• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TBS5925 e blind scan

R

Robotegis

Ho una TBS5925, versione USB della piu' nota 6925. La uso prevalentemente per il blind scan, poi i transponder trovati preferisco metterli nel ricevitore. Il suo tool per il blind scan (si chiama TBS-Blindscan) e' molto comodo perche' piccolo e funzionale, ma non riesco a capire se intercetta anche i segnali multistream oppure no! Non l'ho ancora capito..... qualcuno ne sa qualcosa? Credo che l'alternativa sia EBSPRO, ma non so se ne vale la pena e non so nemmeno quanto bisogna "donare"..... Se mi capita di dover registrare qualche file TS uso anche TS-Recorder, questo pare che i multistream li aggancia (forse non tutti) ma mi pare ci siano diversi bug.
Altra domanda: sapete se esiste un software in grado di mostrare "al volo" l'elenco canali di un transponder trovato (e magari farmeli vedere......)? Mi spiego meglio: parto in blind scan, fra i transponder trovati ne seleziono uno che mi interessa, vorrei vedere "al volo" cosa contiene (l'elenco canali), poi se possibile (ma questo non e' indispensabile) selezionare un canale e fare tipo un preview. E' possibile con qualche software specifico o chiedo troppo? Grazie per eventuali risposte.
 
Ho una TBS5925, versione USB della piu' nota 6925. La uso prevalentemente per il blind scan, poi i transponder trovati preferisco metterli nel ricevitore. Il suo tool per il blind scan (si chiama TBS-Blindscan) e' molto comodo perche' piccolo e funzionale, ma non riesco a capire se intercetta anche i segnali multistream oppure no! Non l'ho ancora capito..... qualcuno ne sa qualcosa? Credo che l'alternativa sia EBSPRO, ma non so se ne vale la pena e non so nemmeno quanto bisogna "donare"..... Se mi capita di dover registrare qualche file TS uso anche TS-Recorder, questo pare che i multistream li aggancia (forse non tutti) ma mi pare ci siano diversi bug.
Altra domanda: sapete se esiste un software in grado di mostrare "al volo" l'elenco canali di un transponder trovato (e magari farmeli vedere......)? Mi spiego meglio: parto in blind scan, fra i transponder trovati ne seleziono uno che mi interessa, vorrei vedere "al volo" cosa contiene (l'elenco canali), poi se possibile (ma questo non e' indispensabile) selezionare un canale e fare tipo un preview. E' possibile con qualche software specifico o chiedo troppo? Grazie per eventuali risposte.

usa crazyscan poi mandi il flusso ad un programma che può essere vlc o trans edit o ts reader o ts player e li vedi subito i ch che vengono trasmessi
oppure il citato ebs pro
 
Grazie dei consigli. Sto cercando di capire TSReader ma a parte il fatto che la versione full costa una follia non so nemmeno se supporta la TBS5925. Hai per favore il sito di Transedit? Non riesco a trovarlo in Google..... Grazie.
 
Niente. Tra i dispositivi supportati da TSReader non c'e' la TBS5925. Qualcuno sa quale dispositivo equivalente potrei selezionare? Grazie.
 
Per poter far vedere la TBS a TSReader devi installare i TSReaderSources che trovi sul sito del
produttore della scheda

PHP:
http://www.tbsdtv.com/download/document/common/tsreader-bdasource_v1.0.8.5.zip

vanno installati in una directory interna della directory principale di TSReader (ora purtroppo non sono
a casa e non ricordo il nome) comunque la dovresti individuare perchè contiene anche altri moduli
per altre schede.

Una volta fatto potrai inviare il flusso da Crazyscan come ti ha indicato @Antoniopev e come ho descritto
nella guida di Crazyscan presente sul forum al capitolo Inviare il flusso ricevuto da Crazyscan a TSReader .

Per quanto concerne usare TSReader direttamente con la scheda, non ti so dire in quanto presumo ci
voglia la versione a pagamento.

Lo stesso servizio lo potresti ottenere usando ad esempio TransEdit, gestendo direttamente le frequenze
che desideri ispezionare direttamente dal software, oppure inviando il flusso da Crazyscan come descritto
qui Inviare il flusso ricevuto da Crazyscan a File.TS .

Per vedere i nomi dei canali trasmessi e cliccando sui nomi cosa viene trasmesso potrebbe andar bene
anche TSPlayer (ma solo se i canali sono FTA, altrimenti non ti fa vedere nemmeno il loro nome, mentre
con TransEdit puoi vedere almeno il nome)

Sia TransEdit che TSPlayer sono forniti free acquistando la licenza di DVBWiewer e li puoi scaricare
nell'area utenti del sito.

EBSpro forse sarebbe quello che può fare tutto quello che desideri in maniera semplice, esiste anche in versione LITE, ma credo che abbia proprio delle limitazioni nell'invio del flusso per analizzare le frequenze trovate. La versione PRO costa 21 euro una tantum e da diritto agli aggiornamenti.

Se non vuoi spendere puoi più semplicemente usare SmartDVB, il quale supporta la blindscan Hardware
della tua TBS5925, e con questa puoi trovare semplicemente le frequenze e dopo se vuoi le puoi scansionare
per vedere i canali presenti.

Ciao
 
Grazie, informazioni preziosissime!
Solo una cosa: se capisco bene Transedit non e' scaricabile liberamente, ma lo diventa solo acquistando DVBViewer. Dunque non esiste una versione totalmente free?
Per quanto riguarda TSReader vado subito a scaricare i driver. Grazie mille!!!
 
Indietro
Alto Basso