• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Un raffronto con gli 11175 H, abbastanza inferiori, ma senza squadrettamenti.

 
Se ti ricapita di prendere il segnale magari prova a metterti accanto la parabola, dovrebbe aumentare di poco il segnale. A qualcuno è capitato con il 27.5 W al limite di ricezione.

Quello del 27.5W ero io, intervengo per chiarire che mettersi accanto alla parabola NON può aumentare il segnale, se mai riduce le interferenze se ce ne sono... nel mio caso la posizione era disturbata da un ponte radio (probabilmente 4g).
In questo caso bisogna cercare di affinare il puntamento, e se il segnale rimane sotto soglia non c'è molto da fare, a parte aumentare le dimensioni del riflettore.
 
Quello del 27.5W ero io, intervengo per chiarire che mettersi accanto alla parabola NON può aumentare il segnale, se mai riduce le interferenze se ce ne sono... nel mio caso la posizione era disturbata da un ponte radio (probabilmente 4g).
In questo caso bisogna cercare di affinare il puntamento, e se il segnale rimane sotto soglia non c'è molto da fare, a parte aumentare le dimensioni del riflettore.
Non sei l'unico, era capitato pure a me con uno dei canali croati del 16 est (adesso non c'è più quel TP)... mi ero messo in mezzo fra il LNB e la parabola e guarda caso c'è stato un sbalzo da 7 db a 11 db. Bisogna provarci sempre e trovare una soluzione.
 
Le dimensione la parabola tutta Italia almeno 100 o superiore vedi la penisola footprint
 
@Maxicono @Zwobot

Ha scritto "... o superiore" :D
(ma quanto superiore ? :laughing7: )
 
segnalo almeno x me,che da lucca con una 100 fissa ora ricevo anche la frequenza 11095H mentre prima con una 80 non avevo segnale
 
Io da Firenze in collina circa 300mt di altezza non prendo assolutamente nulla con una da 80cm,invece MonacoSat 52east lo prendo sui 60 di forza e 50 di qualità senza motore... Mi confermate che Azerspace e imprendibile con una da 80cm dalla toscana?
 
Io da Firenze in collina circa 300mt di altezza non prendo assolutamente nulla con una da 80cm,invece MonacoSat 52east lo prendo sui 60 di forza e 50 di qualità senza motore... Mi confermate che Azerspace e imprendibile con una da 80cm dalla toscana?
Ci sono frequenze come quelle con CBC Sport li prendi facilmente, altre frequenze come quelle con Idman ci vorrebbero parabole di 1.5/2 metri...
 
Io da Firenze in collina circa 300mt di altezza non prendo assolutamente nulla con una da 80cm,invece MonacoSat 52east lo prendo sui 60 di forza e 50 di qualità senza motore... Mi confermate che Azerspace e imprendibile con una da 80cm dalla toscana?

Da roma con una 100 le frequenze sullo spot europa le prendo tutte mentre quelle dello spot central asia non mi entrano.
Non dovrebbe esserci molta differenza di segnale in italia, almeno vedendo il footprint
 
ricezione con 180 in Basilicata

Ci sono frequenze come quelle con CBC Sport li prendi facilmente, altre frequenze come quelle con Idman ci vorrebbero parabole di 1.5/2 metri...

Con un'antenna 180 (primo fuoco normale, lnb inverto, ricevitore Dr F15 HD) si ricevono
11175 H (Idman) con 6.2 dB - 7.2 dB e 11135 H (CBS) con 11.2-12.2 dB.

Giocando con lo skew, forse si potrà ottenere qualcosa di più. La qualità del segnale varia durante la giornata.

korchm48
 
Con un'antenna 180 (primo fuoco normale, lnb inverto, ricevitore Dr F15 HD) si ricevono
11175 H (Idman) con 6.2 dB - 7.2 dB e 11135 H (CBS) con 11.2-12.2 dB.

Giocando con lo skew, forse si potrà ottenere qualcosa di più. La qualità del segnale varia durante la giornata.

korchm48

Dalle tue parti è abbastanza facile, il beam central asia arriva in sicilia calabria e puglia sfiorando appena la basilicata

https://www.flysat-beams.com/azerspace1-beam.php
 
Io da Firenze in collina circa 300mt di altezza non prendo assolutamente nulla con una da 80cm,invece MonacoSat 52east lo prendo sui 60 di forza e 50 di qualità senza motore... Mi confermate che Azerspace e imprendibile con una da 80cm dalla toscana?

io con una 80 sui 46Eprendevo solo la 11135H e 11025 V
 
Ciao a tutti, in questi giorni stavo cercando di fare un multifeed con fuoco centrale 46e. Sto utilizzando una 1m ma sto trovando non poche difficoltà dato il basso segnale che mi arriva dai 46. Cercavo di aggiungervi i 42e e i 39e da un lato, e dall altro i 53. I 53 entrano subito, ma i 39 li perdo molto facilmente contando che ho zero sulla 12223h coi canali greci.
Sui 46 ho provato con 11025 e 11095 che sono le raggiungibili e quelle che ho provato per ora.
Chiedevo se qualcuno al nord ovest avesse un multifeed del genere per poter capire eventualmente come migliorare la cosa.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso