• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.472
Località
MEGAMIX PLANET
Data la bella notizia di ieri dell'acquisizione da parte di Sky Sport del Top 14, considerando quella che è la panoramica di tutti gli eventi, al momento presenti e in via di definizione, riguardanti il mondo della palla ovale su Sky, apro questa discussione riguardante Rugby su Sky Sport.

Dato che ormai anche il Golf ha avuto un suo thread dedicato, la sezione "Altri Sport" ormai era dedicata al Rugby e, discutendo tra utenti, sembrava essere questa una buona soluzione; perciò, dato che domandare è lecito e rispondere è cortesia, ho avanzato la proposta ad Ercolino il quale mi ha dato il permesso di aprirla.

Ho proposto che venisse aperta questa discussione che comprenda tutti gli eventi in un unico thread invece di aprire ogni volta threads dedicati alle varie competizioni; ho proposto che venisse messo in evidenza e per quel che riguarda il thread "Altri Sport" ho proposto, al limite, che potesse anche venir tolto da quelli in rilievo a questo punto per essere utilizzato nei particolari casi in cui Sky facesse acquisizioni singole come quelle di poche settimane fa che hanno riguardato Sport Equestri e Nuoto.

Anche se ci sarebbero utenti più accreditati di me ad avere il nick alla voce "Iniziato da..." sotto il nome della discussione, spero che questa proposta possa far piacere a tutti gli utenti appassionati ;)

Edit del 19 Febbraio 2017

Segnalazioni e commenti relativi al Rugby sulla piattaforma Sky proseguono nel nuovo thread...

https://www.digital-forum.it/showthread.php?189498-Sport-Sky-Altri-Sport

:cya:
 
Ultima modifica:
Letto anche io la notizia ieri, un po' inaspettata.
In Europa comunque il campionato francese, tra top players ingaggiati ovunque nel mondo e gran giro di soldi, è sicuramente il campionato più importante dal punto di vista del contenuto sportivo. La scelta viene fatta anche per compensare la perdita del campionato inglese.
Devo dire che da quando sto seguendo i tornei dell'emisfero sud preferirei di gran lunga che fossero trasmesse due partite a settimana del Super15, ma capisco che per via degli orari, della distanza e dal fatto che i tornei nel sud hanno luogo quando tutti sono in vacanza, questo campionato sia molto meno appetibile commercialmente rispetto a quelli europei.
 
Finalmente abbiamo il nostro spazio...sono molto felice dell'acquisto del Top14
 
Questa è un'ottima acquisizione e la discussione dedicata ci voleva, quindi ringrazio Massimomarcello per averci pensato. In passato mi sono chiesto come mai Sky non puntasse sul Top 14 al posto della Premiership o insieme ad essa. A proposito e per curiosità: il campionato inglese rimane o viene sostituito dalla controparte francese? Avete letto qualcosa in giro? Io non ho avuto modo di informarmi e quindi chiedo qui :)
 
il campionato inglese rimane o viene sostituito dalla controparte francese? Avete letto qualcosa in giro? Io non ho avuto modo di informarmi e quindi chiedo qui :)

Non si hanno notizie in merito. Per adesso possiamo solo fare ipotesi
 
Immaginavo, ho chiesto nel caso in cui qualcuno di voi avesse letto qualcosa sulla rivista ufficiale di Sky o in giro per il Web. Era solo una curiosità visto che comunque lascerò Sky Premiership o non Premiership anche se il Top 14 mi interessa, ricordo che quando lo vidi in chiaro per una stagione si praticava un rugby di livello superiore rispetto a quello inglese.

Ti sono grato per la risposta ovviamente :)
 
Qualcuno può riassumere cosa può trasmettere SKY in questo momento?
 
il Top 14 mi interessa, ricordo che quando lo vidi in chiaro per una stagione si praticava un rugby di livello superiore rispetto a quello inglese.

