• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lista canali sat integrata con lista canali dtt è possibile ?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.308
vorrei integrare nella lista canali sat precisamente in un boquet dove ci sono dei canali satellitari, vorrei aggiungere dei canali dtt è possibile ? se si che procedura si deve adottare ?

attualmente per vedere la lista sat accedo ai boquet satellitari mentre per i canali dtt o vado nel boquet digitale terrestre oppure devo andare col tasto verde per accedere alla lista trasponder digitale terrestre, quindi il tutto è molto scomodo e voelvo appunto fare integrare i canali dtt con i sat in un unico boquet quindi in un unica lista come posso fare ?
 
Ultima modifica:
Semplice, è quello che faccio io da anni. Prendo una lista canali già confezionata, faccio fare una scansione DTT al decoder e poi con un settings editor, io uso dreamset ma vanno bene tutti, faccio un mix tra canali DTT e Sat.
In pratica dopo la scansione DTT apro una seconda finestra di dreamset e scarico i canali scansionati dalla tv, poi li copio da questa finestra a quella di dreamset dove ho aperto la lista sat già confezionata.
 
Semplice, è quello che faccio io da anni. Prendo una lista canali già confezionata, faccio fare una scansione DTT al decoder e poi con un settings editor, io uso dreamset ma vanno bene tutti, faccio un mix tra canali DTT e Sat.
In pratica dopo la scansione DTT apro una seconda finestra di dreamset e scarico i canali scansionati dalla tv, poi li copio da questa finestra a quella di dreamset dove ho aperto la lista sat già confezionata.

grazie per la risposta, sono riuscito grazie a dreamboxedit con due finestre aperte a copiare i canali dtt e incollarli nella seconda finestra posizionandoli nel boquet sat grazie per il consiglio :)

un ultima informazione quando si cambia canale da un canale sat a uno dtt , il tuner dtt del decoder o lo switch del lnb monoblocco possono logorarsi facilmente?
 
Ultima modifica:
Non saprei, come ti dicevo è da anni, da quando sono usciti i decoder combo, che mi preparo la lista mixando i canali sat e dtt ma non ho mai avuto problemi di switch o lnb.
 
grazie per le risposte un ultima domanda senza che apro un altro topic :) vorrei sapere è possibile nel dreambox 7020hd enigma 2 oe 2 con immagine dream elite, inserire 2 tuner dtt usb di sky e 2 tuner sat ?
cioè quello che vorrei fare è togliere lo slot tuner dtt a scheda inserito nella scheda madre del dream e inserire un secondo tuner sat nella scheda madre , e il tuner dtt metterlo come usb e inserire un altro tuner dtt usb , è possibile far gestire 4 tuner , 2 sat slot e 2 dtt usb ? o può avere problemi ?
 
Sicuramente puoi inserire il tuner sat al posto del dtt integrato, essendo plug and play non dovresti avere grossi problemi. Per il DTT al momento su OE2.0 non sono cosi lineari.
Lasciando la configurazione standard, tuner sat + dtt interni, ho inserito una pennetta USB DTT, funziona ma al momento non è così lineare come ci si aspetterebbe. E' più lenta nel cambio canali.
 
Sicuramente puoi inserire il tuner sat al posto del dtt integrato, essendo plug and play non dovresti avere grossi problemi. Per il DTT al momento su OE2.0 non sono cosi lineari.
Lasciando la configurazione standard, tuner sat + dtt interni, ho inserito una pennetta USB DTT, funziona ma al momento non è così lineare come ci si aspetterebbe. E' più lenta nel cambio canali.

quindi 2 tuner sat plug and play + 2 tuner usb non li regge vero?

a proposito di lentezza è normale che ogni tot giorni devo riavviare il dreambox con la dream elite perchè va lento nel cambio canali sia dtt che sat ? riavviando enigma ritorna ad essere veloce nel cambio canali cosa può essere ? ho provato a rimettere l'immagine come nuova ma fa lo stesso dopo poco tempo ritorna lento e va riavviato enigma ogni tot giorni per farlo ritornare fluido a cosa è dovuto questo fernomeno ? :)
 
Hai sicuramente qualche processo che và a riempirti la memoria, non saprei, qualche plugin.
Non ho detto che non li regge, li regge ma non aspettarti un funzionamento fluido delle pennette DTT.
 
Hai sicuramente qualche processo che và a riempirti la memoria, non saprei, qualche plugin.
Non ho detto che non li regge, li regge ma non aspettarti un funzionamento fluido delle pennette DTT.


strano perchè il firmware è pulito senza extra plugin installati o plugin di servizio installati niente di tutto ciò , potrebbe essere un plugin della oe 2.0 di dream elite che va ad appesantire nei giorni l'utilizzo della poca ram del dreambox 7020hd?
 
Hai per caso qualcosa che genera un file di log che si riempie di giorno in giorno?
 
Non so per esempio usi la vpn ed hai il log attivato.
Anche io ho un 7020HD ma non ho mai notato rallentamenti nel cambio canale.
 
In ogni caso con il comando ps -ax da telnet controlli tutti i processi in esecuzione.
 
Indietro
Alto Basso