• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
occhio che dalla rassegna stampa di digital-sat le olimpiadi 2016 le trasmetterebbe solo la Rai, e non anche Sky: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34141&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Cioè a Sky rimarrebbero solo le Olimpiadi del prossimo anno???? :5eek:
Si spiegherebbero anche i 60mln però...

"... Gli uomini di Murdoch hanno ceduto tutto il «pacchetto» Rio de Janeiro conservando, però, gli highlights dell’evento. In sostanza la manifestazione che si svolgerà in Brasile dal 5 al 21 agosto del 2016 verrà totalmente trasmessa dalla Tv di Stato che, però, la renderà visibile anche nel bouquet di Sky. E questa apertura probabilmente prelude a una «visibilità» totale di quegli eventi che sino ad ora Saxa Rubra cripta.""
 
Cioè hanno rivenduto a RAI Sport l'esclusiva di Rio 2016 (garantendone però la ritrasmissione satellitare... ma su Rai Sport?!). No dai.
 
La Rai acquista le Olimpiadi 2016 da Sky. Oggi in cda la ratifica dell'accordo

Se verrà ufficilizzata dal Cda Rai odierno, si tratta sicuramente della notizia del giorno in materia di diritti sportivi. Secondo quanto riferiscono i quotidiani in edicola (di cui qui sotto vi riportiamo una piccola rassegna) sarebbe stato raggiunto un accordo tra Rai e Sky sulla "spartizione" della trasmissone delle prossime Olimpiadi Invernali (Sochi 2014) ed Estive (Rio 2016).

I DETTAGLI SU DIGITAL-SAT
 
Ma a sky si sono rimbambiti? Ma stanno bene????

Con 400 ore torneremo a vedere il nulla assoluto...

E sky che fino all'altro ieri diceva che Rio 2016 lo avremmo potuto seguire con la stessa copertura massiccia di Londra? Si stanno coprendo di ridicolo :eusa_wall:
 
mah... certe scelte di Sky proprio non le capisco.
Non è stato mica un successo Londra2012???
Potevano farlo anche per Rio2016, no?

Io capisco che la dirigenza era diversa..però non ha senso a questo punto cedi anche i mondiali del prossimo anno no?
 
mah... certe scelte di Sky proprio non le capisco.
Non è stato mica un successo Londra2012???
Potevano farlo anche per Rio2016, no?
Leggi questo passo dalla rassegna stampa di Digital-Sat: Trasmettendo tutti gli eventi in esclusiva, Sky avrebbe dovuto così diventare la tv olimpica ufficiale, almeno in Italia. Ma per coprire le Olimpiadi di Londra, l'azienda si è prodotta in uno sforzo tecnico ed economico senza precedenti (i canali dedicati, l’hd, il mosaico interattivo). Il risultato sul piano qualitativo è stato indiscutibile. Sul piano commerciale, invece, le cose non sono evidentemente andate come si sperava. Tanto che ai vertici dell’azienda si è deciso per questa retromarcia.
Mi ricordo che qualcuno sul forum (non ricordo chi mi scuso) aveva detto: fate attenzione perchè le Olimpiadi di Londra a Sky sono costate 80 milioni, ma sono ritornati solo 20 milioni di pubblicità, nonostante gli ascolti. Evidentemente aveva ragione chi l'aveva scritto.
 
Ma a sky si sono rimbambiti? Ma stanno bene????

Con 400 ore torneremo a vedere il nulla assoluto...

E sky che fino all'altro ieri diceva che Rio 2016 lo avremmo potuto seguire con la stessa copertura massiccia di Londra? Si stanno coprendo di ridicolo :eusa_wall:

Io credo che al livello comunicativo siamo scesi a un livello davvero bassissimo...
 
Certo che ragionando ora le 400 ore mi sembravano un tantino se tu hai la possibilità di trasmettere l'evento.
 
e ala fine agostino ebbe ragione su Sochi ma voglio vedere quanto sarà trasmesso da Cielo visto che 100 ore sono pochine per un tale evento.
In cambio, finalmente una copertura seria e decente per tutti delle Olimpiadi estive di tutti.

Però, voglio far notare la ca***ta scritta dal Corriere:
Due interessi che convergono: una politica di revisione delle spese da parte di Sky, sempre più impegnata sulla serialità e meno sui grandi eventi
F1, motogp, 6n, mondiali di calcio e diciamo pure europei. Parliamone. Forse SKY farebbe bene a ridurre al minimo il calcio del pacchetto sport e limitarsi a due canali oltre all'all-news.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso