• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta con raccomandata online da poste.it : chiarimenti

princekento

Digital-Forum Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
796
Ho inviato disdetta a scadenza naturale del contratto tramite raccomandata online con a/r da poste.it e volevo chiedere tre cose soprattutto a chi ha già inviato usando questo servizio:
1) quando si selezione l'indirizzo a cui spedire, c'è proprio l'opzione "casella postale" e una voce obbligatoria "ufficio", io ho messo Milano, ho fatto bene ?
2) una volta rilasciato il codice di raccomandata, questo sarà visibile il giorno dopo l'invio della raccomandata ?
3) di solito che tempi di consegna ci sono ? il mio contratto scade l'1/10 però per sicurezza ho inviato il tutto con anticipo,visto che per sky vale il timbro di ricezione non quello di invio
ringrazio in anticipo chi vorrà cortesemente aiutarmi ;)
 
io l'ho usato diverse volte!
1) si devi usare l'opzione casella postale
2) no una volta avuto il codice ci mette un pò prima dell'invio effettivo
3) i tempi sono leggermente più lunghe dell'invio tradizionale ma per l'1/10 starei tranquillo!
 
io l'ho usato diverse volte!
1) si devi usare l'opzione casella postale
2) no una volta avuto il codice ci mette un pò prima dell'invio effettivo
3) i tempi sono leggermente più lunghe dell'invio tradizionale ma per l'1/10 starei tranquillo!

ok grazie,ultima cosa:quando ho utilizzato "casella postale" dà una voce obbligatoria da inserire cioè "ufficio", ho messo Milano visto che la raccomandata là deve arrivare,ho fatto bene ? :happy3:
 
ok grazie,ultima cosa:quando ho utilizzato "casella postale" dà una voce obbligatoria da inserire cioè "ufficio", ho messo Milano visto che la raccomandata là deve arrivare,ho fatto bene ? :happy3:

in teoria vuole sapere quale ufficio di milano, ma ho fatto una cosa simile per ivrea in una racc vs vodafone ed è arrivata!
 
in teoria vuole sapere quale ufficio di milano, ma ho fatto una cosa simile per ivrea in una racc vs vodafone ed è arrivata!

tu dici che in "ufficio" si doveva scrivere "servizio clienti" ? speriamo arrivi lo stesso,semmai chiamo fra qualche giorno per avere conferma dell'effettiva presa in carica della disdetta
 
tu dici che in "ufficio" si doveva scrivere "servizio clienti" ? speriamo arrivi lo stesso,semmai chiamo fra qualche giorno per avere conferma dell'effettiva presa in carica della disdetta

no in ufficio dovevi scrivere quale ufficio postale corrisponde alla casella postale!
 
Io l'ho mandata senza selezionare casella postale proprio perchè non sapevo cosa mettere in UFFICIO, arrivata e accettata :)
 
si pure io in ufficio non sapevo cosa mettere e l'ho messo a caso o non ho messo nulla (non ricordo) ma arriva!
 
3) di solito che tempi di consegna ci sono ? il mio contratto scade l'1/10 però per sicurezza ho inviato il tutto con anticipo,visto che per sky vale il timbro di ricezione non quello di invio
ringrazio in anticipo chi vorrà cortesemente aiutarmi ;)

Io ci ho messo quattro giorni... proprio per quella data di scadenza del mio contratto... spedisci la raccomandata a fine luglio (anche prima) e vai tranquillo...
 
Io ci ho messo quattro giorni... proprio per quella data di scadenza del mio contratto... spedisci la raccomandata a fine luglio (anche prima) e vai tranquillo...

veramente la raccomandata online l'ho fatta ieri, però fino ad ora inseresendo il codice tracking ancora non risulta in lavorazione. per quanto riguarda la voce "UFFICIO" di cui ho scritto sopra, ho chiamato il servizio clienti poste e l'operatrice m ha detto che quello che conta è il numero di casella postale inserito correttamente e per quanto riguarda i tempi ci vogliono tipo 2-3 giorni lavorativi.vi terrò aggiornati
 
Si è vero io l'ho fatta lunedi 3 sera e ad oggi mercoledì 5 sera risulta ancora al primo stadio cioè accettazione...voglio proprio vedere se domani si muove qualcosa

Niente ferma li dal 3...oggi è 6...sicuro che arrivano queste raccomandate online? non fosse altro perchè si pagano 4,10
 
Ultima modifica:
Ma scusate una raccomandata spedita online e' valida? Siccome la firma e' solo stampata
 
Indietro
Alto Basso