• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare su DVD Recorder i programmi di sky

dunque, mi sembra di aver capito che si può registrare un film da MySky a DVD, giusto?:icon_rolleyes:
 
Sì, ma non si riesce a registrare su Dvd, nemmeno i canali regionali del dtt. Dovevo passare ad amici una registrazione fatta da telecolor, quindi non Rai o Mediaset. Ma c'è il macrovision anche lì.
 
Riporto alcuni consigli per chi deve registrare su DVD Recorder da un decoder Sky diverso dal myskyhd. Non ho un DVD Recorder ma quelli che ho visto da amici hanno anche un hard disk interno, ora non so se ce l'hanno tutti, alcuni modelli forse registrano direttamente su DVD, comunque tale recorder va collegato al decoder via scart o collegamenti simili (no hdmi). Forse ci sono DVD Recorder che iniziano a registrare automaticamente quando si accende il decoder Sky e rilevano segnale dalla scart, ma in questo caso tutte le volte che vorremmo guardare Sky, inizierebbe a registrare, attendo delucidazioni su questo punto.

Quindi per semplificare il DVD Recorder va programmato ogni volta che registri per dire dalla 21 alle 23 dalla connessione scart a cui è collegato il decoder Sky, che potrebbe chiamarsi ad esempio AV 1. Se disponibili si possono sfruttare le opzioni giornaliero/settimanale. Per tale ora il decoder Sky deve accendersi se no si registrerebbe un programma "nero" o l'effetto neve. Il DVD Recorder potrebbe pure avere una funzione che non fa partire la registrazione in quel caso, comunque sia la registrazione va persa se il decoder Sky non è acceso sul canale che si vuole registrare.

Opzione 1: lasciare il decoder Sky acceso sul canale. Per dire lo accendete il mattino prima di andare via. Bisogna ricordarsi di farlo e poi, sinceramente, non mi va che il decoder resti acceso per tutto il giorno o per tanti giorni, scalda, consuma corrente...


Opzione 2: funzione "autoview" (autoaccensione/spegnimento).

domanda-5-preimpostare1.jpg


I decoder Sky con tale funzione sono:
- Skybox SD = funziona al 99%
- Sky HD bianchi = funziona al 100%
- Sky HD Pace nero= in attesa di conferma

Si va a selezionare il programma che si vuole registrare dalla guida TV settimanale. Il programma finisce nell'agenda personale, da lì col tasto rosso è possibile mettere la funzione autoview e comparirà una A rossa accanto al programma. Il decoder si accende all'ora indicata e terminato il programma, se non interveniamo col telecomando, si spegne. Se premiamo un tasto sul telecomando, potrebbe succedere che terminato il programma non si spenga, poco importa perchè se vogliamo registrare facilmente non siamo a casa. Se non ci fidiamo della durata del programma, dobbiamo selezionare anche il programma/i precedenti/successivi che ne garantiscano la registrazione totale, in questo caso c'è un interruzione di mezzo secondo tra un programma e l'altro e compare per un istante il menù del decoder a video, questa cosa andrebbe migliorata ma pazienza. Infine abbinata alla funzione autoview probabilmente funziona anche il "collega serie", utile per avviare sera per sera il decoder a tale ora senza doverlo fare giornalmente.

Esempio.
Basandomi ad una serata tipica di una rete nazionale:
20.45 spettacolo
21.10 film che vogliamo registrare
23.00 tg

Durata effettiva stimata del film:
dalle 21.05 alle 23.10.

Come programmare il decoder Sky.
Mettiamo in agenda i tre programmi sopra elencati, ricordandoci di mettere su ognuno la A rossa "autoview".
Il decoder praticamente rimane acceso dalle 20.45 al termine del TG (facciamo fino alle 23.30).

Come programmare il DVD Recorder.
Programmiamo la registrazione per dire da AV1 (in base a dove è collegato il cavo scart che arriva da Sky) dalle 21.00 alle 23.20.

20.45 accensione Sky... 21.00 parte la registrazione... 23.20 termina la registrazione... 23.30 si spegne Sky.
Il film che avevamo stimato che come massimo potesse andare dalle 21.05 alle 23.10 ci sta tutto.

Concludo che sia nell'opzione 1 che 2 se i decoder Sky (forse l'ultimo Pace) hanno qualche funzione di risparmio energetico che lo fanno andare in standby dopo poche ore di inutilizzo, di disattivarle.
 
