• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando di fare un multifeed con fuoco centrale 46e. Sto utilizzando una 1m ma sto trovando non poche difficoltà dato il basso segnale che mi arriva dai 46. Cercavo di aggiungervi i 42e e i 39e da un lato, e dall altro i 53. I 53 entrano subito, ma i 39 li perdo molto facilmente contando che ho zero sulla 12223h coi canali greci.
Sui 46 ho provato con 11025 e 11095 che sono le raggiungibili e quelle che ho provato per ora.
Chiedevo se qualcuno al nord ovest avesse un multifeed del genere per poter capire eventualmente come migliorare la cosa.
Grazie

io nord est san marino ( zona rimini) con una 120 fissa ho 42-46-51,5-52 est entrano tutti e 4 benissimo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando di fare un multifeed con fuoco centrale 46e. Sto utilizzando una 1m ma sto trovando non poche difficoltà dato il basso segnale che mi arriva dai 46. Cercavo di aggiungervi i 42e e i 39e da un lato, e dall altro i 53. I 53 entrano subito, ma i 39 li perdo molto facilmente contando che ho zero sulla 12223h coi canali greci.
Sui 46 ho provato con 11025 e 11095 che sono le raggiungibili e quelle che ho provato per ora.
Chiedevo se qualcuno al nord ovest avesse un multifeed del genere per poter capire eventualmente come migliorare la cosa.
Grazie
Nessun problema con 46 e 51.5-52 (oppure 52-53) con 85 cm -> n/o MI
https://www.digital-forum.it/showth...cosat-52-est&p=5931061&viewfull=1#post5931061
aggiunto anche i 39E con ottimi risultati, con i 42E qualche problema con la 85 vista la vicinanza con i 46E con la 100 non dovresti aver problemi salvo avere la staffa giusta
Piu' problematico se vuoi ricevere sia i 39E che i 42E... dovresti provare con degli slim
Per il 46E la piu' forte che ricevo e' la 11135H, qualcosa meno la 11025V, la 11095H la piu' problematica
ciao
 
Grazie per le risposte, ho fatto ma il risultato non mi soddisfa. 46e al centro, i 42 e e i 52.5 sui lati. 39 nulla, troppo attaccato ai 42.La 11025 buona, la 11095 è vero che più problematica ma non credevo così tanto. La mattina è ko per poi risollevarsi in giornata col ber che salterella e sistemarsi in serata. Per quello chiedevo come andava a voi, poiché mi fa strano che con 1m di parabola ho risultati del genere col footprint che indica segnale a 48db. È pur vero che i fp sono stimati e poi dipende dai vari tp, ma qui si parla di un segnale che dovrebbe entrare con meno di 80 e che invece entra a stento con 1m.
 
È pur vero che i fp sono stimati e poi dipende dai vari tp, ma qui si parla di un segnale che dovrebbe entrare con meno di 80 e che invece entra a stento con 1m.
La 11025 V 5/6 -> DVB-S/QPSK (soglia minima 6.5 dB)
La 11095 H 5/6 -> DVB-S2/8PSK (soglia minima 9.4 dB)
la differenza c'e'...
 
hanno abbassato il segnale su cbc sport?
non ho segnale,lo ricevevo su una 100 fissa
 
Lo ricevo come sempre e non mi sembra che il segnale sia calato :eusa_think: anche perché non avendone mai annotato i valori di ricezione non posso confrontarli con quelli attuali.
 
boh,sono salito sul tetto, spostato un po la parabola a dx-sx,su e giù ma niente segnale
 
non vorrei che fosse lnb guasto sulla pol.H,però lnb è a 2 uscite che siano guastati tutti e 2 le uscite
 
Ultima modifica:
non vorrei che fosse lnb guasto sulla pol.H,però lnb è a 2 uscite che siano guastati tutti e 2 le uscite

Da roma con una 100 ricevo bene cbc_sport, quasi 12 db, ricevo anche la 11095H 9.5 db e la 11024V 9.0 db che è la più debole.
A ma è successo 2 volte con gli lnb, se salta una banda salta per tutte le uscite, uno era a 2 uscite l'altro a 4 uscite
 
La ricezione a Roma l'avevo gia confermata con una 120cm. senza nulla togliere alla segnalazione di @s8un3no, per il resto a me ben 3 LNB della Inverto :evil5: di varia tipologia, black ultra twin, twin flagiato, quad flangiato hanno dato problemi di questo tipo.
 
Ultima modifica:
La ricezione a Roma l'avevo gia confermata con una 120cm. senza nulla togliere alla segnalazione di @s8un3no, per il resto a me ben 3 LNB della Inverto :evil5: di varia tipologia, black ultra twin, twin flagiato, quad flangiato hanno dato problemi di questo tipo.

Anche i miei erano inverto, quello ultra twin e l'altro quad
 
Ieri sera ho tristemente appurato che con una parabola da 80 cm NON sono ricevibili i tp da questo satellite.
 
Indietro
Alto Basso