• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ancora aumento prezzi per vecchi abbonati 1,50!!!al mese a settembre!!

altro che foxsport in regalo!!che ne pensate?

ma cosa vai raccontando? :D

è l'aumento che c'è stato ad agosto dell'anno scorso...

ad alcuni abbonati era stato dato il prezzo bloccato x un anno (per premiare la loro fedeltà)
ora l'anno é passato e anche loro GIUSTAMENTE si adeguano ai prezzi degli altri.

Quanti altri dovranno aprire thread del genere prima di capirlo?
 
mi e'stata recapitata lettera di sky comunicandomi questo adeguamento sul vecchio listino...dicendomi che rimarra'comunque piu'basso di quello nuovo...ma a tutti ripeto i vecchi abbonati!!!...quindi canali nuovi aumenti nuovi....:D
 
mi e'stata recapitata lettera di sky comunicandomi questo adeguamento sul vecchio listino...dicendomi che rimarra'comunque piu'basso di quello nuovo...ma a tutti ripeto i vecchi abbonati!!!...quindi canali nuovi aumenti nuovi....:D

non hai letto nulla quindi ... dato che è stato spiegato in almeno 4 discussioni ... :D:D

questo è l'aumento dell'anno scorso ... sta arrivando adesso agli abbonati che hanno usufruito del "prezzo bloccato 12 mesi"
ora finito il prezzo bloccato, vieni adeguato al prezzo normale che pagano gli altri già da un anno ;)
 
questo è l'aumento dell'anno scorso ... sta arrivando adesso agli abbonati che hanno usufruito del "prezzo bloccato 12 mesi"
ora finito il prezzo bloccato, vieni adeguato al prezzo normale che pagano gli altri già da un anno ;)

Ti sbagli DI GROSSO.

Questo è un aumento a parte, che si aggiunge a quello dello scorso anno.

Infatti è diverso anche come importo (1,50€).

Cmq anche la Rai aumenta ogni anno, a gennaio, di 1,50€, pur avendo molti meno canali di Sky... per cui non griderei allo scandalo.
 
Ti sbagli DI GROSSO.

Questo è un aumento a parte, che si aggiunge a quello dello scorso anno.

Infatti è diverso anche come importo (1,50€).

confermo anche a me e arrivata via email che da settembre ci sara un aumento e non ci entra niente con la scadenza del prezzo bloccato annuale anche perche a me e' gia scaduto da alcuni mesi
 
Infatti l'anno scorso mi e umentato l'abbonamento credo di 2 o 3 euro passando a 39 euro, adesso di altri 1.50 a settembre. Premetto che sono vecchio abbonato!

Disdico lo skylife cosi mi rifaccio dell'aumento.
 
vabbè ragazzi, ci sono i 300 campionati di calcio da pagare, e che volete vedere gratis??
voi mi direte che non avete il calcio..nemmeno io...perchè in Italia le tasse le pagano solo i diretti interessati?
i privilegi di alcuni vengono pagati da tutti
 
Ti sbagli DI GROSSO.

Questo è un aumento a parte, che si aggiunge a quello dello scorso anno.

Infatti è diverso anche come importo (1,50€).

Cmq anche la Rai aumenta ogni anno, a gennaio, di 1,50€, pur avendo molti meno canali di Sky... per cui non griderei allo scandalo.

A parte che il paragone con la Rai è assolutamente senza senso perché la Rai non è una pay TV e il canone è una tassa per il possesso dell'apparecchio, c'è da dire comunque che una cosa è aumentare 1,50 euro in un anno e un'altra è aumentare 1,50 euro al mese, il paragone (sbagliato in ogni caso) non regge nemmeno numeri alla mano, anche perché l'offerta è ben diversa per numero di canali e qualità, come hai sottolineato anche tu.

In ogni caso, a mio parere l'arrivo di Fox Sports non giustifica per niente un aumento, dato che a conti fatti quel canale trasmetterà quello che già in passato trasmetteva Sky sui propri canali sportivi e che negli anni è stato tolto agli abbonati senza per questo diminuire l'abbonamento, che al contrario è aumentato. Quindi ripeto: questo è un aumento che, se ci sarà davvero, sarà completamente ingiustificato, perché ad una maggiore richiesta economica non corrisponderà un rispettivo aumento dell'offerta.
 
finalmente avete capito.......come si capisce anche che per il magnate australiano siamo solo dei numeri e lui ci gioca....infatti se rivoleva ottenere i 5milioni di abbonati avrebbe adottato una pratica diversa con meno vincoli sui listini...etc...ma invece a mezzo mondo di tv e se ne frega di noi italiani...
 
A parte che il paragone con la Rai è assolutamente senza senso perché la Rai non è una pay TV e il canone è una tassa per il possesso dell'apparecchio, c'è da dire comunque che una cosa è aumentare 1,50 euro in un anno e un'altra è aumentare 1,50 euro al mese, il paragone (sbagliato in ogni caso) non regge nemmeno numeri alla mano, anche perché l'offerta è ben diversa per numero di canali e qualità, come hai sottolineato anche tu.

In ogni caso, a mio parere l'arrivo di Fox Sports non giustifica per niente un aumento, dato che a conti fatti quel canale trasmetterà quello che già in passato trasmetteva Sky sui propri canali sportivi e che negli anni è stato tolto agli abbonati senza per questo diminuire l'abbonamento, che al contrario è aumentato. Quindi ripeto: questo è un aumento che, se ci sarà davvero, sarà completamente ingiustificato, perché ad una maggiore richiesta economica non corrisponderà un rispettivo aumento dell'offerta.

Gpp, ti ho sempre apprezzato per la qualità e la misura dei tuoi interventi, ma permettimi di dirti che questa volta sei uscito fuori... dal vaso (con simpatia).

Dimmi in quale periodo storico preciso il canone di Sky è aumentato di 1,50 al mese, dimmelo perché non lo ricordo con esattezza.

Gli aumenti di Sky sono sempre stati nell'ordine di 1-2 euro all'anno, non al mese, se a te personalmente è capitato di notare incrementi maggiori è solo perché nella tua situazione personale qualche sconto o promozione è venuta meno nel tempo.

C'è stato un aumento di 2 euro nel 2011 (d'estate), un aumento nel 2012 (sempre d'estate) ed ancora questo settembre (a quanto pare). Sempre e solo nell'ordine dei 1,5-2 euro.

Tu mi dici: ma che c'entra paragonarlo con la Rai ?

E io ti rispondo: perché no ?

Mica sto mettendo a raffronto le mele con i carciofi. Sempre di tv (a pagamento) si tratta. E se anzi tu confermi che la Rai fa questi aumenti pur disponendo di un'offerta televisiva nettamente più limitata, non vedo perché - a maggior ragione - non debba aumentare proporzionalmente anche il canone - o abbonamento, come vuoi chiamarlo tu - di una piattaforma che ti da 10 volte la programmazione dell'emittenza pubblica.

Quando i clienti chiamano per lamentarsi di questi aumenti, mi sforzo sempre di farli capire che non sono estranei al quadro sociale ed economico di riferimento.

Aumenta il prezzo della luce, il biglietto del treno, il costo dello shampoo - proprio ieri ho trovato inaspettatamente il Nizoral a 14,20 euro in farmacia, che avevo sempre pagato sui 12 - e quindi non capisco perché solo il canone Sky debba rimanere invariato nel tempo.

Cos'è, la teoria aristotelica, che solo un corpo è fermo, mentre tutti gli altri girano ?

Gli aumenti annuali in Sky sono fisiologici e non dipendono né da Fox Sports, né dall'ingaggio della Ventura o di Fiorello (come si disse, ai tempi), ma fanno parte di un più generale sistema inflazionistico ormai connaturato alla nostra società contemporanea.
 
Ti sbagli DI GROSSO.

Questo è un aumento a parte, che si aggiunge a quello dello scorso anno.

Infatti è diverso anche come importo (1,50€).

ECCO, QUESTA E'LA PARTE DI TE CHE PREFERISCO, QUELLA SANA.

Cmq anche la Rai aumenta ogni anno, a gennaio, di 1,50€, pur avendo molti meno canali di Sky... per cui non griderei allo scandalo.

ED ECCO LA PARTE AMMAESTRATA, O ISTRUITA, COME PREFERISCI.
 
Ma impara a fare come si deve almeno il quote, va :D

Se vuoi ti posso impartire delle lezioni private, c'è lo sconto del 50% (almeno qui!) :D
 
Gpp, ti ho sempre apprezzato per la qualità e la misura dei tuoi interventi, ma permettimi di dirti che questa volta sei uscito fuori... dal vaso (con simpatia).

Dimmi in quale periodo storico preciso il canone di Sky è aumentato di 1,50 al mese, dimmelo perché non lo ricordo con esattezza.

Gli aumenti di Sky sono sempre stati nell'ordine di 1-2 euro all'anno, non al mese, se a te personalmente è capitato di notare incrementi maggiori è solo perché nella tua situazione personale qualche sconto o promozione è venuta meno nel tempo.

C'è stato un aumento di 2 euro nel 2011 (d'estate), un aumento nel 2012 (sempre d'estate) ed ancora questo settembre (a quanto pare). Sempre e solo nell'ordine dei 1,5-2 euro.

Tu mi dici: ma che c'entra paragonarlo con la Rai ?

Non saprei di quanto è aumentato il canone di preciso negli anni né di quanto sarà, se ci sarà davvero, l'aumento di Sky, ma la cifra di 1,50 euro l'avevi scritta nel messaggio che ho quotato, tanto che io l'ho solo presa come riferimento per spiegare il mio punto di vista. Comunque non è un problema, perché possono cambiare le cifre esatte, ma il concetto resta quello.

