• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ricezione canali italiani

jibres

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
2
salve, ho un problema, ho un videoregistratore Panasonic DMR-BCT720 usato in Germania e vorrei usarlo anche in Italia ma non riesco a sintonizzare i canali italiani (tutti) mi è stato detto che cambiando le frequenze del tuner con le frequenze italiane del firmware si dovrebbe riuscire a sintonizzarli. (Ho interpellato l'assistenza Panasonic ma hanno risposto che non è possibile in quanto è un prodotto per la Germania Austria e Svizzera).
Potete aiutarmi?
 
Ma le frequenze che differivano erano solo quelle in VHF, ma anche in Italia si sono adeguate al sistema europeo già da qualche anno (ad esempio Rai 1 analogico CH 19 -> CH 9). La canalizzazione italiana non è più usata dalle emittenti.

Comunque puoi vedere qui: http://www.otgtv.it/canali.html (c'è la canalizzazione italiana e europea dei canali in banda VHF)... anche nel caso, se il tuo videoregistratore lo permette, vuoi inserire la frequenza diretta invece del numero di canale.

Comunque mi viene un sospetto... non è che più probabilmente ti riferisci alla LCN? Ovvero alla numerazione automatica dei canali (le frequenze non c'entrano).
 
scusa, intanto grazie per avermi risposto, ma io non ci capisco più niente. Allora, io faccio la ricerca automatica dei canali del digitale terrestre ma alla fine della ricerca viene fuori la scritta nessun canale. Ho provato anche a fare la ricerca manuale mettendo delle frequenze diverse ma il risultato è sempre uguale: zero canali. Ho paura che il tuner del video registratore DMR-BCT720 prodotto solo per la Germania Austria e Svizzera sia diverso e quindi mi sa che non potrò utilizzarlo.
 
I tuner dovrebbero essere gli stessi, nel senso che le frequenze sono quelle, sono le stesse per tutta Europa.
Ciò che cambia è la LCN; quindi a livello software, se è attiva la ricerca tramite lcn, lui cerca sulla base di quella tedesca e può non trovare nulla.
Scusa la banalità della domanda: ma provando con altri ricevitori per digitale terrestre (tv o decoder che siano), allo stesso cavo d'antenna, ricevi tutto bene?
 
salve, ho un problema, ho un videoregistratore Panasonic DMR-BCT720 usato in Germania e vorrei usarlo anche in Italia ma non riesco a sintonizzare i canali italiani

I tuner dovrebbero essere gli stessi, nel senso che le frequenze sono quelle, sono le stesse per tutta Europa.
Dal sito Panasonic:
DMR-BCT720
Blu-ray Recorder mit Twin HD DVB-C Tuner

dal manuale:
Technische Daten
TV-System
Tuner-System: DVB-C

solo ricevitore segnali via cavo :eusa_whistle:
siamo in italia
no DVB-T no party :D
 
Ahhhh, ecco l'inghippo... ovvio io davo perscontato si parlasse di tuner per ricezione via antenna terrestre.
jiibres ha scritto:
mi è stato detto che cambiando le frequenze del tuner con le frequenze italiane del firmware si dovrebbe riuscire a sintonizzarli.
Quindi l'assistenza, più che dirgli di cambiare le frequenze... dovevano dirgli di cambiare proprio il tuner con uno DVB-T, ammesso che sia fattibile per quel modello... c'è poco da adeguare le frequenze per l' Italia :D

A sto punto la soluzione potrebbe essere quella di collegarci un decoder DVB-T in ingresso via scart o RCA
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso