• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto modulatore rf

maxpocho74

Digital-Forum New User
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
3
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Vorrei acquistare un modulatore rf per vedere sky su tutte le tv di casa, ma prima di procedere volevo un consiglio
Qui sotto c'è lo schema del mio impianto tv di casa

utqw.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Il modulatore rf che ho visto è del tipo con presa scart da attaccare al decoder sky, con due jack (entrata/uscita) per l'antenna, e un display dove selezionare il canale analogico su cui mandare il segnale
Premesso che capisco poco e niente di antenne tv, il mio dubbio è il seguente: visto che la tv dove è installato il decoder è la seconda (TV2) il segnale riesce a raggiungere tutte le prese, oppure ho bisogno di qualche altro "aggeggio" per distribuire il segnale? se si posso fare da solo oppure è meglio che mi rivolga ad un antennista esperto?

Grazie anticipate a chiunque mi risponda :)
 
Mi sa tanto che non sei nella sezione giusta...
Perchè il segnale del modulatore sia distribuito a tutte le prese domestiche, bisogna portarlo all'ingresso del centralino TV.
(la cosa si può fare anche senza un cavo aggiuntivo, sfruttando il cavo di discesa dalla parabola, aggiungendo due dispositivi detti mixer SAT/TV)

Se vuoi essere aiutato nello specifico del tuo caso, non solo come concetti in generale, ti consiglio di indicare PRECISAMENTE di che modulatore si tratta e di andare a vedere (per descrivere/fotografare) il centralino, cioè la scatola dove arrivano i cavi delle antenne e da dove partono quelli che vanno alle prese)
 
Grazie Tuner. Appena posso do un occhiata a quello che dici. È possibile che non ci sia nessuna centralina a monte dell'impianto? Tieni conto che abito all'ultimo piano e tra ll'antenna e la prima presa tv ci sono appena 2-3 metri di filo. Inoltre nelle prese ci dovrebbero essere dei derivatori. Comunque cercherò di essere più preciso appena ci capisco qualcosa :)
 
Indietro
Alto Basso