• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung mod. ue40es6200. Sarà un difetto???

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
Samsung mod. ue40es6200. Sarà un difetto??? - aggiornamento situazione

ciao ragazzi, ho acquistato questa tv però ho riscontrato che nell'angolo in basso a sinistra come se fosse che uscisse un po più di luce bianca che si estende sullo schermo per circa circa 5 cm.
lo fa solo in quell'angolo e soprattutto si vede se la tv la guardi da vicino mettendoti davanti e guardandola dall'alto verso il basso. si vede soprattutto quando è nero lo schermo, poi durante la visione magari non ci fai manco caso am solo quando l'immagine dello schermo è scura.
che può essere secondo voi??
magari nulla, però................
grazie per le risposte preziose.
 
Ultima modifica:
E' uno dei classici difetti degli edge led. E' una "luce spuria", in pratica capita spesso che filtri della luce dalla retroilluminazione. In genere si nota su schermata nera e le angolazioni non convenzionali e/o le distanze molto ravvicinate accentuano il difetto.

Non preoccuparti, l'importante è che non lo noti nella normale visione.
 
PS: Non c'è bisogno che apri un nuovo thread per ogni dubbio o domanda che ti viene in mente. :)
 
E' uno dei classici difetti degli edge led. E' una "luce spuria", in pratica capita spesso che filtri della luce dalla retroilluminazione. In genere si nota su schermata nera e le angolazioni non convenzionali e/o le distanze molto ravvicinate accentuano il difetto.

Non preoccuparti, l'importante è che non lo noti nella normale visione.
grazie zio sam. ora sono più tranquillo. effettivamente sembra non darmi fastidio nella normae visione della tv. certo per ora che sono all'inizio l'occhio va un po sempre là però ci farò "l'occhio".
l'importante è che non è un difetto di fabbricazione dell'apparecchio e quindi da riportare indietro in negozio. almeno tu sostieni questo. giusto. grazie ancora.
 
ciao ragazzi, mi sono accorto solo ora che c'è un puntino verde piccolo piccolo nello schermo, in alto a sinistra. da vicino si nota e da lontano meno, ovviamente più è scura l'immagine e più si vede. che devo fare?? però so proprio sfortunato ehhh. ciao.
 
sai qual'è il problema? che in negozio era l'ultimo pezzo.
stavo pensando che me la tengo e chiamo l'assistenza samsung, sembra che me la cambino con la garanzia 0 pixel.
anche perchè non so se vado lì e non ne hanno più che succede? mi rimborsano??
grazie per la risposta.
 
Ma per puntino, cioè mi sembra di capire che è un pixel, non credo che ti cambierebbero il televisore comunque. Se è solo un pixel difettoso probabilmente rientra nella normalità di produzione, bisognerebbe leggere o sapere come è la garanzia che copre il tuo televisore.
 
sai qual'è il problema? che in negozio era l'ultimo pezzo.
stavo pensando che me la tengo e chiamo l'assistenza samsung, sembra che me la cambino con la garanzia 0 pixel.
anche perchè non so se vado lì e non ne hanno più che succede? mi rimborsano??
grazie per la risposta.

la zero pixel non c'è più.Probabilmente non te la cambiano in assistenza e ti tieni il pixel difettoso.Premesso che io avrei preso il tv sony,vai in negozio e ti fanno un buono del valore del tv
 
la zero pixel non c'è più.Probabilmente non te la cambiano in assistenza e ti tieni il pixel difettoso.Premesso che io avrei preso il tv sony,vai in negozio e ti fanno un buono del valore del tv
grazie. si volevo anche io provare con il sony però quello esposto era l'ultimo. se gliela porto indietro non so che cosa mi offrono visto che era l'ultima. anche il buono.........bho non so. ho chiamato per curiosità l'assistenza e mi hanno detto di chiamare con la tv davanti perchè devono fare delle prove, tipo agg.to tv e qualche altra cosa ma secondo me che vuoi che facciano da remoto.
sai, so quelle situazioni che non sai manco tu che cosa fare. certo la tv mi piace. magari provo con l'assistenza. vi tengo aggiornati.
ps
il buon sarebbe anche comodo ma ha comunque forse una scadenza e magari un'altra occasione così non capita tanto facilmente.
grazie ragazzi.
 