Ultima modifica:
Riporto alcuni consigli per chi deve registrare su DVD Recorder da un decoder Sky diverso dal myskyhd. Non ho un DVD Recorder ma quelli che ho visto da amici hanno anche un hard disk interno, ora non so se ce l'hanno tutti, alcuni modelli forse registrano direttamente su DVD, comunque tale recorder va collegato al decoder via scart o collegamenti simili (no hdmi). Forse ci sono DVD Recorder che iniziano a registrare automaticamente quando si accende il decoder Sky e rilevano segnale dalla scart, ma in questo caso tutte le volte che vorremmo guardare Sky, inizierebbe a registrare, attendo delucidazioni su questo punto.

Quindi per semplificare il DVD Recorder va programmato ogni volta che registri per dire dalla 21 alle 23 dalla connessione scart a cui è collegato il decoder Sky, che potrebbe chiamarsi ad esempio AV 1. Se disponibili si possono sfruttare le opzioni giornaliero/settimanale. Per tale ora il decoder Sky deve accendersi se no si registrerebbe un programma "nero" o l'effetto neve. Il DVD Recorder potrebbe pure avere una funzione che non fa partire la registrazione in quel caso, comunque sia la registrazione va persa se il decoder Sky non è acceso sul canale che si vuole registrare.

Opzione 1: lasciare il decoder Sky acceso sul canale. Per dire lo accendete il mattino prima di andare via. Bisogna ricordarsi di farlo e poi, sinceramente, non mi va che il decoder resti acceso per tutto il giorno o per tanti giorni, scalda, consuma corrente...


Opzione 2: funzione "autoview" (autoaccensione/spegnimento).

domanda-5-preimpostare1.jpg


I decoder Sky con tale funzione sono:
- Skybox SD = funziona al 99%
- Sky HD bianchi = funziona al 100%
- Sky HD Pace nero= in attesa di conferma

Si va a selezionare il programma che si vuole registrare dalla guida TV settimanale. Il programma finisce nell'agenda personale, da lì col tasto rosso è possibile mettere la funzione autoview e comparirà una A rossa accanto al programma. Il decoder si accende all'ora indicata e terminato il programma, se non interveniamo col telecomando, si spegne. Se premiamo un tasto sul telecomando, potrebbe succedere che terminato il programma non si spenga, poco importa perchè se vogliamo registrare facilmente non siamo a casa. Se non ci fidiamo della durata del programma, dobbiamo selezionare anche il programma/i precedenti/successivi che ne garantiscano la registrazione totale, in questo caso c'è un interruzione di mezzo secondo tra un programma e l'altro e compare per un istante il menù del decoder a video, questa cosa andrebbe migliorata ma pazienza. Infine abbinata alla funzione autoview probabilmente funziona anche il "collega serie", utile per avviare sera per sera il decoder a tale ora senza doverlo fare giornalmente.

Esempio.
Basandomi ad una serata tipica di una rete nazionale:
20.45 spettacolo
21.10 film che vogliamo registrare
23.00 tg

Durata effettiva stimata del film:
dalle 21.05 alle 23.10.

Come programmare il decoder Sky.
Mettiamo in agenda i tre programmi sopra elencati, ricordandoci di mettere su ognuno la A rossa "autoview".
Il decoder praticamente rimane acceso dalle 20.45 al termine del TG (facciamo fino alle 23.30).

Come programmare il DVD Recorder.
Programmiamo la registrazione per dire da AV1 (in base a dove è collegato il cavo scart che arriva da Sky) dalle 21.00 alle 23.20.

20.45 accensione Sky... 21.00 parte la registrazione... 23.20 termina la registrazione... 23.30 si spegne Sky.
Il film che avevamo stimato che come massimo potesse andare dalle 21.05 alle 23.10 ci sta tutto.

Concludo che sia nell'opzione 1 che 2 se i decoder Sky (forse l'ultimo Pace) hanno qualche funzione di risparmio energetico che lo fanno andare in standby dopo poche ore di inutilizzo, di disattivarle.


grazie per la guida , purtroppo tale guida non funziona su myskyhd perchè la funzione promemoria del evento interessato non fa accendere il myskyhd, inoltre non ho ancora capito prima di comprare un registratore dvd e bluray , in quali parti del myskyhd ce il macrovision ? sui canali lineari no , su on demand si , e sulla registrazione manuale fatta su myskyhd dei canali lineari ce il macrovision o solo su on demand ?
 
grazie per la guida , purtroppo tale guida non funziona su myskyhd perchè la funzione promemoria del evento interessato non fa accendere il myskyhd, inoltre non ho ancora capito prima di comprare un registratore dvd e bluray , in quali parti del myskyhd ce il macrovision ? sui canali lineari no , su on demand si , e sulla registrazione manuale fatta su myskyhd dei canali lineari ce il macrovision o solo su on demand ?
Credo che hai scritto tutto giusto:
sui canali lineari no macrovision
su on demand si
registrazione canali lineari no macrovision


