• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche alone tipo macchia trasparante durante la visione di certi programmi mysky hd

Xiying979

Digital-Forum New User
Registrato
24 Luglio 2013
Messaggi
6
Innazitutto un buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho una tv samsung led 40 pollici 3D, e quando guardo certi programmi sky (ho il decoder mysky hd) intravedo quando guardo un film su skycinema hd e quando, sopratutto, sono girate scene abbastanza al buio o cumunque l'immagine alla tv in quel momento è scura e nera, come delle chiazze trasparante, grigie, che dopo poco vanno via quando la scena diventa più colorata.
Vi dico anche il titolo del film in questione: "quella casa nel bosco".
Cambiando canale, vedo che altri film non fanno quello sgradevole effetto alone, o cumunque è minimo.
Secondo voi da cosa può dipendere e quale può essere (se lo è) il problema?
Grazie in anticipo
 
Dipende dal Televisore ... gli schermi LCD-LED nelle scene scure possono soffrire di questo problema... alcuni di più, alcuni di meno ...
io ho sia un Lcd-Led che un Plasma .... sul plasma quel problema nelle scene scure non esiste ... sull'altro si ;)

non è un problema del mysky ;)
 
Dipende dal Televisore ... gli schermi LCD-LED nelle scene scure possono soffrire di questo problema... alcuni di più, alcuni di meno ...
io ho sia un Lcd-Led che un Plasma .... sul plasma quel problema nelle scene scure non esiste ... sull'altro si ;)

non è un problema del mysky ;)

Non sapevo questa cosa, grazie max. Credevo che i tv a led fossero i migliori per qualità, ma toglimi una curiosità: perché certi film ne risentono meno?
 
compressione nella trasmissione si sky.
Quel difetto si cui parli (escludendo il clouding) lo noto anche alcune volte sul mio plasma.
 
Dipende da come è realizzata la tecnologia a led (edge led ?, Full Led ? ...). Se ad esempio hai un televisore che retroillumina in modo diverso varie zone dello schermo, in modo tale da rendere più reali le tonalità più scure (local dimming) dell'immagine, puoi avere degli effetti negativi sui "transienti" della stessa. Può anche essere il difetto che dice paolobody od un insieme dei due.
 
diciamo che se è un problema di clouding (i samsung poi ne sono particolarmente colpiti) basta che metti su una schermata uniforme blu/blu scuro e te ne accorgi.
 
In poche parole non posso farci nulla, dovrò conviverci.
Giusto ragazzi?
 
Indietro
Alto Basso