• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su combo DVD+VHS e problema in lettura DVD

Marite

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2013
Messaggi
23
Salve a tutti,

sono nuova del forum e spero che sia la sezione giusta.

1) Qualche giorno fa ho acquistato il combo DVD+VHS LG RCT699H (costo: 269 Euro). Appena portato a casa, ho subito riscontrato un difetto (strisce bianche in riproduzione VHS). Lo riporto al negozio e gentilmente me lo sostituiscono con un modello funzionante.

Solo che... nel frattempo, il commesso mi mette una "pulce nell'orecchio" dicendo che come qualità LG e Panasonic sono simili, ma la meccanica Panasonic è migliore. Allora, opto per Panasonic ma, purtroppo, il modello Panasonic similare all'LG comprato da me non era disponibile mentre era disponibile il modello da 600 Euro (perché aveva 250 Giga di memoria).

A questo punto, vi domando: considerato che essenzialmente io dovrò usare il combo per duplicare su DVD una cinquantina di video (nastri) realizzati con una videocamera JVC, secondo voi la qualità di riproduzione e registrazione della Panasonic è superiore alla LG? Secondo voi i 300 euro di differenza che avrei pagato, sarebbero stati giustificati dalla qualità superiore?


2) ho cominciato a copiare vecchie cassette dei filmini di famiglia da VHS a DVD con l'LG RCT699H.

Adesso, però, c'è un problema: abbiamo provato a mettere i DVD nel lettore, ma né il lettore Sony, né quello di sottomarca riescono a leggerlo. E neppure il pc!! :eusa_think: :icon_rolleyes: In pratica, si riescono a leggere solo con il combo originale con il quale sono stati creati. Preciso che avevo registrato in XP e che avevo finalizzato i DVD. Qual è il problema, secondo voi?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.