Non mi è ancora chiaro se su questo c'è l'autoaccensione:
- Sky HD Pace nero= in attesa di conferma
 
Ultima modifica:
Salute a tutti.
Riesumo questo antico post per condividere la mia esperienza.
Premessa: sono abbonato a Sky da 14 anni. Ultimamente interrotto per qualche anno e ora ho un MySkyHD nuovo fiammante (BSkyB DRX892i-C). Lo so che è del 2012 ma a me lo hanno consegnato da 1 mese.

Connessione HDMI verso il TV Samsung, quest'ultimo si rifiuta di "rigirare" il regnale verso qualsiasi uscita analogica.

Connessione SCART diretta tra DVD recorder e MySkyHD.
Risultato: registra qualsiasi cosa (on-demand non l'ho ancora provato perché non ho ancora Internet: ho appena finito casa).
Ho fatto un'ipotesi: il mio DVD recorder è talmente vecchio che non riconosce il segnale di protezione del video, quindi registra comunque.
Possiedo un Philips DVDR3305.
Vedo ora sul sito Philips che ci sono diverse versioni: DVDR3305/02 DVDR3305/19 DVDR3305/05... Non so quale sia il mio. Oggi guardo.

Ciao,
Willy.
 
Salute a tutti.
Riesumo questo antico post per condividere la mia esperienza.
Premessa: sono abbonato a Sky da 14 anni. Ultimamente interrotto per qualche anno e ora ho un MySkyHD nuovo fiammante (BSkyB DRX892i-C). Lo so che è del 2012 ma a me lo hanno consegnato da 1 mese.

Connessione HDMI verso il TV Samsung, quest'ultimo si rifiuta di "rigirare" il regnale verso qualsiasi uscita analogica.

Connessione SCART diretta tra DVD recorder e MySkyHD.
Risultato: registra qualsiasi cosa (on-demand non l'ho ancora provato perché non ho ancora Internet: ho appena finito casa).
Ho fatto un'ipotesi: il mio DVD recorder è talmente vecchio che non riconosce il segnale di protezione del video, quindi registra comunque.
Possiedo un Philips DVDR3305.
Vedo ora sul sito Philips che ci sono diverse versioni: DVDR3305/02 DVDR3305/19 DVDR3305/05... Non so quale sia il mio. Oggi guardo.

Ciao,
Willy.

anch'io possiedo un dvd recorder philips 3570, registra via scart, da myskyhd, tutti i canali rai, mediaset, ovviamente tutti i canali sky, ma dà il "no copia" a quelli on demand, e sinceramente è una limitazione non da poco, se consideriamo che on demand di sky è stracolmo di film e docu, ad esempio invece che registrare settimanalmente i Borgia, scaricarli tutti in un colpo e riversarli in dvd sarebbe fantastico, in qualche commento precedente si fa riferimento ad un apparecchio che trasforma il segnale da scart a component (quello con colori blu-verde-rosso) che disattiva il filtro macrovision, ci sono novità, visto che il commento è di un anno fa e forse SKY ha cambiato qualcosa, vorrei saperlo prima di acquistare l'apparecchio che mi pare abbia un costo di 80 euro circa.
 
Ultima modifica:
anch'io possiedo un dvd recorder philips 3570, registra via scart, da myskyhd, tutti i canali rai, mediaset, ovviamente tutti i canali sky, ma dà il "no copia" a quelli on demand, e sinceramente è una limitazione non da poco, se consideriamo che on demand di sky è stracolmo di film e docu, ad esempio invece che registrare settimanalmente i Borgia, scaricarli tutti in un colpo e riversarli in dvd sarebbe fantastico, in qualche commento precedente si fa riferimento ad un apparecchio che trasforma il segnale da scart a composito (quello con colori blu-verde-rosso) che disattiva il filtro macrovision, ci sono novità, visto che il commento è di un anno fa e forse SKY ha cambiato qualcosa, vorrei saperlo prima di acquistare l'apparecchio che mi pare abbia un costo di 80 euro circa.

ho riletto il commento precedente, il segnale è trasformato da scart a S-video, il philips ha un'entrata o uscita s-video, ma approfondendo il problema in internet, i pareri sono discordi, è possibile trasferire ad un pc con costi discreti e abbastanza complesso, trasferire ad un dvd recorder pare di no.
 
Ciao Xantas.

Sì, si parla di S-Video.
Il convertitore in questione costa intorno a 20 Euro sui siti cinesi tipo dealextreme.
Non ho ancora provato con ondemand. Quando avrò la connessione ci proverò.

Ciao,
Willy.
 
Non vorrei esultare troppo presto ma... Ho registrato ieri il film su Rai 1 "Con il sole negli occhi" sul mysky.... Oggi provo (con poche speranza) a registrarlo su DVD Recorder per metterlo su dvd e farlo vedere a mia madre che ieri non c'era.... convinto mi uscisse la fatidica scritta "Protezione da copia".... invece VA! :D Sta registrando da 39 minuti senza interruzioni ;)

Fino a poco tempo fa QUALSIASI programma della RAI (ma non solo della rai) era impossibile riversarlo su dvd recorder...
Ora aspettiamo la fine e poi faccio altre prove coi programmi on demand :)
 
Salve a tutti mi ricollego a questo interessante argomento perche anche io amo registrare i miei films preferiti su Dvd; pago regolarmente l´abbonamento a Sky, registro prima sul MySky HD e poi i films che ritengo piu meritevoli li archivio su dvd tramite un Recorder Sony con HDD...tramite scart ovviamente.

Non ho mai prestato i films a nessuno quindi l´ho fatto sempre per puro hobby di conservarmi i bei films.

Fino ad adesso non ho avuto problemi, ma da qualche tempo il recorder Sony mi ha dato parecchi problemi, ne ho cambiati ben 3; dopo poco tempo non legge piu i dvd, o non li registra piu, o non riconosce alcune marche di dvd, ecc...ne ho comprato anche uno di seconda mano che dopo 6 mesi si e rotto, irreparabile (mi costerebbe molto di piu di quanto l´ho comprato).

Inoltre non si trovano quasi piu recorder NUOVI con HDD, solo usati. Inoltre esisterebbero anche i recorder dvd Blu-Ray, ma a parte il prezzo esorbitante non hanno HDMI in entrata, quindi e perfettamente inutile la tecnologia.

Insomma la registrazione ed archiviazione su dvd e diventata un vero problema e vorrei cercare un´alternativa.

Non capisco molto di computer o tecnologie informatiche, per cui vorrei chiedervi cosa mi potreste consigliare. Non registro poi tantissimo, quindi potrebbe essere un´idea registrare su un hard disk esterno a patto di poter rivedere i films sui diversi televisori di casa ( e magari su un notebook quando viaggio).


Avevo visto questi 2 prodotti:

https://www.ecomesifa.it/come-registrare-programmi-da-sky/




https://www.ecomesifa.it/come-copiare-i-contenuti-da-sky-al-pc-o-su-memoria-esterna/



Qualquno ha esperienza? Ci sono alternative?

Se ci fosse un apparecchio veramente valido non avrei grossi problemi di budget (entro certi limiti), l´importante e che sia facile da usare.

Qualsiasi suggerimento di alternativa e ben accetto!!!

Grazie infinite!!!
 
Ciao. Io uso da tempo (da quando mi si è rotto il DVD recorder) un dispositivo come il POPSTAR. Il mio si chiama 4Geek ma il principio è il solito. Deve avere entrate audio e video da collegare al decoder mysky o direttamente o attraverso una ciabatta (o multipla) SCART. Inoltre deve avere anche uscita audio video o composito, o SCART, o HDMI per poter vedere ciò che hai registrato. I files ottenuti li puoi archiviare su un capiente hard disk esterno collegato ad un computer e poi quando li vuoi rivedere, o li guardi su computer o li metti su una chiavetta USB da collegare sul retro del TV naturalmente devi convertirli in un formato leggibile dal tuo TV. E' chiaro che la chiavetta USB deve essere formattata con un file system leggibile dal TV, infatti non tutti i TV leggono chiavette in NTFS. Ti consiglio di mettere un hard disk almeno da 500 giga nel POPSTAR per non dovere ogni volta trasferire i files. E' chiaro che quando registri dal mysky al dispositivo, non puoi vedere altro per cui i trasferimenti (almeno io faccio così) è meglio farli di notte usando la registrazione temporizzata, tanto poi i minuti in eccesso li tagli grazie al software che normalmente è presente nel multimedia. Con il mio posso tagliare, unire e togliere pezzi all'interno di un filmato.
 
Non so se questa discussione necessiti di una moderazione. Qualora non sia così consiglio di cercare tra le mie discussioni sul prodotto Hdmi sender ESYNiC perché anche se solo in parte c'entra con la questione
 
Indietro
Alto Basso