• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vecchio nokia gold box

mini80

Digital-Forum New User
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
10
Salve a tutti non sono pratico di sat e volevo chiedere qualche informazione, ho un vecchio gold box nokia che avevo spostato su un'altra televisione per vedere i canali free dopo che mi è arrivato il nuovo decoder sky
Adesso mi succede che il decoder non funziona più, mi compare sempre l'icona incerire la scheda ma la vecchia scheda è già inserita
Si può fare qualcosa o il decoder è da buttare?

Purtroppo a suo tempo avevo comprato il decoder spendendo anche un bel po' quindi mi dispiacerebbe non poterlo usare neppure per vedere i canali free!

Grazie
 
Ciao mini80.....

ti dico in partenza che non sono un grande esperto di gold box, quello che posso dirti è che sicuramente è recuperabile ma per fare questa operazione dovresti inserire qualche dato in piu (es.modello se c'è scritto dietro) in modo da poter identificare meglio l'apparecchio.
Sicuramente riceverai una risposta più esaudiente da altri lettori abituali sicuramente più esperti di me.
(Potrebbe far parte della famiglia thomson nokia strong)
Visita qui http://www.digital-sat.tv/goldboxsoft.php

Ciao ciao
 
Il decoder è un nokia 9301 S che mi ero comprato :sad: al tempo perchè mi avevano detto che era meglio comprarselo evidentemente ho preso una discreta fregatura ma se fosse possibile almeno usarlo per i canali free...
 
Puoi recuperalo tranquillamente perchè il tuo modello corrisponde ad uno strong 8000. Cerca i threads su questo modello, ce ne sono tanti, c'è anche in rilievo qualcosa.
 
Sto cercando di far eseguire il boot al decoder, non mi da segni, ho settato la porta e la stampante ma niente sembra che siano scollegati, cosa potrei aver sbagliato?
 
un'altra cosa quandolancio il loader in basso a sinistra mi dice setting: 9600,n,8,1