• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione retroattiva abbonamento

Ibrahimović10

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
208
Un saluto a tutti, buona domenica e benvenuti ad una nuova puntata di "Zlatan vs Sky" :laughing7:
Apro questo thread per esternare qualche mio "dubbio" o "timore" e anche per riconoscere (per ora) e dar merito una volta tanto alla disponibilità di sky dell'ammettere i propri errori.

I più "affezionati" ricorderanno le mie traversie in fase di reconnection. Dopo praticamente 23 anni (tele+ e stream compresi ovviamente) di abbonamento full a prezzo pieno, la "crisi" inizia a farsi sentire e provo la fortuna con una disdetta sperando di strappare un qualche sconto. (S)fortuna vuole, che lo faccio proprio nel mese in cui sky (giustamente visto che la gente iniziava ad approfittarsene in maniera smisurata) cessa di elargire 50% ad ogni minima minaccia di disdetta.

Mi riconnetto dopo qualche mese accettando la promo tv + famiglia + sport + calcio a 29 € / mese, via telefono. Non noto la promo sul fai da te, ma nelle svariate volte che chiedo chiarimenti (13 € di bolletta telecom sono solo per chiamate a sky!!) mi viene sempre confermata l'esistenza della promo da diversi operatori. Arriva la fattura, e trovo due mesi e mezzo a prezzo pieno senza alcuno sconto.

Inizia qui un lungo percorso di discussioni, "minacce", mancati pagamenti e infine per evitare ulteriori storie saldo la fattura errata facendo disdetta con scadenza 31/07/13.

Oggi mi chiama un'operatrice del servizio clienti dicendomi finalmente cos'era successo all'origine. Cioè che la promozione esisteva, ma quando me la proposero era già scaduta quindi io non avrei potuto accettarla e loro non avrebbero potuto farmela.

Mi propone quindi la cessazione retroattiva dell'abbonamento, facendola partire direttamente dalla data nella quale mi sono riconnesso. Storneranno la fattura pagata mandandomi un assegno per la differenza tra quanto pagato e quanto avrei dovuto pagare secondo la promozione. Sul fai da te l'abbonamento risulta ancora attivo con scadenza 01/05/14, mentre sul myskyhd appare l' "Errore 04" che mi dice di chiamare il servizio clienti per abilitare la smart card alla visione dei canali. Già da oggi potrei riconsegnare gli apparati, cosa che farò appena possibile onde evitare ulteriori sorprese.

Non so come finirà, e probabilmente ci sarà comunque una spiacevole sorpresa dietro l'angolo visto che ormai non mi stupirei più di niente. So che comunque vada almeno mi han dato la soddisfazione di non passare più per pazzo o visionario riconoscendomi finalmente quello che vado dicendo da mesi.

Sky, liberi di... :evil5:
 
Era ora che risolvevano questa tua incresciosa situazione! ;)
Anche perché ci stavi tartassando con le tue continue lamentele..... :laughing7:
Naturalmente scherzo :D
 
tranquillo so di essere petulante quando mi ci metto, e pensa con loro quanto lo sono stato :D
 
Ibrahimović10;3544478 ha scritto:
tranquillo so di essere petulante quando mi ci metto, e pensa con loro quanto lo sono stato :D
E comunque, battute a parte, hai fatto bene ad esserlo con loro! ;)
 
Ibrahimović10;3544465 ha scritto:
[...]Non so come finirà, e probabilmente ci sarà comunque una spiacevole sorpresa dietro l'angolo visto che ormai non mi stupirei più di niente.

La prossima volta chiedi, anzi "pretendi" conferma scritta di quello che ti propongono.
Attento alla "cessazione retro-attiva", conoscendoli potresti prenderlo in quel posto...:D
 
di sicuro non accetterò MAI più offerte telefoniche. Adesso vedo con calma se ci dovessero essere promozioni vantaggiose, ma comunque sia qualsiasi cosa, nel caso la farò di persona nel più vicino sky center o sky service come ai vecchi tempi di stream :D

ora comunque sul fai da te vedo l'abbonamento cessato, in "più" ho usufruito solo di 6 giorni di luglio. se mi dovessero fatturare pure questi sarebbero troppo morti di fame dai :laughing7:

e si, alla parola "RETRO-attiva" è una delle prime cose che ho pensato :lol:
 
Indietro
Alto Basso