• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 4100 non memorizza la III^ Banda

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
11.663
Località
Valle del Salso
Salve succede anche a voi che non vengono memorizzati i canali in 3^ banda ??

Ieri il mux di mediaset 1 e passato sul ch. H2, ogni volta che faccio scansione in auto lo salta come mai ?????

Sarà sistemato nel aggiornamento di settembre ?????

grazie a tutti
 
Oltre Humax anche il Telesystem non memorizza i canali in 3^ banda, invece stranezze l'access media thin box memorizza tutto.
 
lanus ha scritto:
Oltre Humax anche il Telesystem non memorizza i canali in 3^ banda, invece stranezze l'access media thin box memorizza tutto.
In che senso col Telesystem non li memorizza? vede il segnale ma non prende i canali o non vede neanche il segnale? Io ho un Telesystem 7.1 Young e tu?
 
Il Telesystem non vede neanchè il segnale, la freq. e 226500 ma in altri decoder il segnale ce.
 
Ultima modifica:
Ricevo il mux di premium con Humax e Acces thin box ma niente con telesystem,
credo non sia problema di postazione ricezione.
 
Ho capito forse il problema per la ricezione della III^ banda con Humax ho notato che nella schermata aggiungi canali manualmente manca il 7 Mhz ha solo 2 e 8 Mhz. Credo che nel prossimo aggiornamento dovrebbero sistemare questo piccolo problema.
In automatico salta la freq. H2.

Quindi speriamo che sistemino tutto

FLESSIBILITA' DEI RICEVITORI ALLA CANALIZZAZIONE UTILIZZATA IN VHF

scansione VHF a 8 Mhz banda VHF a 7 Mhz
 
Lanus wrote:
> Ho capito forse il problema per la ricezione della III^ banda con Humax ho
> notato che nella schermata aggiungi canali manualmente manca il 7 Mhz ha
> solo 2 e 8 Mhz.

In effetti il Tivu'box funziona correttamente, quindi e' possibile che gli altri Humax vengano sistemati col prossimo update.

[Nota a margine: sara' pure una versine "minore" dei vari DTT-4000/5000/4500, pero' il Tivu'box ha tutte e 3 le funzioni che vengono richieste ormai da 2 anni sugli altri Humax: televideo, Conax e caricamente manuale di MHP]


Nel frattempo, per ricevere il canale H2 con gli Humax, puoi sempre indicargli manualmente la frequenza da scansionare. ;)
 
lanus ha scritto:
Il Telesystem non vede neanchè il segnale, la freq. e 226500 ma in altri decoder il segnale ce.


io ho un telesystem e nel menu per la verifica di ricezione del segnale, me la vede eccome (stessa frequenza) dandomi sia segnale che qualita', poi che non la memorizzi non saprei perchè non ho mai provato, ricevendo lo stesso mux anche in UHF.
 
infatti il telesystem vede ma non memorizza niente quindi aspettiamo aggiornamenti per risolvere il problema VHF 7 - 8 Mhz.
 
Risposta Mediasat ( Humax ).

Egregio Sig.

i canali in VHF dalla norma italiana hanno una larghezza di banda di 7MHz.
In effetti MEDIASET ha incominciato a trasmettere in certe zone di trasmettere in VHF con una larghezza di banda di 8MHz, cosí che i ricevitori non riescono a trovare i canali con la ricerca automatica.
Eventualmente potrebbe tentare di eseguire la ricerca manuale digitale, dove in carti casi gli apparecchi riescono a trovare i canali.
In ogni caso visto che emittenti trasmettono in questa maniera, anche se é fuori norma, é previsto che con il prossimo aggiornamento del software verrá implementata questa funzione di ricerca particolare.
 
Veramente sono proprio gi Humax DTT-4000/5000/4500 ad essere fuori specifica: non c'entra nulla Mediaset... :eusa_naughty:

Comunque l'importante e' che correggano il baco ASAP. ;)
 
Indietro
Alto Basso