• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Che ne dite della nuova grafica di Sky nelle amichevoli Twente-Lazio e Betis Siviglia-Roma?

Secondo voi sarà usata anche per la Serie A oppure no?
 
Che ne dite della nuova grafica di Sky nelle amichevoli Twente-Lazio e Betis Siviglia-Roma?

Secondo voi sarà usata anche per la Serie A oppure no?

Non è di Sky. E' anni che viene utilizzata in amichevoli anche internazionali, Inter-Pisa dello scorso anno aveva la stessa grafica. Nel 2018 anche Italia-Olanda giocata a Torino l'aveva, sarà della società che distribuisce queste partite come diritti tv.
 
Non è di Sky. E' anni che viene utilizzata in amichevoli anche internazionali, Inter-Pisa dello scorso anno aveva la stessa grafica. Nel 2018 anche Italia-Olanda giocata a Torino l'aveva, sarà della società che distribuisce queste partite come diritti tv.
Si esattamente... In Serie A ognuno userà la sua... E anche quest'anno, a maggior ragione che sky avrà veramente poche partite, sarà sempre la stessa grafica
 
Si esattamente... In Serie A ognuno userà la sua... E anche quest'anno, a maggior ragione che sky avrà veramente poche partite, sarà sempre la stessa grafica

Beh, non necessariamente, magari la cambiano ugualmente, alla fine chi ha sia Sky che DAZN preferirà vederla su Sky per evitare problemi, quindi avran tutto l'interesse comunque a rendere particolare il prodotto.
 
Beh, non necessariamente, magari la cambiano ugualmente, alla fine chi ha sia Sky che DAZN preferirà vederla su Sky per evitare problemi, quindi avran tutto l'interesse comunque a rendere particolare il prodotto.
Non saprei... Staremo a vedere ma dubito fortemente, anche perché neppure sky uk l'ha cambiata, almeno che finalmente non unifichino lo scoreboard uk... ma sarà complicato... Sarebbe il quarto anno consecutivo con la stessa grafica
 
Non saprei... Staremo a vedere ma dubito fortemente, anche perché neppure sky uk l'ha cambiata, almeno che finalmente non unifichino lo scoreboard uk... ma sarà complicato... Sarebbe il quarto anno consecutivo con la stessa grafica

Sky UK non cambia la grafica da tipo 46 anni, non fa molto testo :D
 
Sky UK non cambia la grafica da tipo 46 anni, non fa molto testo :D
Si vabbe, ma l'obiettivo di sky Italia era quello di uniformarsi a sky uk ... E ormai (scoreboard a parte) lo hanno fatto, dunque se non cambiano la non cambiamo manco noi... Vedi sky tg 24, cambiato in uk e poi poco dopo da noi
 
inutile fare ragionamenti sulle grafiche di A, che saranno esattamente le stesse, sia per sky (con sole 3 partite) che per dazn, sulle grafiche di serie B mi domando se saranno ancora usate quelle della lega oppure quelle della tv, dazn come la rai ha trasmesso con la grafica della lega e credo resti tale salvo ripensamenti, di sicuro sky non lo farà e metterà le sue di grafiche
 
inutile fare ragionamenti sulle grafiche di A, che saranno esattamente le stesse, sia per sky (con sole 3 partite) che per dazn, sulle grafiche di serie B mi domando se saranno ancora usate quelle della lega oppure quelle della tv, dazn come la rai ha trasmesso con la grafica della lega e credo resti tale salvo ripensamenti, di sicuro sky non lo farà e metterà le sue di grafiche

Actually....

6.4 Grafiche personalizzate, scouting ed optical tracking
I Licenziatari dei Pacchetti 1,2, 3, 4 e i Licenziatari dei diritti internazionali devono trasmettere o far trasmettere i
Prodotti Audiovisivi e qualsiasi immagine riferita agli Eventi con le grafiche informative ufficiali realizzate dalla
Lega Serie A a corredo di tale Segnale inclusivo di watermark, del marchio nominale o figurativo del Data Sponsor,
del Time Keeper sponsor nonché dei Technology Partners e di fingerprinting. Non è consentito al Licenziatario
realizzare proprie grafiche da sovrimporre alle immagini degli Eventi, né cancellare o modificare le grafiche
ufficiali fornite dalla Lega Serie A in abbinamento a tale Segnale
 
In quel caso adotteranno le grafiche internazionali della Serie A, che si vedevano sulle tv estere?
Che poi sono simili a quelle della Coppa Italia dell'anno scorso sulla Rai (non so Mediaset) ma azzurrine invece che rosse.
 
quindi quest'anno grafiche uniche sia su sky che su dazn?

Così sembra, nel bando non c'è neanche indicazione di prezzi per avere segnale "pulito" come fino a qualche mese fa (triennio 18-21).

In pratica la Lega Serie A non solo avrà produzione totalmente centralizzata, ma anche le grafiche saranno uniche per tutti stavolta.
Le tv locali (Dazn e Sky) saranno equiparate a quelle estere insomma.
 
Spero che le cambino un pochino, rendendole simili a quelle di DAZN cioè coi colori delle squadre con sopra il nome.
Mi riferisco in particolare allo scoreboard.
 
Spero che le cambino un pochino, rendendole simili a quelle di DAZN cioè coi colori delle squadre con sopra il nome.
Mi riferisco in particolare allo scoreboard.

E' quella che utilizzava la Rai per la Coppa Italia, con la sola differenza che è blu/azzurra invece che rossa, giusto?

Lo spero anch'io che le cambino.
 
Indietro
Alto Basso