• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

per quanto riguarda le partite di premier, noi le guardiamo con la grafica internazionale, loro con quella locale, con quella di sky uk appunto (e bt sport aggiungo), esattamente come da noi per la serie A
 
per quanto riguarda le partite di premier, noi le guardiamo con la grafica internazionale, loro con quella locale, con quella di sky uk appunto (e bt sport aggiungo), esattamente come da noi per la serie A

Ah ecco si vero... ad ogni modo non c'è nessuno che possa inoltrare questa cosa?
 
Per chi sta giocando alla Demo gratuita di FIFA 20 su PS4 (non compro Fifa da qualche anno), domanda:

è Sky (mi riferisco anche alla filiale UK) che ha copiato il logo di EA Sports LIVE (quello in alto a sinistra durante la partita) o viceversa? :D
 
Guardando il livescore Sky da vicino si nota che la parte sopra è molto più chiara della metà inferiore, ma oggi non mi piaceva proprio che in questo modo, il viola della Fiorentina sotto si vedeva di un bel viola, mentre sopra era un viola scolorito, quasi grigio. Non potevano farlo viola tutto uguale senza andarlo a fare di due colori? La maglia della Fiorentina non è mica bicolore.
La Juve era indicata tutta in bianco (col bianco non si nota quella cosa che si vedeva col viola) ma quasi quasi potevano anche mettere un cubetto bianco e uno rosso.
 
Idem adesso, nel livescore ci sono due azzurri per il Napoli e due colori scuri per la Sampdoria, non mi piace.

E poi è proprio grande, provassero a ridurre il livescore anche solo del 5%.
 
Idem adesso, nel livescore ci sono due azzurri per il Napoli e due colori scuri per la Sampdoria, non mi piace.

E poi è proprio grande, provassero a ridurre il livescore anche solo del 5%.
Dove? Io non ho notato nessuna differenza con il precedente scoreboard
 
Non so se è solo da quest'anno o già l'anno scorso, ma l'ho notato bene adesso.

Il Napoli ha la maglia azzurra, di un solo azzurro. Nel livescore ci sono due azzurri.
La Sampdoria ha la maglia di una specie di grigio scuro, nel livescore ci sono due grigi.

Guarda bene avvicinandoti eventualmente al tv, mi sono avvicinato perché da lontano notavo qualcosa di strano, e da vicino è pure peggio. E' a causa di quell'effetto grafico che tutto il livescore la metà superiore è chiaro e la metà inferiore è scuro. Ma almeno i colori delle squadre con la maglia di un solo colore, dovrebbero fare un colore uniforme nel livescore, pazienza se il chiaro-scuro del livescore si perde nella zona dei colori delle squadre.
 
Non so se è solo da quest'anno o già l'anno scorso, ma l'ho notato bene adesso.

Il Napoli ha la maglia azzurra, di un solo azzurro. Nel livescore ci sono due azzurri.
La Sampdoria ha la maglia di una specie di grigio scuro, nel livescore ci sono due grigi.

Guarda bene avvicinandoti eventualmente al tv, mi sono avvicinato perché da lontano notavo qualcosa di strano, e da vicino è pure peggio. E' a causa di quell'effetto grafico che tutto il livescore la metà superiore è chiaro e la metà inferiore è scuro. Ma almeno i colori delle squadre con la maglia di un solo colore, dovrebbero fare un colore uniforme nel livescore, pazienza se il chiaro-scuro del livescore si perde nella zona dei colori delle squadre.

Fidati, era così anche la scorsa stagione.
 
E' sempre stato così, ma non sono 2 colori diciamo che è una specie di riproduzione di un riflesso che quindi fa apparire più chiaro da metà in su.
ANche quando ho fatto i scoreboard modificati ho dovuto cercare di farlo simile.
 
E' sempre stato così, ma non sono 2 colori diciamo che è una specie di riproduzione di un riflesso che quindi fa apparire più chiaro da metà in su.
ANche quando ho fatto i scoreboard modificati ho dovuto cercare di farlo simile.
Si giusto, ma proverò a modificarlo con Photoshop.

Alla fine il livescore di DAZN che è il più semplice e piccolo è il meno brutto. E poi hanno il livescore piccolo ma le scritte occasionali a comparsa sono grandi e ben leggibili. Sky ha il livescore troppo grande ma le scritte troppo piccole e non ben leggibili.
 
Oddio quello di DAZN a me pare fatto da un bambino con Paint, mi fa cacare tutto anche il font e comunque tanto a sky non ci leggono a sky, stiamo a farci venire dei mal di pancia per niente :D
 
Ecco cosa intendevo, a sinistra quello originale, a destra la proposta col colore uniforme delle squadre:

sky3.jpg
sky4.jpg



Ma torniamo a cose più terrene, quelli di DAZN e di Sky UK mi piacciono più di tutti, mentre quello di Sky Italia una delle pecche è che è troppo grande. Quello di Sky UK invece è minuscolo, nella 2a immagine l'ho ingrandito leggermente e così andrebbe bene.

a-dazn.jpg

prova3.jpg

a-sky.jpg
 
Ultima modifica:
Persino DAZN l'ha capito da un anno che la via è quella. E poi bruttino o no, anche all'estero e per eventi DAZN original e trasmessi anche da noi, i colori e le grafiche più o meno sono quelle, piuttosto scarne a un primo impatto, ma essenziali, pulite, pratiche.
 
È sbagliato il colore grafico della Juventus. Hanno messo marroncino quando invece le magliette sono bianche e rosse...
 
Indietro
Alto Basso