Superiore?forse...io direi piuttosto diverso...poi ovviamente dipende dai propri gusti ovali...
Ovviamente in questo momento nel Top14 girano molto più soldi e permettono d'ingaggiare i migliori giocatori del mondo disponibili a lasciare l'emisfero sud o gli altri campionati europei mentre il tetto salariale del campionato inglese permette minori voli pindarici sul mercato
 
Diciamo che è sempre questione di gusti. Io ricordo un rugby più veloce e dinamico, con più fasi e forse meno fisico (relativamente, visto che parliamo di uno sport di forte contatto fisico come il rugby) di quello inglese ma più piacevole da vedere. Per me il rugby francese è secondo solo a quello dell'emisfero australe, ma sono gusti, come dici correttamente.
 
Quindi mancano Sei Nazioni e Premiership in pratica...
 
Diciamo che è sempre questione di gusti. Io ricordo un rugby più veloce e dinamico, con più fasi e forse meno fisico (relativamente, visto che parliamo di uno sport di forte contatto fisico come il rugby) di quello inglese ma più piacevole da vedere. Per me il rugby francese è secondo solo a quello dell'emisfero australe, ma sono gusti, come dici correttamente.

Per me vale esattamente l'opposto:D
Preferisco un rugby dove la mischia la fa ancora da padrone e non sia una semplice fase di ripresa del gioco come interpretano nell'emisfero sud ( e difatti come ho già detto su questo forum per me la maggior parte della RS di Super Rugby è inguardabile )piuttosto che uno ove si da tanto spazio alle individualità e agli individualismi che a volte spesso culminano in improvvisazione e mancanza di agonismo oltre a punteggi decisamente troppo alti per i miei gusti...
Su quest'argomento sono perfettamente d'accordo con Munari
 
Interessante valutazione la tua, che rispecchia il pensiero di tanti appassionati e addetti ai lavori ed è forse, lo ammetto senza problemi, più affine all'anima vera del rugby, quello originale di una volta. Invece personalmente sono per un rugby più moderno, dove le mischie hanno il giusto peso, senza però incidere eccessivamente sull'equilibro e l'economia di un confronto, dove preferisco che conti anche la fantasia, il dinamismo e forse, come sottolinei anche tu, un po' di individualismo che talvolta sfocia in improvvisazione. Se però hai degli ottimi interpreti anche l'improvvisazione è molto piacevole.

Mi pare che in effetti ci siano un po' due scuole di pensiero su questo tema, entrambe rispettabili ed entrambe con le proprie valide ragioni. Mi fa piacere scambiare opinioni di questo tipo anche se siamo su due posizioni opposte, comprendo quindi pienamente il tuo parere.
 
Se però hai degli ottimi interpreti anche l'improvvisazione è molto piacevole.

Senz'altro. Non si può negare che nel Top14 come nel Super Rugby ci siano quasi tutte le migliori individualità del pianeta ovale e ovviamente piace anche me vedergli giocare quando all'improvvisazione si unisce l'organizzazione indubbia di queste grandi squadre/franchigie. Solo che a volte si esagera ( sopratutto nell'emisfero Australe ) e vengono fuori sfide che hanno davvero poco di agonistico ma tanto di esibizionismo. Buon per il pubblico ( sopratutto per quello magari meno interessato ai vecchi fondamentali delle fasi statiche ) ma io l'ho sempre vista come una pericolosa tendenza per il Rugby Union con la volontà di volere scimmiottare il League
 
Io sono a metà strada...certo le partite pieni di mischia sono belle però possono anche annoiare i non appassionati ma volere solo "correre" vuol dire cambiare sport e passare al league
 
A me le partite di mischia piacciono, mi danno grinta solo a vederle, mischie come quella di un paio di anni fa nel Test Match a Twickenham tra Inghilterra e Australia, quella in cui Munari diede il meglio di se: "Guarda li che roba, come la tiri fuori la palla?... Nemmeno con lo stura-cessi..."

:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Adesso che Mediaset Premium includerà i due canali Eurosport nel proprio buquet, il rugby è l'unico vero motivo (oltre all'HD) che mi convince a restare a sky
Per cui mi auguro vivamente che sky compri tutti gli eventi che restano, cioè premiership, pro12 e 6nations, in ordine inverso di interesse!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso