• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento -50% e raccomandata inviata

Wesley

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
4.409
Ciao ragazzi, il 31 Luglio mi scade un abbonamento 3+3 (cinema calcio sport) a 31.25. Io abituato a inviare raccomandate che arrivano in 3 massimo 4 giorni ho inviato la mia bella racomandata di disdetta copiando il modulo sul sito sky il 24/6. Sul sito delle poste con la tracciatura della spedizione risulta arrivata al destinatario o all'ufficio postale Milano Ticino il 28 Giugno. Mentre stamattina mi è arrivata la ricevuta di ritorno della racc col timbro sky italia facility management 03/07.
E già avevo telefonato sky che mi aveva detto la stessa cosa , quindi mi hanno etto che varrà il decreto Bersani per cui sarò costretto pagare un mese in più di listino pieno (mentr eio avevo disdetto per la adenza naturale)
Mi sento francamente truffato , che posso fare? Vogliono 74 euro per un mese pieno + la clausola Bersani
Aiutatemi per favore :(

E pensare che sarei voluto rientrare al 50% :(
 
Ultima modifica:
Ormai è risaputo che Sky adotta la furbata di prendere per buone solo le disdette che le arrivano almeno 30 gg prima.....
Ma è pure risaputo che la disdetta per sicurezza va spedita almeno 45/50 gg prima perchè le poste come al solito hanno sempre i loro tempi biblici :evil5:
Purtroppo non ci puoi fare nulla....
 
porca.... e se non pago cosa succede?
ma sul sito delle poste alal tracciatura c'è scritto 28 Giugno
 
porca.... e se non pago cosa succede?
ma sul sito delle poste alal tracciatura c'è scritto 28 Giugno
Conta la data che l'ha presa in carico Sky! :evil5:
Se non paghi finisci col recupero crediti e sinceramente non mi sembra la mossa migliore ;)
 
sto inguaiato insomma mi tocca pagare 62 euro sperando che poi mi facciano una retention seria per settembre :(
 
Anche a me il 31/07 finisce l'abbonamento con sky dopo aver usufruito del 50% di sconto su prezzo di listino ho fatto il 3+2 (Sport e Calcio) a 24,69 euro al mese ho mandato la disdetta verso metà giugno e verso la fine di giungo già mi hanno mandato un messaggio prima nel decoder, poi nel telefono e oggi mi è arrivata anche la lettera direttamente a casa con cui mi dice che il mio contratto finisce il 31/07 e mi mettono a disposizione il numero verde per chiamare e chiedere informazioni.....inoltre mi hanno già chiamato per farmi la prima offerta per ora ho rifiutato aspettando e sperando in bene :laughing7:

Ti dovevi informare meglio io quando l'anno scorso ho fatto il contratto ho chiesto quando dovevo mandare la disdetta per non rinnovare automaticamente il contratto senza sconto mi sa che non hai altre alternativa :)
 
Ok, domani vado a spedire la lettera di disdetta.... almeno sto tranquillo...............

Ma quanto mi piacciono queste furbate di SKY......
 
Ormai è risaputo che Sky adotta la furbata di prendere per buone solo le disdette che le arrivano almeno 30 gg prima.....

Non è affatto una furbata, ma è un preavviso minimo riportato sul contratto che tutti avete quantomeno letto al momento di adesione a Sky.

E' ridicolo (ridursi a) mandare una raccomandata il 24.06 sapendo che deve arrivare tassativamente entro il 30.06.

Perché non è stata mandata prima ?

Cosa ve lo vietava ?

Forse costava meno farla proprio negli ultimi giorni ?

Delle volte ve le andate proprio a cercare...
 
Non è affatto una furbata, ma è un preavviso minimo riportato sul contratto che tutti avete quantomeno letto al momento di adesione a Sky.

E' ridicolo (ridursi a) mandare una raccomandata il 24.06 sapendo che deve arrivare tassativamente entro il 30.06.

Perché non è stata mandata prima ?

Cosa ve lo vietava ?

Forse costava meno farla proprio negli ultimi giorni ?

Delle volte ve le andate proprio a cercare...
Premetto che per la maggior parte dei punti che hai scritto sono d'accordo con te, ma permettimi di insistire la storia della furbata perchè è solo Sky che pretende che la raccomandata le arrivi almeno 30 gg prima, quando per tutte le altre aziende e perfino per la pubblica amministrazione conta sempre la data del timbro postale di quando si è spedita.........................
Non dirmi che non è una furbata questa!!?? :evil5:
 
No, per me no.

Se uno manda la raccomandata 30 giorni prima, e poi per ritardi delle poste arriva a sky solo 15 giorni prima della scadenza, che colpa ne ha l'azienda ?

I 30 giorni, in termini giuridici, decorrono dal momento in cui la parte contraente prende conoscenza della volontà della controparte di interrompere il rapporto.
:evil5:
 
No, per me no.

Se uno manda la raccomandata 30 giorni prima, e poi per ritardi delle poste arriva a sky solo 15 giorni prima della scadenza, che colpa ne ha l'azienda ?

