• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità della parabola:son tutte uguali?

nait

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
126
Ciao.
A parità di dimensione "diametro"la parabola può influire sulla qualità generale dell'impianto sat?
Ci sono marcate differenze di prezzo nel caso di Parabola da 120cm nei listini gibertini,fracarro,telesystem,emmesse etc.
La differenza di prezzo tra una gibertini ed una emmesse,ed esempio, costruite con lo stesso materiale (alluminio)da cosa è dovuta?
Può influire sistema di fissaggio a palo o il supporto LNB + o meno rigidi?
Attendo una vostra opinione al riguardo.

Salutoni


Giampaolo:laughing7::D:happy3:
 
Ciao.
A parità di dimensione "diametro"la parabola può influire sulla qualità generale dell'impianto sat?
Ci sono marcate differenze di prezzo nel caso di Parabola da 120cm nei listini gibertini,fracarro,telesystem,emmesse etc.
La differenza di prezzo tra una gibertini ed una emmesse,ed esempio, costruite con lo stesso materiale (alluminio)da cosa è dovuta?
Può influire sistema di fissaggio a palo o il supporto LNB + o meno rigidi?
Attendo una vostra opinione al riguardo.

Salutoni


Giampaolo:laughing7::D:happy3:
dipende sempre da cosa si vuol fare....
 
Ciao.
A parità di dimensione "diametro"la parabola può influire sulla qualità generale dell'impianto sat?
Ci sono marcate differenze di prezzo nel caso di Parabola da 120cm nei listini gibertini,fracarro,telesystem,emmesse etc.
La differenza di prezzo tra una gibertini ed una emmesse,ed esempio, costruite con lo stesso materiale (alluminio)da cosa è dovuta?
Può influire sistema di fissaggio a palo o il supporto LNB + o meno rigidi?
Attendo una vostra opinione al riguardo.

Salutoni


Giampaolo:laughing7::D:happy3:

quelle marche che tu hai indicato sono le stesse e le fa tutte le gibertini io avevo una emmeesse qualche anno fa e mi son trovato bene ora sono passato ad una 150 della fracarro ( gibertini ) e va bene
 
non volevo motorizzarla ma impiantarci sopra un multifeed 28,5°+43° per farla comunicare con la presistente Penta 85cm con classico dualfeed 13°+19°.
Ho trovato una EmmEsse usata a prezzo iperconveniente e visti i tempi ho domandato.
Ho già in casa un'LND Inverto black ultra 0,2Dd in attesa di essere installato+lnb già installato su la MS.....
A proposito,con adeguato switch le due parabola possono comunicare tra loro!!!La calata è ..e deve rimanere unica.

Saluti
 
non volevo motorizzarla ma impiantarci sopra un multifeed 28,5°+43° per farla comunicare con la presistente Penta 85cm con classico dualfeed 13°+19°.
Ho trovato una EmmEsse usata a prezzo iperconveniente e visti i tempi ho domandato.
Ho già in casa un'LND Inverto black ultra 0,2Dd in attesa di essere installato+lnb già installato su la MS.....
A proposito,con adeguato switch le due parabola possono comunicare tra loro!!!La calata è ..e deve rimanere unica.

Saluti
se il decoder, lo permette, potresti pilotarli con un diseq... ma in questo caso, non è meglio una motorizzata monofeed ?
 
il dec è un classico 3100+ della Ctech.
Per motorizzarla,avrei bisogno di un motore HH390 della stessa Ctech ,ma lì subentra il fattore peso della padella e rischio di perdere la centratura in caso di maltempo.
Sarebbe opportuno un'attuatore della jeager e polarmount per avere +stabilità e robustezza ma aumentano costi e per alimentare l'attuatore occorre un'altra calata.
Secondo te l'HH390 che regge fino a 120cm da targa ce la fà?Loro stessi consigliano che l'ottimale sarebbe non superare i 100cm.
 
il dec è un classico 3100+ della Ctech.
Per motorizzarla,avrei bisogno di un motore HH390 della stessa Ctech ,ma lì subentra il fattore peso della padella e rischio di perdere la centratura in caso di maltempo.
Sarebbe opportuno un'attuatore della jeager e polarmount per avere +stabilità e robustezza ma aumentano costi e per alimentare l'attuatore occorre un'altra calata.
Secondo te l'HH390 che regge fino a 120cm da targa ce la fà?Loro stessi consigliano che l'ottimale sarebbe non superare i 100cm.
con una da 100 non riescia prendere gli altri feed ?
 
abitando in toscana(prov.pisa) molto probabilmente si!
Su astra 28,5 ho info certe che dovrei vedere molto se non tutto,mentre non ho esperienze indirette sul turksat 43°.
Mi allettava sopratutto l'occasione della 120cm a pochi euro,ma è evidente che la motorizzata offre un divertimento "mooolto "superiore.
In ogni caso motorizzata ed penta dual feed possono interagire?Và aggiunto un'ulteriore switch? Quello che ho sul dual feed 13+19 potrebbe andare bene!
Non ricordo quanti ingressi ha.
 
abitando in toscana(prov.pisa) molto probabilmente si!
Su astra 28,5 ho info certe che dovrei vedere molto se non tutto,mentre non ho esperienze indirette sul turksat 43°.
Mi allettava sopratutto l'occasione della 120cm a pochi euro,ma è evidente che la motorizzata offre un divertimento "mooolto "superiore.
In ogni caso motorizzata ed penta dual feed possono interagire?Và aggiunto un'ulteriore switch? Quello che ho sul dual feed 13+19 potrebbe andare bene!
Non ricordo quanti ingressi ha.
qui dobbiamo chiamare in causa un esperto sat come ZWOBOT
 
ZWOBOT se ci sei batti un colpo di mouse!!
 
Mi allettava sopratutto l'occasione della 120cm a pochi euro,ma è evidente che la motorizzata offre un divertimento "mooolto "superiore.
In ogni caso motorizzata ed penta dual feed possono interagire?Và aggiunto un'ulteriore switch? Quello che ho sul dual feed 13+19 potrebbe andare bene!
La 120 a prezzo di super occasione conviene sempre prenderla, anche se per montarla su un rotorino diseqc dovrebbe essere ben riparata dal vento, ed in ogni caso facile da raggiungere/controllare/sistemare...
Va benissimo un comune switch diseqc 2.0, anche il tuo (se ha 4 ingressi).
I clarke sono tra i migliori decoder sotto l'aspetto switch e calate anche complesse, facili da settare ed affidabili nel funzionamento.
Nel tuo caso assegneresti ad astra ed hotbird la rispettiva uscita dello switch (diciamo 1-2), mentre a tutti gli altri sat (che vengono dal motore) la 3 (o 4); Poi, nel menù motorizzato, metterai off su 13-19 e 1.2 (o usals) per tutti gli altri sat.
Eventualmente ti linko un paio di guide passo passo di Chikung e Mesciupippi:
Codice:
http://www.angels-of-fire.com/forumz/showthread.php?t=6348
Codice:
http://www.angels-of-fire.com/forumz/showthread.php?t=73770
Ciao
 
In effetti con la 120 si aprono maggiori possibilità anche per Nilesat.
Ti ringrazio per il tuo contibuto.Ci dò un'occhiata.
 
Indietro
Alto Basso