• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione del sat 46 est?

E' l' unica frequenza che non ricevo


Io faccio prima a metterti l'unica che ricevo costantemente da quel beam ..

da quando hanno spostato gli azerbaijani sulla 11175 al posto della 11169 il segnale qui è praticamente nullo .. prima qualcosa arrivava ma adesso è totalmente out .
 
Che strano questo satellite da milano con 120 lo hai ricevuto se si guarda il footprints su satbeam le regioni più favorevoli sono quelle del sud est del paese
 
Io l'ho visto e sintonizzato, ed arrivava anche decentemente, ma poi è sparito ed ora zero. Ricevo solo 10998.
10998 H e' sul beam Europe facilmente ricevibile anche con 85 cm ;)
La 11175 H e' sul beam Central Asia sicuro che la ricevevi a Milano :eusa_think:
Non e' che ti confondi con 11174 V (beam EU) ?
 
i report europei di ricezione su questo tp e più generalmente su questo beam mi hanno sempre sorpreso (lasciandomi dubbi sulle possibilità di ricezione in italia sud-est escluso)

in polonia il tp suddetto viene ricevuto con una 115 (6,5 db decoder dr hd d15)

parimenti in Sassonia (Germania) questi canali erano ricevibili prima del cambio tp (non ci sono report dello stesso utente dopo il cambio tp e non posso dunque confermare) con una 110 (7db decoder dreambox)

posso capire i risultati polacchi se intendiamo un beam "che tende ad est"
ma i tedeschi? si parla di perfetta rotazione dello skew...ma per me non può bastare e continuano a non tornarmi bene i conti
 
i report europei di ricezione su questo tp e più generalmente su questo beam mi hanno sempre sorpreso (lasciandomi dubbi sulle possibilità di ricezione in italia sud-est escluso)

in polonia il tp suddetto viene ricevuto con una 115 (6,5 db decoder dr hd d15)

parimenti in Sassonia (Germania) questi canali erano ricevibili prima del cambio tp (non ci sono report dello stesso utente dopo il cambio tp e non posso dunque confermare) con una 110 (7db decoder dreambox)

posso capire i risultati polacchi se intendiamo un beam "che tende ad est"
ma i tedeschi? si parla di perfetta rotazione dello skew...ma per me non può bastare e continuano a non tornarmi bene i conti

4Him io invece penso che quella freq. se in zona agevolata rispetto ad altre con diametro adeguato sia ricevibile come sai sono a Varese .. circa 35km da Milano

ed anche adesso pur non essendo una gran giornata x la ricezione essendo il tempo molto variabile da quel beam la 11039V seppur debolmente arriva comunque

i 2 canali su quella frequenza .. foto fatte poco fa il tempo di caricarle e scrivere .. ..
nello stesso momento i db in arrivo dalla 11175H ovviamente non agganciabile ma se faccio 2 conti x altri diametri non darei cosi x scontata l'impossibilità di ricezione anche dalla mia zona che non è Sud - Est
 
Ultima modifica:
4Him io invece penso che quella freq. se in zona agevolata rispetto ad altre con diametro adeguato sia ricevibile come sai sono a Varese .. circa 35km da Milano

ed anche adesso pur non essendo una gran giornata x la ricezione essendo il tempo molto variabile da quel beam la 11039V seppur debolmente arriva comunque

i 2 canali su quella frequenza .. foto fatte poco fa il tempo di caricarle e scrivere .. ..
nello stesso momento i db in arrivo dalla 11175H ovviamente non agganciabile ma se faccio 2 conti x altri diametri non darei cosi x scontata l'impossibilità di ricezione anche dalla mia zona che non è Sud - Est

Conosco bene quel ricevitore e so come "parla": non sei lontano dalla ricezione! Hai provato a fare microspostamenti con l antenna o a regolare lo skew su quella frequenza specifica?
Un saluto e buon divertimento
 
Alla fine mi sono convinto che gli 11174 V fanno parte del beam asiatico (alcuni riportano questa frequenza sul beam europeo).
E' la difficoltà di ricezione che mi porta a questa conclusione.
Di seguito qualche frame decente che ho catturato.

 
Ultima modifica:
Alla fine mi sono convinto che gli 11174 V fanno parte del beam asiatico (alcuni riportano questa frequenza sul beam europeo).
E' la difficoltà di ricezione che mi porta a questa conclusione.
Di seguito qualche frame decente che ho catturato.

Anche se Flysat ed altri lo riportano non mi pare Asia MEGADISH il segnale è troppo forte mi stupirebbe se lo fosse 11774 V 28800 ha piu' l'aria d'europeo vista l'intensità ... se è questa che intendi :eusa_think:

......
 
Il segnale ha per me picchi alti che però vanno spesso a zero.
Il fatto che non sia per niente stabile mi ha fatto fare questa considerazione.
 
Il segnale ha per me picchi alti che però vanno spesso a zero.
Il fatto che non sia per niente stabile mi ha fatto fare questa considerazione.

Stavo infatti guardando come viene irradiato il segnale ed in effetti x mezza Italia anche l'europeo è basso forse è x questo

 
Per quel che può valere allego un grafico che indica le percentuali di ricezione dei singoli tp. che sintonizzo sui 46° E.
Valori nettamente più bassi, sul beam Asia, mi offrono trasmissioni più fluide.

 
La 11175 V, è sul beam europe... dalla provincia di napoli, con disco da 150 cm, si riceve con un buon segnale..

11175 V:



Blindscan pol. verticale:



Blindscan pol. orizzontale:

 
Blindscan pol. orizzontale:


Capitano una curiosità l'asiatica 11175H vedo che la ricevi intorno ai 5.8db che in teoria sarebbe + o - il minimo x metterla in chiaro va e viene nell'arco della giornata o è costante visto che qui non arriva praticamente mai a quei livelli al contrario della 11039V
 
Indietro
Alto Basso