I 30 giorni, in termini giuridici, decorrono dal momento in cui la parte contraente prende conoscenza della volontà della controparte di interrompere il rapporto.
:evil5:
Forse per te no ma è comprensibile visto che sei aziendalista :D
E comunque di solito dovrebbe valere, come in tanti altri casi, la data certa in cui uno esprime la propria volontà in merito ad un contratto..... Infatti dovrebbe far fede la data del timbro postale :evil5:
Per esempio se dovessi mandare la raccomandata a.r. con 2 mesi di anticipo e per un problema delle poste la raccomandata a Sky giunge soltanto 20 gg prima, qual'era la mia volontà? :D Quella di fare disdetta a scadenza :D
Leggiti la risposta di un'associazione dei consumatori proprio in merito a questo quesito..... http://sosonline.aduc.it/lettera/disdetta+sky+validita+racc_242478.php
 
Ultima modifica:
ecco infatti io pensavo che nel caso in cui c'è la scadenza anturale del contratto perchè se invio la racocmandata in cui espressamente chiedo la fine del contratto annale devo pahgare un altro mese a listino pieno. Non posso fare nulla quindi?
 
Forse per te no ma è comprensibile visto che sei aziendalista :D
E comunque di solito dovrebbe valere, come in tanti altri casi, la data certa in cui uno esprime la propria volontà in merito ad un contratto..... Infatti dovrebbe far fede la data del timbro postale :evil5:
Per esempio se dovessi mandare la raccomandata a.r. con 2 mesi di anticipo e per un problema delle poste la raccomandata a Sky giunge soltanto 20 gg prima, qual'era la mia volontà? :D Quella di fare disdetta a scadenza :D
Leggiti la risposta di un'associazione dei consumatori proprio in merito a questo quesito..... http://sosonline.aduc.it/lettera/disdetta+sky+validita+racc_242478.php

Sono sicura che quella lettera l'hai inviata proprio tu :D
 
allroa ragazzi anche se la sidetta l'ho fatta per la scadenza del contratto vale la storia del ricevimento entro 30 giorni?
 
allroa ragazzi anche se la sidetta l'ho fatta per la scadenza del contratto vale la storia del ricevimento entro 30 giorni?

la mia situazione è uguale alla tua, spedita il 24 giugno, consegnata dalle poste il 27 giugno,
timbro 2 luglio.
Io chiudo il conto, nel frattempo il mio avvocato sta facendo il resto e mi ha detto che
sky è in torto perchè per la disdetta naturale sul contratto non è specificato che devono
ricevere raccomandata entro 30 giorni, si parla di fare disdetta 30 giorni prima, stop.
Per il recesso invece è scritto che devono riceverla almeno 30 giorni prima.

In più voglio anche avere una spiegazione totale di cosa significhi consegnata il 27 giugno con tanto
di prova consegna ma timbrata il 2 luglio...tutte ste cose le voglio sapere non a livello verbale ovviamente
ma per iscritto e davanti ad un avvocato...non ci posso fare nulla se le cose vaghe non mi piace che rimangano tali.
Se sky avrà ragione tanto di cappello e forse meglio per lei, idem per le poste.

Chi dice di farla 40-45 giorni prima lo dice per dare giustamente un consiglio e mettersi al riparo ma
se il contratto o la legge dicono di fare disdetta a scadenza naturale, e ripeto FARE e non ricevere come specificato nel caso del recesso, allora la si può fare anche 32, 31 o 30 giorni prima.
Spero di ottenere chiarezza così sky magari rende più chiaro il contratto riguardo le scadenze naturali.
 
alfredocianna
Anch'io sono il primo ad augurarmi che Sky inizi a prendere per buone anche le disdette con il timbro postale entro i 30 gg......
Perchè è proprio una cosa assurda che per un timbro che loro mettono quando gli gira o meglio quando gli fa più comodo, che la gente paghi un mese in più a prezzo pieno! :evil5:
Certo in attesa che le cosi cambino, sono sempre fermamente convinto che conviene sempre mandare disdetta con raccomandata a.r. almeno 45/50 gg prima per non trovarsi con problemi, o in alternativa, anche una Pec 35 gg prima ;)
 
scusate ma il contratto nel caso della scadenza naturale che dice?
 
ragazzi devo pagare per forza il mese a listino pieno? non centra nulla als cdenza naturale e l'uinvio fatto il 24 giugno?
 
ragazzi stasera ho visto che la fattura di questo mese di agosto con listino pieno 3ì3 che era scaduto il 31/07 al 50% e che loro furbescamente non hanno disattivato perchè secondo loro la disdetta è arrivata il 3 luglio (c'è scritto anche sulla ricevuta di ritorno)che è un martedi anzichè il 31 giugno (il sito poste segnala arrivata a destinazione il 28 giugno!), dicevo la fattura è ben di 74 euro e non mi trovo perchè dovrebbe essere di 63 euro visto che il 3+3 al 50% l'ho pagato 31.50 per 12 mesi da luglio scorso!
AIUTO!
 
Indietro
Alto Basso