• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

E comunque DAZN a differenza di sky ha leggermente leggermente cambiato la grafica sotto lo scoreboard (layout totalmente cambiato lo scorso anno). Il font mi sembra diverso e i caratteri leggermente più grandi, almeno si leggono

In compenso quando ci son tanti gol la grafica riassuntiva dei marcatori ha i nomi che si sovrappongono come è successo l'altra sera per Inter-Fiorentina
 
Sky livescore troppo grande e in mezzo allo schermo, ma poi quando devi leggere qualcosa che compare sotto, le scritte invece sono un po' troppo piccole, su sfondo grigio (se era bianco era tutto più leggibile) e restano pochissimo.
 
Sky livescore troppo grande e in mezzo allo schermo, ma poi quando devi leggere qualcosa che compare sotto, le scritte invece sono un po' troppo piccole, su sfondo grigio (se era bianco era tutto più leggibile) e restano pochissimo.
Pienamente d'accordo... Ma i grafici di sky non ci vedono per non notare queste cose?
 
Potrebbe essere cambiata quella scritta Sky Sport e i colori che compare brevemente quando inizia la partita e compare il livescore.

Il livescore o lo fanno simile a DAZN o è meglio che lo lascino così come colori.
 
le grafiche col tempo se avete ben notato, si sono impoverite soprattutto di contenuti, e faccio degli esempi su cosa si poteva vedere anni e anni fa
-agli allenatori uscivano a volte le panchine in stagione, e a volte le panchine in carriera,visibili all'inizio della partita e alle interviste post gara, oggi invece esce un semplice "allenatore X"
-ai giocatori c'erano anche le statistiche totali oltre che quelle stagionali, ovvero X presenze e Y reti in serie A, cosa che oggi non si vede più, e all'epoca usciva anche su alcuni giocatori prima dell'inizio della partita
-siamo passati in queste ultime giornate da "X gol in Y partite in stagione" a "X gol in serie A 20-21"
 
le grafiche col tempo se avete ben notato, si sono impoverite soprattutto di contenuti, e faccio degli esempi su cosa si poteva vedere anni e anni fa
-agli allenatori uscivano a volte le panchine in stagione, e a volte le panchine in carriera,visibili all'inizio della partita e alle interviste post gara, oggi invece esce un semplice "allenatore X"
-ai giocatori c'erano anche le statistiche totali oltre che quelle stagionali, ovvero X presenze e Y reti in serie A, cosa che oggi non si vede più, e all'epoca usciva anche su alcuni giocatori prima dell'inizio della partita
-siamo passati in queste ultime giornate da "X gol in Y partite in stagione" a "X gol in serie A 20-21"
Esatto... È sparito anche il rigorometro... nelle altre nazioni fanno di tutto e noi tagliamo...
 
Sperando che non siano tranelli per spingere l'utenza a scegliere SkyQ per usare l'app e vedere tutte le statistiche.
 
In compenso il livescore della Serie A su Sky è troppo grosso e troppo in basso.
 
Sperando che non siano tranelli per spingere l'utenza a scegliere SkyQ per usare l'app e vedere tutte le statistiche.
nessun tranello, perchè anche su sky q non si possono vedere tali statistiche "storiche"

i contenuti molto ricchi c'erano nei primi anni di sky, con le grafiche dal 2003 al 2005, e anche nella stagione 2005-2006, e poteva comparire praticamente di tutto, oggi invece pochissimo, e basta farsi un giretto su youtube per vedere
ieri poi sè vista una piccola novità, sui gol di Danilo e Ramsey invece che uscire per entrambi "1 gol in Serie A 20-21" sono usciti rispettivamente "3 gol con la Juventus" e "5 gol con la Juventus", sarebbe già una piccola cosa se si riarricchissero i contenuti
 
Io ho notato che da qualche anno, probabilmente due anni, Sky non inserisce più le proprie statistiche nella grafica, ma semplicemente vengono riprodotte soltanto le stesse scritte che vengono inserite nella grafica internazionale.

Ricordo che dal 2015 la regia è indipendente. La produzione delle partite probabilmente anche da prima. In effetti se guardate History Remix con partite giocate circa 15 anni fa, c'erano inquadrature che sembrano futuristiche se confrontate con quelle che usano oggi. Per esempio a Milano c'era un'inquadratura sul binario sulla lunghezza delle fasce laterali. Purtroppo sono stati fatti passi indietro e la colpa non è di Sky.

In passato ricordo anche riquadri in basso a destra in cui scrivevano delle curiosità statistiche riguardo la partita o i giocatori.
 
Se è per questo, un tempo, oltre al "rigorometro", ricordo che alcuni anni fa mettevano pure i metri di distanza tra il pallone e la porta sui calci di punizione.

Con l'inizio del triennio 2018-2021 (quindi da agosto 2018) ho notato anch'io un impoverimento delle statistiche/grafiche durante la partita.

Non capisco per quale motivo, non credo ovviamente alla questione economica.

Potrebbe essere semplicemente "scarsa applicazione/volontà": da quando hanno l'esclusiva si vede che per certe cose è come se sii "impegnassero" meno, non avendo concorrenza è come se si fossero "seduti"...
 
Se è per questo, un tempo, oltre al "rigorometro", ricordo che alcuni anni fa mettevano pure i metri di distanza tra il pallone e la porta sui calci di punizione.

Con l'inizio del triennio 2018-2021 (quindi da agosto 2018) ho notato anch'io un impoverimento delle statistiche/grafiche durante la partita.

Non capisco per quale motivo, non credo ovviamente alla questione economica.

Potrebbe essere semplicemente "scarsa applicazione/volontà": da quando hanno l'esclusiva si vede che per certe cose è come se sii "impegnassero" meno, non avendo concorrenza è come se si fossero "seduti"...

No, è che non gliele dà direttamente la Infront ste cose. (Distanza pallone/porta intendo e cose così, essendo il feed prodotto da loro Sky lo riceve così com'è, al massimo possono integrare con le telecamere e gli Sky Tech ma non in diretta).
 
Io ho notato che da qualche anno, probabilmente due anni, Sky non inserisce più le proprie statistiche nella grafica, ma semplicemente vengono riprodotte soltanto le stesse scritte che vengono inserite nella grafica internazionale.

Ricordo che dal 2015 la regia è indipendente. La produzione delle partite probabilmente anche da prima. In effetti se guardate History Remix con partite giocate circa 15 anni fa, c'erano inquadrature che sembrano futuristiche se confrontate con quelle che usano oggi. Per esempio a Milano c'era un'inquadratura sul binario sulla lunghezza delle fasce laterali. Purtroppo sono stati fatti passi indietro e la colpa non è di Sky.

In passato ricordo anche riquadri in basso a destra in cui scrivevano delle curiosità statistiche riguardo la partita o i giocatori.

La produzione unica delle partite c'è dal 2010 credo. Prima Mediaset aveva le sue telecamere e la sua regia, Sky aveva la sua. Poi si sono accorti che era uno spreco di soldi avere 70 telecamere in uno stadio e le emittenti dell'epoca si son messe d'accordo per dividere la produzione e usare tutti le stesse immagini. Da quell'anno la produzione è passata ai club o ai service da loro delegati, dal 2015 regia unica con registi indipendenti dalle emittenti (prima era 6 Sky, 3 Mediaset e 1 Rai mi pare).
 
Indietro
Alto Basso