• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Voi la ricevete bene la 11025 V ?

Oggi ho alzato l'antenna ( per motivi ambientali la tengo dentro al balcone ma per fare dei test posso alzarla e abbassarla agevolmente) e la 11025 fino ad ora anche se la qualità e al 62% con il c-tech si riesce a vedere, la 11095 che stamattina non si riceveva, adesso il segnale balla da 0 a 73% di qualità e i canali squadrettano e appaiono e scompaiono di continuo... se il segnale in serata dovesse aumentare magari si può ricevere.
 
A Roma con una Penta 85 puntata su 46 est ho un'altra parabola davanti a circa 1,40 di distanza, a parità di altezza può crearmi problemi per la ricezione del segnale? (eventualmente quanto dovrei alzarla?) Per la ricezione questa parabola è tendenzialmente inclinata o parallela alla parete?
 
A Roma con una Penta 85 puntata su 46 est ho un'altra parabola davanti a circa 1,40 di distanza, a parità di altezza può crearmi problemi per la ricezione del segnale? (eventualmente quanto dovrei alzarla?) Per la ricezione questa parabola è tendenzialmente inclinata o parallela alla parete?

____dovrebbe non crearti problemi.... ma sarebbe stato meglio specificare il puntamento dell'altra parabola....
e magari allegare una foto, per meglio calcolare la prospettiva.
Mal che vada, puoi sempre alzare il disco che punta i 46° Est., tenendo conto della parte bassa.... a filo con
la parte alta dell'altra parabola. Dal link qui sotto, puoi rilevare
la reale inclinazione del disco... cosi' come si "presenterebbe" installato in sede a Roma.
Io sistemerei bene il puntamento, ed ovviamente occhio di riguardo allo skew lnb ( vedi figura ).


http://www.satlex.it/it/azel_calc-p...&lo=12.48&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
 
A Roma con una Penta 85 puntata su 46 est ho un'altra parabola davanti a circa 1,40 di distanza, a parità di altezza può crearmi problemi per la ricezione del segnale? (eventualmente quanto dovrei alzarla?) Per la ricezione questa parabola è tendenzialmente inclinata o parallela alla parete?

Dipende anche quando è grande la parabola che c'è davanti.. da roma un ostacolo ad 1,40m, l'altezza massima di tale ostacolo non deve superare gli 80~85cm... le misure vanno prese dalla parte più bassa del disco che sta dietro (nel punto dove parte il braccio porta lnb) e nella parte più alta della parabola che c'è davanti.. se anche l'altra è da 80~85, starebbe proprio a filo..
 
A Roma con una Penta 85 puntata su 46 est ho un'altra parabola davanti a circa 1,40 di distanza, a parità di altezza può crearmi problemi per la ricezione del segnale? (eventualmente quanto dovrei alzarla?) Per la ricezione questa parabola è tendenzialmente inclinata o parallela alla parete?

Se quella davanti è da 85cm come la tua, ad 85cm di distanza significherebbe una "copertura" fino ad un'elevazione di 45°. Ad 1.4m qualche problema potrebbe pure creartelo. A Roma 46E si riceve con un'elevazione di 30°, come puoi vedere dal link postato da Digitalbi. Senza far calcoli troppo complessi ma ad occhio, per non darti problemi dovrebbe distare almeno 1.70m, io alzerei un po' la tua, dovrebbero bastare 10-15 cm.

Io comunque da Teramo con un 100 gli 11095H li ricevo abbastanza bene, con una motorizzata puntata non perfettamente (troppa fatica affinare ulteriormente, e non ne vale la pena) ma più che decentemente.
 
Se ho compreso bene a 1,40 di distanza sostanzialmente le due parabole possono stare alla stessa altezza o meglio 10-15 cm più alta quella dietro se entrambe fossero alte 0,8-0,85. (questo presumo per la 46e)

2’ domanda volendo puntare sul 46e, sempre con la penta 85 (sperando sia sufficiente), non avendo un’idea precisa, la parabola di quanto è inclinata, è orientativamente parallela al muro?
Su satlex.it non saprei come inserire le dimensioni della penta 85 visto che le le estremità delle dimensioni sono intorno a 92x100 ma non ha una dimensione di una parabola classica.
Ho visto che in base alla dimensione, il disco della parabola assume angolazioni diverse, con la penta non comprendo più o meno qual’è l’angolazione corretta nè i valori che potrei inserire su satlex.
 