Nel messaggio rispondevo anche a chi affermava, proprio sopra il mio post, che adesso abbiamo più campionati grazie a Fox Sports e quindi è logico che l'abbonamento andrà ad aumentare, quasi come se fosse una cosa normale che ad ogni acquisizione ci debba essere un aumento. A me questo non sembra per niente ovvio, né normale, né corretto, anche perché se dovessimo seguire questa logica di stabilire il prezzo in base ai contenuti allora quando questi si perdono per strada (vedi chiusura di canali o mancati rinnovi di diritti di vario genere) il prezzo dell'abbonamento dovrebbe scendere, cosa che invece non avviene.

Se mi dici che l'aumento è dovuto all'inflazione posso anche capirlo, però io noto ugualmente che per Sky l'inflazione si fa sentire molto più spesso rispetto ad altri servizi. Tutti i prodotti aumentano ed è vero, ma lo fanno ogni tre o quattro anni in media, Sky invece mi sta dando l'impressione di aumentare ogni anno o poco più, cioè con una frequenza superiore che non trova giustificazione nell'arricchimento dell'offerta (che non c'è stata, ma questo può essere un discorso puramente soggettivo e quindi va preso relativamente) o nel discorso dell'inflazione. Insomma ci sono due velocità negli aumenti: uno è il ritmo a cui aumentano tutti i prodotti sul mercato e uno è quello con cui aumenta il canone Sky, che pare cogliere ogni occasione buona per alzare l'asticella dei propri prezzi giustificandosi ogni volta con il miglioramento dell'offerta e roba simile.

Concludo riguardo al paragone con il canone Rai. Il punto è che la Rai non è una televisione a pagamento, perché i soldi pagati dai cittadini con il canone non sono dovuti al fatto di vedere la Rai, né sono misurati sulla base della varietà e della qualità della sua offerta. Paghiamo quella tassa semplicemente per il possesso del televisore e gli eventuali aumenti dell'importo non vengono nemmeno decisi dalla Rai, che è solo la concessionaria del servizio pubblico a cui il contratto potrebbe anche (in teoria) non essere più rinnovato. Questo per dirti che c'è una bella differenza tra un'emittente a pagamento come Sky e un'emittente pubblica come la Rai. Sono due cose assolutamente imparagonabili secondo me e metterle sullo stesso piano come se fossero ambedue TV a pagamento è sbagliato e fuorviante.
 
Ultima modifica:
Gpp...

Per me la Rai e Sky sono imparagonabili solo per quanto riguarda l'offerta televisiva, ma non per ciò che concerne la posizione individuale dell'abbonato.

Ad entrambe io devo pagare un canone, per ottenere un servizio. Entrambe si finanziano anche - in misura diversa - con la pubblicità.

Per ciò tu puoi chiamarla "tassa", imposta, tariffa... chiamala come cacchio ti pare, ma per me non cambia di una virgola la sostanza del discorso. Tanto è vero che la stessa Rai ha sempre definito il canone "abbonamento Rai" e i telespettatori "abbonati Rai", non ho mai sentito parlare di "Tassa Rai" o di "tassati Rai".

Il termine abbonamento, che è sempre stato quello utilizzato nel linguaggio comune e dalla stessa azienda, è certamente quello più appropriato. Tu paghi per avere un servizio. Di cui puoi anche decidere, eventualmente, di non avvalerti.

E francamente non si capisce per quale motivo - non me l'hai ancora spiegato - è accettabile che l'abbonamento Rai salga ogni gennaio di 1,50 - è documentato - mentre quello di Sky non possa fare altrettanto, nel periodo estivo. Siamo forse figli... di un Dio minore ?

Che questo nuovo aumento arrivi con l'acquisizione di Fox Sport è una pura e semplice casualità.

Gli aumenti di Sky storicamente sono (quasi) sempre avvenuti nel periodo estivo, e questo per una comprensibile scelta di marketing, in quanto in questo periodo la gente (ricca) è in vacanza e chi paga 80 euro al mese con rid automatico nemmeno se ne accorge, al rientro, dell'eurozzo in più scalato.

Dimmi la verità: se non ne avessimo dato risalto in questo forum con mille e un thread, tu stesso te ne saresti accorto ?
 
Io sono passato a nuovo listino su mia richiesta,avevo mondo + sport e pagavo 45,38,con il nuovo vado a pagare 43.Ci sarà anche per me l'aumento di 1,50 a settembre?Scusate se mi ripeto ma su altre discussioni nessuno mi da una risposta.
 
Non ha senso postare la stessa domanda su più 3ds.

Il cross-posting, in questo forum come in ogni altro, è vietato.

Chiama il servizio clienti e loro sapranno certamente darti una risposta precisa.
 
Indietro
Alto Basso