• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PC e coordinate GPS

thepictors2

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
1.171
Località
Sità Olta
Ciao a tutti sono ha chiedevi delle dritte e informazioni. Ho necessità di trasferire su una mappa fornitami da un ente i punti che mi interessano e le relative coordinate rilevate tramite gps che soluzioni ci sono ? Se possibile anche qualche nome di chi tratta ste cose in maniera professionale. Grazie
 
Con Google Maps non riesci???
Puoi inserire le coordinate e visualizzare il punto sulla cartina.
:)

Grazie ma è una cartina "personalizzata" fornitami dal cliente per motivi suoi e sono parecchie centinaia di punti / coordinate e per comodità ed evitare errori devo poterlo fare automaticamente dal gps. Collego il gps al pc e questo le inserisce sulla carta dando logicamente un comando. A me interessa sapere come posso interfacciare il gps al pc o che cosa serve, programma , hardware o altro o tutto quest'insieme.Ciao
 
dovresti essere un po' più preciso riguardo al risultato finale che devi ottenere. Che cosa desideri di preciso ? una mappa che contiene i punti indicati ? la mappa è in un formato specifico (raster, o documento tipo PDF) ?
Io analizzerei il problema in questi termini:

-) quali sono i dati iniziali in tuo possesso ? parli di "cartina personalizzata" cosa intendi esattamente ?
-) poi hai detto di avere un insieme di coordinate. Come le hai, in un file di testo ? Devi inserire delle coppie di coordinate contenute in un file di testo all'interno della mappa indicata sopra ?
-) ed il risultato finale -la mappa- deve essere nello stesso formato che ti è stato consegnato dall'utente o può anche essere in altri formati ?
 
Allora: Dovrei trasferire se possibile i dati delle coordinate che andrò ha rilevare col GPS e dal GPS al pc che le piazza sulla cartina personalizzata. L' "ente" in questione avrà sottocchio tutti i punti in un territorio vasto in cui sono messe delle apparecchiature secondo necessità. Non c'è , ne ho nulla siamo ai primi contatti sto cercando di capire se è possibile farlo e come in via teorica , così poi ci si organizza se ne vale la pena altrimenti andremo alla vecchia maniera o rinunciamo .Grazie
 
Indietro
Alto Basso