• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Impossibile... Non cambierà mai nulla in corsa, è più probabile che faccia 6 al superenalotto la prossima estrazione
L'anno scorso o comunque il primo anno che sono andate le partite di Serie A su Sky e DAZN1, dalla 2a giornata mi pare sono passati dall'indicare da 45 a 90 minuti.
 
Come fanno a non capire che l’effetto gradiente è passato di moda e DAZN ha delle grafiche monocromatiche molto più belle? Ma come si fa a rimanere così indietro in questo misto 2015-2016. Boh, io son grafico di famiglia (mio padre prima di me) ma neanche i cani fanno queste cose, mi offro di fargliele io a mano se non mi fanno pagare 3 mesi di abbonamento!

Guarda che il mio cane si è offeso :D

Anche lui legge il forum :lol:
 
Ragazzi ma non l'avrebbero mai cambiato quest'anno lo scoreboard, di solito cambia ogni triennio, e il prossimo anno non si sa neanche se sky avrà la serie A, quindi sarebbe stato inutile dare un lavoro di grafica solo x la serie A per un anno...se prenderà la serie A per il prossimo triennio molto probabilmente cambieranno. Secondo me.
 
L'anno scorso o comunque il primo anno che sono andate le partite di Serie A su Sky e DAZN1, dalla 2a giornata mi pare sono passati dall'indicare da 45 a 90 minuti.
Leggerissimo cambiamento, solo DAZN cambiò radicalmente l'interfaccia grafica in corsa con Atalanta - Inter mi pare. Sky non lo farà mai, speriamo che qualche grafico/dirigente legga il nostro forum
 
Ragazzi ma non l'avrebbero mai cambiato quest'anno lo scoreboard, di solito cambia ogni triennio, e il prossimo anno non si sa neanche se sky avrà la serie A, quindi sarebbe stato inutile dare un lavoro di grafica solo x la serie A per un anno...se prenderà la serie A per il prossimo triennio molto probabilmente cambieranno. Secondo me.
Non è proprio così. Sky generalmente cambia la grafica dopo due anni di utilizzo, tranne un anno che un'interfaccia durò per ben 5 anni... Fu un incubo per quanto mi riguarda
 
Io mi ricordo una grafica di Sky che durò per tantissimi anni, era quella gialla e blu orribile, non mi piaceva per niente! O magari è durata pochi anni ma mi piaceva talmente poco che mi sembra sia durata un secolo!
 
Qualche utente volenteroso che mi faccia lo scoreboard a schermo di Fiorentina - Torino con lo stile sky uk? Giusto così per capire come sarebbe stato... Questo attuale è troppo grande ed invadente aggiungo... Grazie in anticipo a chi lo farà
 
Comunque la grafica di DAZN non è niente di eccezionale però è comunque più bellina e moderna di quella di sky senz'altro... Almeno lo scoreboard è dinamico
 
Vi mando una simulazione di un mio personalissimo parere di come debba essere uno scoreboard bello e leggibile.

Ovviamente non ho il font ufficiale di Sky quindi ho usato un secondo font comunque molto leggero.

Anche il logo di destra è una mia “simulazione”.

c261ef4de4592bec153689bbd1d4f12d.jpg


Proto 1: Scoreboard

8195f77d24cec14eb1816e50c2fbe6ba.jpg


Proto 2: Simulazione Giallo (ci vorrebbe l’animazione che non so fare)

93c5549864ced6dc11a96490cfd3bef4.jpg


Proto 3: Simulazione Rosso (anche qui senza animazione)

3e0c6b05c705eaac8dee133c9b146193.jpg


Proto 4: Segnalazione Recupero

ace051e96acc6382f8075310525e6a78.jpg


Proto 5: Segnalazione VAR

1d3ccc2843be1bc3ce719ad2cf3b1403.jpg


Proto 6: Tabellino cambio giocatore con animazione di scambio nomi.

Datemi il vostro parere (per farli ci ho messo in tutto mezz’ora)
 
@exittunes, adoro la tua grafica. Mi sa che se proprio volessi far questi lavori gratis, ti chiederò consulenze in privato per loghi :love3::love3::love3:


Comunque Sky usa proprio un software più elaborato che farebbe "tutto", sia le grafiche virtuali nei loro programmi da studio che la grafica delle partite. Forse per loro diventa "necessario un restyler" totale piuttosto che selettivo alle sole partite.

Poi comunque non è che lo scoreboard di DAZN sia WOW, è solo che forse è quello Sky che ci ha stancato.
 
@exittunes, adoro la tua grafica. Mi sa che se proprio volessi far questi lavori gratis, ti chiederò consulenze in privato per loghi :love3::love3::love3:


Comunque Sky usa proprio un software più elaborato che farebbe "tutto", sia le grafiche virtuali nei loro programmi da studio che la grafica delle partite. Forse per loro diventa "necessario un restyler" totale piuttosto che selettivo alle sole partite.

Poi comunque non è che lo scoreboard di DAZN sia WOW, è solo che forse è quello Sky che ci ha stancato.

Probabilmente usa un software che è in grado di gestire con poche movenze le eventuali grafiche ma rimane comunque al 100% personalizzabile.

Comunque le ho già variate perché ho scoperto che posso recuperare anche più spazio e lasciare tutto più “pulito”.

Prossimamente manderò le versioni 2.0
 
Forse le più "diverse" di sempre quelle di Italia '90 con le bandierine delle nazioni che si muovevano!!
 
mamma mia ragazzi ho visto la grafica internazionale della serie a è rimasta tale e quale agli altri anni, che tristezza in confronto la premier e liga , ma come vogliono diffondere il calcio italiano all'estero?
 
Qualcuno ha visto la grafica della Scottish Premiership? Sembra una grafica di Sky UK leggermente adattata e personalizzata alla competizione. Mi sapete dire qualcosa in più a riguardo?
 
E comunque DAZN a differenza di sky ha leggermente leggermente cambiato la grafica sotto lo scoreboard (layout totalmente cambiato lo scorso anno). Il font mi sembra diverso e i caratteri leggermente più grandi, almeno si leggono
 
Indietro
Alto Basso