A 1.4m di distanza secondo me quella davanti qualche problema te lo crea, se non alzi la tua.

L'elevazione della parabola devi settarla con la scala situata nella parte posteriore della parabola, se c'è, e comunque a tentativi, flettendo il disco su, giù, a destra e a sinistra. Devi portare tv e decoder dove tieni la parabola e vedere la scala di segnale del decoder, se non hai un satfinder con display. La 85 dovrebbe essere sufficiente, io da Teramo lo ricevevo pure con la 80, correttamente puntata.
 
Se quella davanti è da 85cm come la tua, ad 85cm di distanza significherebbe una "copertura" fino ad un'elevazione di 45°. Ad 1.4m qualche problema potrebbe pure creartelo. A Roma 46E si riceve con un'elevazione di 30°, come puoi vedere dal link postato da Digitalbi. Senza far calcoli troppo complessi ma ad occhio, per non darti problemi dovrebbe distare almeno 1.70m, io alzerei un po' la tua, dovrebbero bastare 10-15 cm.

Io comunque da Teramo con un 100 gli 11095H li ricevo abbastanza bene, con una motorizzata puntata non perfettamente (troppa fatica affinare ulteriormente, e non ne vale la pena) ma più che decentemente.

Io con una 85 cm da una zona molto vicina a te non riesco più ad agganciare la 11095H dopo il cambio di parametri.....la soglia di ricezione credo che sia alzata abbastanza....vorrei dunque capire se il mancato aggancio dipenda da una limite dimensionale o da un puntamento non ottimale
 
Io con una 85 cm da una zona molto vicina a te non riesco più ad agganciare la 11095H dopo il cambio di parametri.....la soglia di ricezione credo che sia alzata abbastanza....vorrei dunque capire se il mancato aggancio dipenda da una limite dimensionale o da un puntamento non ottimale

Ciao Gustinho.
Io da Teramo con la 100 in firma gli 11095H li ricevo abbastanza bene, nonostante un puntamento buono ma non perfetto. Ma se il cielo è coperto il video comincia ad andare un po' a scatti.
Ho imparato ad accontentarmi: affinare ulteriormente il puntamento comporterebbe uno sforzo che non vale il risultato. A meno di non diminuire notevolmente la fatica necessaria tramite un sat-finder avanzato (probabilmente uno dei prossimi upgrade :laughing7: )
 
Come ricevete questa nuova frequenza a 46E sul beam Europe?
10973 V 30000 5/6 - DVB-S2/8PSK MPEG-4
 
Come ricevete questa nuova frequenza a 46E sul beam Europe?
10973 V 30000 5/6 - DVB-S2/8PSK MPEG-4

___Dal Veneto.... con leggera pioggerella...
Ho effettuato 2 rilievi: con scheda Tbs su Vu+Duo2 e Penta 85 con 3feed 39°-42°-45°+46° Est =

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: con tuner B del Vu+Duo2 e motorizzato 180 PF =
 
Con una Penta e fuori fuoco 10.3dB :eusa_think:
da me' nessun segnale... :icon_rolleyes:

____ scusa bobbys..... ma il tuo impianto e' veramente a posto...???
Oppure necessita di qualche regolazione ?
Questi miei dati sono reali, ed appena ricavati stamattina.... non credo che tu sia fuori Beam...
 
_____nel dubbio, mi sono scaricato una cattura del Beam dei 46° Est dal sito Flysat.....

:dontknow: ::: Non so, se qui al Nord-Est siamo coperti meglio.... magari lambiti da "lingue" del footprint + favorevoli



::::: se qualcuno puo' postare il proprio riscontro.... :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso