• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Le uniche frequenze fisse del beam asiatico attualmente operative, sulle quali trasmettono tv, sono:

- 11015 H - SR 13000
- 11175 H - SR 27500

Le altre fanno parte del beam europeo
 
Leggo su Flysat che tutti i canali del beam asiatico, trasmessi sugli 11015 H, adesso si trovano anche sul beam europeo (freq. 11014 V - SR 13000)
 
@Antoniopev

Ho provato anch' io.
Credo che abbiano spostato sul beam europeo gli 11014 H - SR 13000: il segnale è troppo forte.
 
@Antoniopev

Ho provato anch' io.
Credo che abbiano spostato sul beam europeo gli 11014 H - SR 13000: il segnale è troppo forte.



non credo proprio in verticale ce si una frequenza a 11015 ma non blocco nulla poi dopo provo con tbs




mentre in H nessun segnale appare un piccolo panettone x me irricevibile








anche con tbs nessun blocco a 11015 V
 
Sugli 11014 H - SR 13000, ho 10.4 dB: mai visto questo valore su una frequenza che spesso non agganciavo.
Nessun segnale in polarizzazione verticale.
 
Confermo, nessun segnale in verticale a 11014 V. Lo strano è che la segnalazione su Flysat è stata fatta da due dxers diversi, hanno preso entrambi un abbaglio?
 
Ciao,

quella segnalazione è sbagliata, in quanto se 11014 V 13000 fosse vera si sovrapporebbe in parte al bouquet ARB a 11025 V 12700.
Cosa impossibile.

La spiegazione è secondo me semplice.
Entrambi gli user hanno segnalato la frequenza molto velocemente (sicuramente copy/post della stessa segnalazione fatta da uno dei due o da altro utente su un altro forum).
Infatti i canali sono speculari a quelli del beam central asia a 11015 H 13000.
Quando si ha fretta di essere i primi a fare una segnalazione, si fanno spesso questi errori, controllando il tutto troppo velocemente :)

Per il resto confermo il report di antonio.
Aumentando la dimensione della parabola il risultato non cambia

 
OT ;)

@klim

Il "giocattolo" del tuo avatar mi fa impazzire :)
Con le antenne che ti ritrovi potresti farci girar la testa :happy3: :D
 
Appena eliminato da Flysat. Forse con l'aumento di potenza del segnale in Orrizontale è stato rilevato anche in Verticale per un errato skew del lnb, ma è un errore da sprovveduti del sat.
 
Leggo su Flysat che tutti i canali del beam asiatico, trasmessi sugli 11015 H, adesso si trovano anche sul beam europeo (freq. 11014 V - SR 13000)
E' un errore dall'immagine che ha postato sul forum tedesco chi poi ha segnalato su FlySat si vede in CrazyScan vi e' solo la 11014 H 12999
e la riceve con 17,3 dB dall' est Ungheria

 
Ieri è spuntata la notizia della presenza degli stessi canali sugli 11104 V, ma stamattina non avevo alcun segnale :eusa_think:
 
Ieri è spuntata la notizia della presenza degli stessi canali sugli 11104 V, ma stamattina non avevo alcun segnale :eusa_think:
11104 V 13000 3/4 e' sul beam CentralAsia
se vuoi dei paragoni con le altre frequenze ricevute da chi l' ha segnalata dall' Ungheria
10998 H (16.5dB)
11015 H (17.3dB)
11104 V (14.8dB)
11175 H (17.6dB)
 
OT ;)

@klim

Il "giocattolo" del tuo avatar mi fa impazzire :)
Con le antenne che ti ritrovi potresti farci girar la testa :happy3: :D

Rispondo all'ot alla prima occasione utile ;)

Eh sì quando l'ho messo sognavo il seavey per la mia parabola.
Altri tempi... Ma qui ho imparato davvero tantissimo, perché in fatto di puntamenti e impianti digital-forum è veramente il top
Purtroppo, mi occupo esclusivamente di feed codificati quindi è quasi impossibile che trovi il tempo per passare di qua :eusa_shifty:
Ma adesso con il fatto che tutto il mondo sportivo è fermo...

