di Armin DiSEqC; 23-07-14 alle 17:36

Digital-Forum Senior

Predefinito

ciao e grazie per questa magnifica discussione.
    sai se Ŕ possibile agganciare e visualizzare i segnali multistream rai e mediaset a 5w?

grazie

L'avatar di PantaSat
    LocalitÓ
    Toscana (PT)

Predefinito

Purtroppo no, l'hardware di questa scheda non lo consente.

Come avrai senz'altro letto occorre la TBS6925 oppure la TBS5925.

Ciao

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PantaSat Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, l'hardware di questa scheda non lo consente.

Come avrai senz'altro letto occorre la TBS6925 oppure la TBS5925.

Ciao
    come temevo, 200 euro da spendere son ancora tanti.
    mi accontento di questa, almeno i sr sotto i 5000 li becca.

solo una cosa, sai perchŔ sotto crazyscan Ŕ bloccato PL scramble code?
    dipende anche qui dalla 5922 ??
    grazie per le info

L'avatar di PantaSat
    LocalitÓ
    Toscana (PT)

Predefinito

Crazyscan Ŕ un software che riconosce l'hardware con cui lavora e di conseguenza ti mostra
    solo le funzioni disponibili per la scheda che stai usando.

Digital-Forum Senior

Predefinito

la cosa che mi lascia perplesso Ŕ il mancato agganvio di segnali con sr inferiore a 1600 in DVB-S cosa che la skystar hd2 fa tranquillamente.
    per˛ a differenza di questa, la 5922 aggancia i DVB-S2 con sr inferiore a 5000, cosa impossibile con la skystar

L'avatar di PantaSat
    LocalitÓ
    Toscana (PT)

Predefinito

h.265 stream catturato in realtime con la TBS5922+4T2 Content Analyser su Hispasat

Dopo vari smanettamenti, finalmente sono riuscito nell'intento di visualizzare in realtime
    il segnale test 4k con codec h.265 trasmesso su Hispasat sulla frequenza 10730 v.

L'unico software che per ora Ŕ utile allo scopo Ŕ il 4T2 Content Analyzer e dopo
    vari tentativi che avevo fatto inviando il flusso al 4T2 in modalitÓ UDP streaming
    da Crazyscan oppure da EBSpro, tutti con risultato deludente, sono riuscito nell'intento
    settando il software in modo da gestire direttamente la TBS5922 tramite i driver BDA

Ecco lo screenshot della cattura

A dire il vero il video non Ŕ proprio fluidissimo, ma questo tipo di cattura per ora mi mancava e quindi sono soddisfatto.

Aggiornamento del 22/10/13

Ho aggiornato EBSpro alla versione 10001 e finalmente si riesce a visualizzare il segnale anche tramite
    l'invio via UDP streaming al 4T2

Ultima modifica di PantaSat; 17-06-19 alle 16:31

Digital-Forum Senior L'avatar di enzog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PantaSat Visualizza Messaggio
    h.265 stream catturato in realtime con la TBS5922+4T2 Content Analyser su Hispasat

Dopo vari smanettamenti, finalmente sono riuscito nell'intento di visualizzare in realtime
    il segnale test 4k con codec h.265 trasmesso su Hispasat sulla frequenza 10730 v.

L'unico software che per ora Ŕ utile allo scopo Ŕ il 4T2 Content Analyzer e dopo
    vari tentativi che avevo fatto inviando il flusso al 4T2 in modalitÓ UDP streaming
    da Crazyscan oppure da EBSpro, tutti con risultato deludente, sono riuscito nell'intento
    settando il software in modo da gestire direttamente la TBS5922 tramite i driver BDA

Ecco lo screenshot della cattura

A dire il vero il video non Ŕ proprio fluidissimo, ma questo tipo di cattura per ora mi mancava e quindi sono soddisfatto.

Aggiornamento del 22/10/13

Ho aggiornato EBSpro alla versione 10001 e finalmente si riesce a visualizzare il segnale anche tramite
    l'invio via UDP streaming al 4T2

Catturato pure io partendo dall'ultima versione di Crazyscan+4T2 ......
    Romagna-Laminas fibra180 cm.

Digital-Forum Junior
    LocalitÓ
    Borgo S.D.

Predefinito

Ciao,

sono un frustrato utilizzatore di scheda PCI TBS8922 che non mi permette di registrare una o due ore di seguito senza signal loss (tutte le prove su diversi impianti sono ok se uso le vecchie Skysat2).

Avete provato sulla TBS5922 a mantenere un canale fisso per circa 2 ore e vedere se riscontrate dei signal loss (io uso DVBDream che mi notifica in basso le statistiche di drop).

grazie in anticipo!

Digital-Forum Junior L'avatar di Armin DiSEqC

Predefinito

Io fino ad ora ho registrato qualche programma con durata massima di 50/60 minuti con DVBViewer

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •