• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ripristino nokia per canali in chiaro

nobuono

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
361
Ciao a tutti,sto cercando di utilizzare il vecchio nokia 9701,per i canali in chiaro,dato che ora uso il multivision,pero' a 999 ho riempito tutto le frequenze,cosa faccio?Con aggiungi canali svito il cavo sat dopo aver cancellato canali inutili,con esito negativo(l'avevo letto tempo fa).
Che faccio si puo' usare almeno per i canali in chiaro?Mi sono deciso dopo un po' di tempo a fare la sintonia personalizzata,pero' è un pasticcio.
Sapete indicarmi?
ciao grazie
 
Ciao, anch'io ho appena avuto lo stesso problema.
Svitando il cavo, dopo diverse prove, mi é andato un po' in tilt: certi gruppi di canali non andavano più.
Ti consiglio di mettere un foglio di carta alu sull'LNB mentre scorre la ricerca, poi lo toglierai al momento giusto (con l'alu va avanti di 25% alla volta)

Se ci carichi un firmware tipo Dtr o bbox, avrai molti più canali a disposizione (2000 o 4000). Non solo, avrai altre funzioni carine, e puoi caricarci anche una lista canali già pronta.
Comunque alla fine penso che i canali liberi (Astra+HB) siano circa 400, senza le radio.

Buon lavoro, ci vuol pazienza...
 
Ultima modifica:
elias

io userei il collegamento col pc e' riaggiornerei tutto, come formattare un pc, mettere a puntino tutto.senza perder tempo!!!!!
 
Grazie per le risposte,spero di aver capito,coprire LNB mi sembra piu' semplice per me al momento.Collegandomi al pc,il ricevitore deve essere anche collegato col cavo alla parabola?
Beh vedo cosa riesco a fare.
Grazie intanto.
 
Sono riuscito con la stagnola,pero' rimette i canali che avevo cancellato anche se sono partito con la banda oltre al 50%,mentre prima ero a 999 entro la banda a 50%.
Dove resta il canale francese tv5 europe?
 
nobuono ha scritto:
Grazie per le risposte,spero di aver capito,coprire LNB mi sembra piu' semplice per me al momento.Collegandomi al pc,il ricevitore deve essere anche collegato col cavo alla parabola?
Beh vedo cosa riesco a fare.
Grazie intanto.

No.
io stacco fisicamente il decoder da tutto e lo porto vicino al pc, gli dò corrente e lo attacco alla seriale, per l'aggiornamento fw e lista canali
Il cavo parabola non c'è, non arriva fino lì.

Fabrix
 
elias

Allora posso farti delle domande NBUONO, hai aggiornato il tuo deco?, se lo hai fatto, azzerato eprom?, tecnicamente parlando un goldbox usufruisce di tre memorie la flash, la eprom e la ram, la flash e di 2mb dove ne vengono usufruite 512 per i dati e l'altra parte x il fw, poi la eprom x settaggi e altro e la ram x il programma in esecuzione, a sommi capi' e cosi', quindi voglio dire, La eeprom , contiene tutti i settaggi effettuati nei menù di installazione ed alcuni riferimenti alla lista canali contenuta nella memoria dati . se si modifica l’eeprom senza tenere conto della parte dati , il decoder riconoscerà un errore , obbligandoci a risintonizzare tutti i canali, oppure a riscontrare certi problemi, per finire se aggiorni la lista canali con un fw vecchio, hai dei problemi, ok
 
Indietro
Alto Basso