• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI out e controllo IR

musicmad

Digital-Forum New User
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
1
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato l'area della discussione.
Sto progettando il mio piccolo impianto casalingo a due zone, mediante un sintoamplificatore.
Dal punto di vista audio, nessun problema.
Qualche dubbio ce l'ho per l'audio/video della zona 2.
Non avendo mai posseduto un sintoamplificatore con più uscite HDMI, stavo cercando di capire come queste vengano gestite rispetto agli ingressi.
Se ho una sorgente video in un ingresso posso impostare il sintoampli in modo da avere la stessa sorgente su entrambe le uscite, non necessariamente in simultanea....
Avendo ad esempio un myskyhd posso visualizzarlo in zona 2 tramite l'hdmi out 2 ed esistono dei TX/RX IR che me ne consentano il controllo da una seconda stanza? Da quello che ho capito l'IR di Sky è un po' balordo e credo che lavori a frequenze diverse da quelle dei ricevitori standard.
Infine, per quanto riguarda l'audio del tv (zona 2), come posso inviarlo alle casse della zona 2? Avrei ipotizzato di prendere l'uscita audio del tv, inviarla al sintoampli e poi reindirizzarla all'out amplificato della zona 2.

Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Grazie!
 
Dico solo una cosa, magari il mio è un avvertimento "sciocco" in quanto il caso tuo è diverso. I ricevitori Sky sono protetti mediante hdcp e validano l'output su HDMI a seconda del tipo di apparecchiatura collegata. Non so se è una idea che può funzionare quella di collegare più apparecchiature diverse (via hdmi) usando il MySky. Ti consiglio di provare prima (con i componenti scelti o che hai) perché rischi che il meccanismo non funzioni nel senso che hdcp potrebbe negare la visione. Per quanto riguarda l'infrarosso ci sono degli estensori di telecomando che "sentono" anche le frequenze dei mysky, su ebay per esempio li trovi.
 
Indietro
Alto Basso