• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

Inclinometro posso giusto usare quello del cell....

No... proprio No !. Risentono della presenza del ferro... Gli Smartphone sono fatti per fare altro, che poi ci si illuda che si possa fare anche il caffè ... uno è libero di crederci. Forse perchè sono un OM datato ed abituato a vivere nella radiofrequenza dove vengono usate strumentazioni dedicate per le varie misure del caso, sono piu' che convinto che in una casa dove abita un appassionato di ricezione satellitare non puo' mancare un Inclinometro, una Livella, un Misuratore di Campo e una Stagia da Muratore, vabbè io utilizzo un Listello in Legno super diritto perchè piu' leggero.
Comprati un inclinometro, è un sicuro investimento ti risparmirà tante incaxxature con la Fascia di Clarke.

Z.K.;)
 
No... proprio No !. Risentono della presenza del ferro... Gli Smartphone sono fatti per fare altro, che poi ci si illuda che si possa fare anche il caffè ... uno è libero di crederci. Forse perchè sono un OM datato ed abituato a vivere nella radiofrequenza dove vengono usate strumentazioni dedicate per le varie misure del caso, sono piu' che convinto che in una casa dove abita un appassionato di ricezione satellitare non puo' mancare un Inclinometro, una Livella, un Misuratore di Campo e una Stagia da Muratore, vabbè io utilizzo un Listello in Legno super diritto perchè piu' leggero.
Comprati un inclinometro, è un sicuro investimento ti risparmirà tante incaxxature con la Fascia di Clarke.

Z.K.;)

Mannaggia, ho giusto fatto un acquisto ieri su amazon. va be', chiedo a collega che ha prime. ;)
 
No... proprio No !. Risentono della presenza del ferro... Gli Smartphone sono fatti per fare altro, che poi ci si illuda che si possa fare anche il caffè ... uno è libero di crederci. Forse perchè sono un OM datato ed abituato a vivere nella radiofrequenza dove vengono usate strumentazioni dedicate per le varie misure del caso, sono piu' che convinto che in una casa dove abita un appassionato di ricezione satellitare non puo' mancare un Inclinometro, una Livella, un Misuratore di Campo e una Stagia da Muratore, vabbè io utilizzo un Listello in Legno super diritto perchè piu' leggero.
Comprati un inclinometro, è un sicuro investimento ti risparmirà tante incaxxature con la Fascia di Clarke.

Z.K.;)

Dunque, normalmente ho sempre usato il metodo empirico per il puntamento, ora, dato che con la giornata FAI di primavera domenica avrò mia moglie fuori dai c..., di casa diciamo, faccio un paio di prove. OK per l' elevazione del polarmount, sto a 45 gradi e rotti di latitudine, ed imposto quelli, OK per la longitudine, uso il 9E come sat di riferimento, ma per il metodo con la stagia, come faccio se non conosco i gradi di offset della mia parabola? Sono tutte uguali?
 
Se hai una Gibertini trovi tutte le specifiche sul loro sito...
l'offset comunque per le 125 e' indicato in 21.3°
 
Ho la netta sensazione che sia aumentata la potenza dei segnali: quelli del beam asiatico sono sensibilmene più forti.
 
la potenza dei segnali: quelli del beam asiatico sono sensibilmene più forti.
Quanto occorre di parabola per la Sicilia? Ovviamente per la ricezione dei canali del beam di Asia Centrale (KTRK, AzTV, Ictimai TV, Idman, ecc.). Avevo dato un'occhiata alle cartine, mi sembrano irricevibili.
 
@Terlizzi6

Secondo me una 150 dovrebbe bastare, anche se non nell' arco delle 24 ore.
 
bah, spendere tutti sti soldi che poi un domani quei canali non ti servono più mi pare una pazzia. Se ho capito il perchè ti servono.
 
::::: Terlizzi6, e' un po' confuso….. ultimamente…. :icon_rolleyes:
Se è per questo ho dato un'occhiata ai 180 cm che valgono quasi mezzo abbonamento di SKY... Se gli abbonati di SKY spendono male i soldi, perché non posso farlo lo stesso io?

Mi piace vedere qualcosa di diverso sul sat. Lingue diverse, costumi diversi, usanze diverse, cosa c'è di male? Sono sempre attratto dai canali dell'Est.
 
Se è per questo ho dato un'occhiata ai 180 cm che valgono quasi mezzo abbonamento di SKY... Se gli abbonati di SKY spendono male i soldi, perché non posso farlo lo stesso io?

Mi piace vedere qualcosa di diverso sul sat. Lingue diverse, costumi diversi, usanze diverse, cosa c'è di male? Sono sempre attratto dai canali dell'Est.

Se hai posto, tempo e passione, perchè no! :D
 
Quanto occorre di parabola per la Sicilia? Ovviamente per la ricezione dei canali del beam di Asia Centrale (KTRK, AzTV, Ictimai TV, Idman, ecc.). Avevo dato un'occhiata alle cartine, mi sembrano irricevibili.


La motorizzata di grandi dimensioni è una passione. Non si installa per vedere questo o quel canale ma per giocare a ricevere e curiosare tra le frequenze e capirne il comportamento. Chi fa questo Sky non sa neppure che esiste in quanto non ha neppure tempo x guardarlo ahahaha

Se vuoi giocare fallo, ma non farlo per gabbare sky.
 
Nuova frequenza 10965V-10000 3/4 con i canali NASHE HDR 4K E NASHE HDR HD 65% qualità con il c-tech ma nessun canale sintonizzato.
 
Indietro
Alto Basso