• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banda C 10°Est ...

enzog

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
296
... Quali sono i trasponder più facilmente catturabili su questa posizione orbitale e con quale dimensione di parabola?
 
L'unico canale chè ricevo con disco da 150, con lnb fuori fuoco di 5 gradi della DMS International modello BSC 421 + conical scalar ring per offset, è Canal 3 Monde 3839R 1185 3/4 DVB-S2 8PSK.
 
Flysat dà una copertura apparentemente facile per ricevere i 10°E in banda C, tuttavia non capto nulla. Quale anomalia si sta nascondendo? QUI
 
Flysat dà una copertura apparentemente facile per ricevere i 10°E in banda C, tuttavia non capto nulla. Quale anomalia si sta nascondendo? QUI

Quella e la potenza reale poi dipende se il broadcast la sfrutta tutta o solo in parte
 
Sicuramente è proprio come dici tu antonio. Quella potenza reale come tu l'hai definita sarebbe quindi una sorta di potenza apparente nominale.

infatti
cmq anche a me nessun ch sui 10 est C band anche se la tbs mi ha agganciato in blscan parecchi tp



 
Con la tre metri le frequenze sono tutte agganciabili (...e meno male ;)...), con l'eccezione dei 3762 R StarTimesTV (non attiva???) mentre seppur con buon segnale l'AZ BOX non mi sintonizza TCV Internacional sui 3707 L (symbol rate 1000 ?) :eusa_think:.
Ingarbugliata è anche la sistuazione sui "raggruppati" 3837-3839-3841 R, tutti con SR 1185, dove per poter tirar fuori correttamente Sunna TV, Canal 3 monde e Sunna TV2 ho dovuto impostare manualmente i pid corretti.







Saluti
d@nluc
 
Anche da queste parti entra qualche frequenza.

3735R Startimes tv
3649L??(gruppo con 8 canali)sr.20159 con CCtv news in chiaro
e le varie,Sunnatv,sunna tv2,mentre per canal 3monde(che sta proprio nel mezzo fra queste due bella che appiccicata!!!:icon_twisted:) non mi ci metto neanche a tirala fuori con il Clarke-tech che mi viene il mal di testa.:D







Per Danluc:
la freq.3762R sembrerebbe attiva:eusa_think:...ma non la ricevo.(nella foto sotto è quella indicata dalla barra rossa)




ciao:)
 
Per Danluc:
la freq.3762R sembrerebbe attiva:eusa_think:...ma non la ricevo.(nella foto sotto è quella indicata dalla barra rossa)




ciao:)[/QUOTE]
Da me la 3762 R ce' ma con un segnale basso e ballerino con un ber altissimo ma tutto codificato!!
 
scusate, è ricevibile con una 125, secondo voi il:

3649 R
DVB-S2/QPSK2
MPEG-4 20161 4/5

grazie
 
scusate, è ricevibile con una 125, secondo voi il:

3649 R
DVB-S2/QPSK2
MPEG-4 20161 4/5

grazie
In effetti sembra nuova quella modulazione QPSK2 .... Chissà che cosa serve per riceverla .... attendiamo da chi ne sa più di noi. Captata con i normali decoder ....
 
Ultima modifica:
Da un amico mi viene chiesto se su questo Sat in zona Nord/Centro con una 240cm si agganciano i TP più ostici (quelli con soglia 9,4dB) tipo 3706R, 3729R e 3742R. So che i miei test non fanno testo con la 4,2Mt quindi ringrazio chiunque abbia un diametro simile per i reports. So di per certo che con una 190 Prodelin OffSet zona Alessandrino non c'è verso di agganciarli
 
____dal Nord-Est con 180 PF Lnb decentrato 4°..... ricevo 16 canali criptati dalla frequenza 3649 H, + 2 canali
in chiaro dalle frequenze 3688 V e 3701 H....... nient'altro______:dontknow:


 
Riposto qui quanto chiesto in ....ma tu li ricevi?

Ciao
Mi sapreste dire se a 10E è agganciabile è visibile su un decoder multistream tipo zgemma la frequenza 3676 R?

Grazie
 
Sul "visibile" bisogna considerare la codifica dei canali.
Sull' "agganciabile" capire se il diametro dell' antenna è sufficiente.
I decoder multistream , non conosco lo zgemma, non dovrebbero avere difficoltà a sintonizzare la frequenza.
 
Indietro
Alto Basso