• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

strano difetto my sky

nikita

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2002
Messaggi
2
buongiono.
vorrei chiedere un consiglio su come risovere un problema occorsomi,chiedo scusa sulla banalità di qualche domanda ma non sono molto pratico orbene:
ho una vecchia parabola (circa 12 anni ) dei tempi di tele+ su questa parabola e montato un illuminatore altrettanto datato (quindi immagino non scr) un solo cavo che scende un solo decoder tutto semplicissimo
recentemente ho avuto regalato un decoser my sky (sams***) 990 credo quello con due ingressi di antenna,mi fu montato da un amico ed ha funzionato benissimo fino ad una decina di gg fa poi ha iniziato a dare il messaggio segnale assente bla bla...lo ha fatto tre quattro volte,spegnendo e riaccendendo e sempre ripartito ieri però non ne ha voluto sapere...ho provato a chiamare sky ma dopo +di 10 minuti di attesa ho desistito ed ho provato a fare da solo.
Premetto che non mi ricordo assolutamente come era configurato...sono quasi sicuro che l'impotazione fosse lnb universale ecc...comunque ho fatto tutte le prove di questo mondo,ma non c'e' stato verso ..
con il settaggio scr dava errore 35 ed infatti la prova delle frequenze dava rosso fisso sia su sat 1 (dove ho collegato l'antenna) sia ovviamente su due..nel settaggio lnb universale l'errore era 33-31 però il segnale era verde (8) ma il messaggio in ambedue sempre lo stesso segnale assente.
tolgo quel decoder rimetto il mio vecchio (i rpimi di sky senza hd con uscita scart ed un solo ingresso di antenna) e si vede tutto perfettamente...a questo punto concludo si e rotto il decoder...però non ero convinto di questa cosa...lo porto a casa di un vicino che ha da poco fatto il contratto anche con il multivision..quindi immaggino abbia tutto conforme secondo le specifiche tecniche di sky...monto il decoder e:nella posizione lnb universale solito msg segnale assente bla bla nella posizione scr invece funzionava trutto perfettamente ..boh...però una mezza idea me la stavo facendo...infatti mi faccio dare il suo decoder non il my sky quello normale con una solo ingresso antenna pero hd con uscita hdmi insomma nuovo.
lo porto a casa lo monto imposto lnb universale ...e magicamente vedo.
ora il mio dubbio è :
e il mio illuminatore che ha problemi? oppure è il decoder che ha qualcosa che non funziona piu a livello di ingresso d'antenna per la faccenda del non so cosa integrato del decoder? qual'è lo status che si e modificato visto prima funzionava?
in teoria cambio il mio lnb ne metto uno (di quelli che dice sky) e risolvo il mio problema ...oppure lascio quello che ho e chiedo il cambio del decoder per guasto...si MA COSA SI SAREBBE GUASTATO?
spero di essere stato felice ...nello spiegarmi
conto su di voi per risolvere il quesito,,,(spendendo il meno possibile)
grazie
g
 
Ultima modifica:
Nikita, anche a me è successo lo stesso problema....Il mio decoder sky hd mi dava i canali a "scacchi" poi tutto sparito col messaggio nesun segnale della parabola. Dopo avere verificato il mio impianto, e visto che il segnale c'è l'ho per tivùsat ne concludo che il decoder hd guasta. Ho preso il mio vecchio ricevitore sky (non hd) e li tutto funziona perfettamente, dunque forse col calore, o non so il mio sky hd è Out of order. Ne devo comprarne un'altro perso che sia sui 150 euro giusto ???
Un cordiale saluto
 
Nikita, anche a me è successo lo stesso problema....Il mio decoder sky hd mi dava i canali a "scacchi" poi tutto sparito col messaggio nesun segnale della parabola. Dopo avere verificato il mio impianto, e visto che il segnale c'è l'ho per tivùsat ne concludo che il decoder hd guasta. Ho preso il mio vecchio ricevitore sky (non hd) e li tutto funziona perfettamente, dunque forse col calore, o non so il mio sky hd è Out of order. Ne devo comprarne un'altro perso che sia sui 150 euro giusto ???
Un cordiale saluto
Il mio problema e simile al tuo ,nel senso che credo che il decoder non sia completamente guasto,ma avra problemi nella sezione di ingresso dell'antenna mi sto procurando un illuminatore scr (che il mio impianto attuale non ha) visto che ol dec mysky montato su un impianto dotato di quel tipo di illuminatore funziona benissimo
Ciao g
 
Indietro
Alto Basso