11104 V 13000 3/4 e' sul beam CentralAsia
se vuoi dei paragoni con le altre frequenze ricevute da chi l' ha segnalata dall' Ungheria
10998 H (16.5dB)
11015 H (17.3dB)
11104 V (14.8dB)
11175 H (17.6dB)

Ritornando a quando detto in precedenza, credo molti dxer siano spesso troppo frettolosi a fare segnalazioni, soprattutto a segnalare canali regolari in frequenze destinate ai feed.

Non ho conoscenza di come sia la situazione sul beam asiatico, ma anche se sia lyngsat che flysat sembrano segnalare sporadici frequenze per feed "central asia", per quanto ne so il range 11080-11110 verticale è destinato ai soli feed ed è sul beam Europeo.
Magari adesso qualcuno mi smentisce e mi porta esempi reali di feed central asia apparsi in quel range (e non i riferimenti fatti da utenti a flysat o lyngsat): ma ricordo a tutti che parlando di feed (e quella zona è 100% di sicuro riservata ai feed) è molto difficile stabilire con certezza se non si hanno altri riferimenti fatti a ulteriore distanza a che beam apparengono, proprio perché a differenza di canali regolari l'intensità di segnale non può essere presa come unico parametro di riferimento.
(Quindi in pratica il dxer ungherese trovato il feed dovrebbe contattare altri più ad ovest e guardare a parità d'impianto che scadenza di segnale c'è. Quindi campa cavallo...)

Per la mia esperienza, dopo aver consultato il mio database, come detto 11080-11110 verticale è destinato ai soli feed turchi e di area turcofona (come Azerbaijan) destinati all'Europa (non ho traccia di feed criptati sull'eventuale beam asiatico)
Nel nostro caso manco a farlo apposta 11107 V è la frequenza più gettonata per i feed infra settimanali della turkish cup di calcio che sono raramente in chiaro, quasi sempre codificati in biss.
In passato non mi sembra ci siano mai stati casi di canali regolari nel sudetto range, ma tutto è possibile in futuro.
Quindi quel pacchetto può sì apparire (come feed! però) , ma trovo difficile pensarlo sul beam asiatico.
Tutto qua.
 
Ultima modifica:
La frequenza 11104 V - SR 13000 rimane la più ostica.


@klim
Lo scrivo qui OT.
Stamattina sui 42° E ho sintonizzato un feed criptato, mi appariva che era in 4K, sugli 11460 V -SR 6800 dall' id. CH-1 o comunque nameless.
E' rimasto un mistero sapere cosa trasmettesse.
 
Per riallacciarmi al discorso fatto ieri, a proposito di regolazioni e ricezioni difficili, la frequenza degli 11104 V è sicuramente tra quelle che potrei ricevere armeggiando sull' antenna.
Considerando che ho l' LNB della banda Ku su un fuoco secondario e che sicuramente è suscettibile di migliori regolazioni, complicato ottimizzarlo del tutto, potrei guadagnare quei 2 dB che mi consentono la ricezione, lunghezza dei cavi a parte.
A proposito dei quali, per riagganciarmi a quanto scritto da Foxbat, non sono da 6.9 mm., per mancanza di spazio nelle canalizzazioni del vano scala e considerando che oltre alle due calate è stato passato un cavo con 8 fili per il comando del motore ed il controllo della polarizzazione.
 
La frequenza 11104 V - SR 13000 rimane la più ostica.


@klim
Lo scrivo qui OT.
Stamattina sui 42° E ho sintonizzato un feed criptato, mi appariva che era in 4K, sugli 11460 V -SR 6800 dall' id. CH-1 o comunque nameless.
E' rimasto un mistero sapere cosa trasmettesse.


Si tratta di feed di servizio turchi standard (11460/11469/11478V6800) codificati in biss (chiavistelli standard o quello specifico del mese di maggio) usati per piccoli report e a volte anche per copertura di eventi sportivi (veri e propri eventi, ma da intendere lo stesso come camere di report), un po' per certi versi il corrispettivo dei feed di TVN24 a 10E 11099H/11107H 6332 e a 16°E o dei feed polsat a 10E e 23.5°E sempre caratterizzati dal tipico SR 4800.
Escludo fosse in 4K, vista la natura report di quei feed non lo sono mai :D
 
Indietro
Alto Basso