AGGIORNAMENTO:
ciao, sono stato in negozio. quella tv è finita e non me la sostituiscono però mi ha proposto una samsung
mod. ue40F5500 con un piccola differenza in più. questa non ha il 3D ma comunque è una smart tv ed è un mod. 2013.
che ne dite provo a fare questo scambio oppure mi tengo la tv con il puntino piccolo piccolo verde?
voi che ne dite, a livello di prestazioni come si comporta??
grazie per i consigli che vogliate darmi.
ciao.
 
ma il 6200 ha anche il tuner sat dvb-s2, non credo il 5500...
 
ciao ragazzi, grazie per le risposte. allora, io sarei propenso a tenermi questa tv perchè a me piace molto, questa ha il 3d, ha il tuner sat, registra su usb ed è 200hz, magari saranno cose che non utilizzerò quasi mai però...... per ora la penso così.
la f5500 ha invece il T2 ed anche i comandi vocali (se non sbaglio).
così mi tengo il puntino piccolo piccolo verde sullo schermo.
volevo approfittare di voi per farvi due domande:

non è che si è bruciato un pixel e si possono "facilmente" bruciare degli altri? non so magari un pannello difettoso, visto che uno si è già bruciato?

se la tv è 200hz sarà più performante di quella che è 100hz, indipendentemente da quello che guardi? sia esso 3D sia esso Hd di sky o HD del digitale terrestre?

aspetto come sempre i vostri preziosi consigli e pareri.
ps
sono ancora negli otto giorni che posso cambiare la tv con la f5500 (dandogli 20 euro in più rispetto a quanto ho pagato questa).
ancora grazie.
 
Ultima modifica:
non è che si è bruciato un pixel e si possono "facilmente" bruciare degli altri? non so magari un pannello difettoso, visto che uno si è già bruciato?

se la tv è 200hz sarà più performante di quella che è 100hz, indipendentemente da quello che guardi? sia esso 3D sia esso Hd di sky o HD del digitale terrestre?

aspetto come sempre i vostri preziosi consigli e pareri.
ps

il pixel sembra essere incantato più che bruciato.Sui 200hz io ho una mia idea,ossia non cambia nulla 100,200,400,800.E' semplicemente un filtro che al 99% VIENE SPENTO e anche da acceso non crea chissà quali differenze.Ti vedo propenso a tenerlo,considera che se i pixel non funzionanti dovessero aumentare la samsung deve sostituire il tv o cambiare pannello(24 mesi garanzia)
 
Direi che tu chiedi se qualcuno può prevedere il futuro :D Nel caso, malaugurato, ti si "bruciassero" degli altri pixel c'è la garanzia. Comunque avevo letto che dovrebbe accadere nel primo periodo d'uso di un pannello.

tarsu983 ha scritto:
non è che si è bruciato un pixel e si possono "facilmente" bruciare degli altri? non so magari un pannello difettoso, visto che uno si è già bruciato?
 
Per la mia esperienza in genere i pixel bruciati non aumentano mai, in effetti hai ragione, è "bloccato" più che "bruciato", però parlando si preferisce il secondo termine che rende più l'idea... volendo si potrebbero tirare in ballo i subpixel e non i pixel...

per i 200hz, premesso che io sono un grande estimatore dei 100hz e di tutto ciò che è frame interpolation e dopo anni di 100hz quando vedo dei film a 24hz mi fanno male gli occhi e mi viene il mal di testa.. :) , la spiegazione è semplice:

a 100hz il tv crea tante immagini interpolate quante ne mancano per arrivare a 100hz, con i 200hz il tv crea molte più immagini interpolate, la differenza la noterai solo nelle rapide carrellate, dove i frame sono molto diversi tra di loro e c'è "spazio" per interpolare...

sui 400 e 800 hz ho meno informazioni e pare che i frame rimangano sempre 200 ma che venga usata una tecnica particolare di backlight scanning per creare l'illusione di più immagini, se qualcuno ne sa qualcosa di più ben venga...

a mio avviso il pixel bruciato è duro da digerire soprattutto psicologicamente... a normali distanze di visione non si nota, ma quando ti avvicini lo vedrai sempre e ti ricorderà l'imperfezione della tua tv :) (ps a me samsung ha cambiato un pannello per un solo pix bruciato, ma ho un'altra tv che ne ha ben 2 e non ci faccio + caso...)

peccato per il Tuner T2 dell'altra tv...
 
Indietro
Alto Basso