• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiusura canali Eurosport su Premium Mediaset (28/02/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oltre alla chiusura sul digitale dei canali Eurosport 1 e 2 il prossimo 28 febbraio, anche Investigation Discovery cesserà le trasmissioni.
Si sa già come verrà distribuita la banda lasciata libera? Nel mux rimarranno solo Canale 5 HD e Italia 1 HD
https://it.wikipedia.org/wiki/Mediaset_3
 
Oltre alla chiusura sul digitale dei canali Eurosport 1 e 2 il prossimo 28 febbraio, anche Investigation Discovery cesserà le trasmissioni.
Si sa già come verrà distribuita la banda lasciata libera? grazie
Solo sul digitale terrestre, sul digitale satellitare i due Eurosport rimangono.
Credo lo sappiano solo a Mediaset come verrà utilizzata la banda, se verrà utilizzata. Probabilmente un po' la useranno per incrementare quella dei canali HD presenti in quel mux.
 
Sì, vabbè.... ormai credo che per digitale tutti intendano DTT

Infatti mi riferivo naturalmente al DTT, pensavo fosse sottointeso.
ZWOBOT ho modificato il post scrivendo che rimarranno solo Canale 5 HD e Italia 1 HD, non credo che lasceranno solo 2 canali in un mux
 
Infatti mi riferivo naturalmente al DTT, pensavo fosse sottointeso.
ZWOBOT ho modificato il post scrivendo che rimarranno solo Canale 5 HD e Italia 1 HD, non credo che lasceranno solo 2 canali in un mux

Ci metteranno anche rete 4 hd e 20 hd. Quando però non si sa
 
Sì, vabbè.... ormai credo che per digitale tutti intendano DTT

Si è vero, nel linguaggio comune hanno preso tutti questo vizio: per loro la tv terrestre si chiama "il digitale" mentre la tv satellitare si chiama "la parabola" :eusa_wall: e il moderatore ZWOBOT ha fatto benissimo a precisarlo :) almeno su questo forum evitiamoli questi linguaggi.

Per quanto riguarda la banda lasciata libera dai canali Discovery quasi sicuramente verrà utilizzata per Rete4 HD e qualche altro canale trasmesso in SD/H.264 visto che ERCOLINO aveva annunciato che questo mux sarebbe diventato quello principale dopo lo switch-off del 2020.
 
Si è vero, nel linguaggio comune hanno preso tutti questo vizio: per loro la tv terrestre si chiama "il digitale" mentre la tv satellitare si chiama "la parabola" :eusa_wall: e il moderatore ZWOBOT ha fatto benissimo a precisarlo :) almeno su questo forum evitiamoli questi linguaggi.
Grazie. :)
 
con la chiusura dei canali Eurosport e Investigation Discovery arriverà qualche nuovo canale sul digitale terrestre?
 
Detto già in altri 3d, probabilità molto alta che al loro posto nel Mux Mediaset 3 arrivino Rete 4 HD e 20 HD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso