• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argentinisima satelital

Lunar_5

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
98
Località
TORINO- ITALIA
:eusa_think:Salve ragazzi,
volevo parlare di questa emittente che da un po' di tempo sembra che nessuno possa più ricevere a causa di un notevole abbassamento del segnale :sad: avvenuto il 17 dicembre 2012 secondo un sito brasiliano ( http://www.portaleds.com/espanol/tps.php?sat=3195&fre=3774L ).
Ieri sera andando sul sito di Argentinisima Satelital ho notato che le frequenze che loro danno sono diverse da quelle riportate dai maggiori siti specializzati ( i vari LyngSat, King of Sat, ecc. ).
La loro pagina web ( http://argentinisimatv.com.ar/index.php?option=com_content&task=view&id=241&Itemid=42 ) è aggiornata al 15 novembre 2012 e riporta la frequenza 3755 circolare Sinistra anzichè 3774 sempre Sx: per quanto riguarda il Symbol Rate ed il FEC permangono identici.
Qualcuno di Voi con parabole da 180 in su, può fare una verifica ? Si tratterà di un errore sul sito ?
Io intanto ho scritto sul loro sito chiedendo delucidazioni: vediamo se rispondono.:eusa_naughty:

Saluti

Beppe
 
Confermo

[40.5W] 3774,918 - Horizontal - 6670,065 - 3/4 - QPSK



Ciao

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QTH - Toscana (PT)
Parabola Irte PF 310 cm. KU-C band AZ/EL- Attuatore Superjack 36 pollici S/PLUS - attuatore Superjack 24 pollici S/PLUS - Arco da 84°E a 45°W
Corotor Chaparral - LNB kU_band Astrotel 0,5dB - LNB C_band Zinwell 13°K- Ricevitori: Echostar AD-3600IP - TBS6925 - TBS5922
 
E' notizia di oggi ore 14:00 brasiliane che vi è stato un aumento della potenza del segnale sui 3774 L : potete confermare ?
Il sito a cui mi riferisco è similare a lyngsat ma da anche l'intensità del segnale di ogni transponder ( www.portaleds.com/espanol/ )
Saluti
Beppe
 
Indietro
Alto Basso