• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nilesat 201 come agganciarlo?

qualcuno può darmi delle frequenze, dei tp con livello di segnale buono.
le devo inserire nel decoder.
 
Con che potenza arriva?
Diminuisce andando verso la costa vero ?

Frequenza 12284 jsc +1/+5 L 83 Q 72

Frequenza 11958 jsc +6/+10 L 83 Q 71

Frequenza 12265 jsc HD +1/+5 L 83 Q 56/67

Frequenza 12476 jsc HD +6 L 83 Q 35/45

Comunque i canali HD per adesso (avendo solo abbonamento 1/8) non so con quale qualita' si vedono.

L=livello
Q=qualita'
 
Da Roma con una 85 motorizzata nessun problema con nessuna frequenza, il mio Clarke tech 4100hd memorizza 1060 canali con un segnale medio di L 80 e Q 70.
 
Da Roma con una 85 motorizzata nessun problema con nessuna frequenza, il mio Clarke tech 4100hd memorizza 1060 canali con un segnale medio di L 80 e Q 70.
mamma mia mi dai delle speranze qui ad anzio. ho settato l'antenna. ho inclinato un pò l'illuminatore.
purtroppo sto senza motore. secondo voi una bussola mi può aiutare a trovare il benedetto azimut 208 ?:eusa_doh:
se puoi darmi delle frequenze che hanno un livello piu forte grazie
un grazie anche ad eurodance per le info
 
Ultima modifica:
Io stando sul mare adriatico in molise ho lo stesso segnale di Mister No per le frequenze 12284 e 11958. Mentre non aggancio le frequenze 12265 e 12476. Sono in possesso di abbonamento base 8 canali. Quindi posso dire che fino alla scadenza 14 settembre sono a posto. Poi penso che rinnoverò al full. Comunque si,credo che il satellite eutelsat coprendo bene il mar tirreno,è un po' più debole sulla costa adriatica. Inoltre i canali HD vogliono un segnale forte per essere agganciati e rimanere visibili. in ogni condizione atmosferica,da quello che ho notato,i canali hd sono un po' delicati. Inoltre Mena come beam pur sembrando più favorevole rispetto al beam di nilesat 102 e 201 sembra che eutelsat 7w spara un segnale più debole,per questo è richiesta una parabola con diametro maggiore o centrare meglio la parabola(naturalmente questa è la mia situazione).Spero che il mio contributo possa aiutare qualcuno,che come me ha un motorizzato e non vuole fare a meno di al jazeera sport.

Eurodance90,scusami 4him mi aveva detto che eri di Napoli. Tu dalla sicilia penso che sarai avvantaggiato per tutte le frequenze di Nilesat. Anche Campania e Lazio sono messe bene,presumo. Io dal molise non mi posso lamentare,grazie a tutti per la vostra disponibilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
mamma mia mi dai delle speranze qui ad anzio. ho settato l'antenna. ho inclinato un pò l'illuminatore.
purtroppo sto senza motore. secondo voi una bussola mi può aiutare a trovare il benedetto azimut 208 ?:eusa_doh:
se puoi darmi delle frequenze che hanno un livello piu forte grazie
un grazie anche ad eurodance per le info
11996h 27500 L 82 Q 78
12284v 27500 L 82 Q 76
12207v 27500 L 82 Q 79
12265h 27500 L 81 Q 71
12476v 27500 L 79 Q 69
 
mamma mia mi dai delle speranze qui ad anzio. ho settato l'antenna. ho inclinato un pò l'illuminatore.
purtroppo sto senza motore. secondo voi una bussola mi può aiutare a trovare il benedetto azimut 208 ?:eusa_doh:
se puoi darmi delle frequenze che hanno un livello piu forte grazie
un grazie anche ad eurodance per le info
La bussola ti seve senz'altro per stabilire dov'è il nord (azimut 0°) poi per sapere dove sono i 208° ci vuole un goniometro se questo non è già incluso nella bussola!;)
 
mamma mia mi dai delle speranze qui ad anzio. ho settato l'antenna. ho inclinato un pò l'illuminatore.
purtroppo sto senza motore. secondo voi una bussola mi può aiutare a trovare il benedetto azimut 208 ?:eusa_doh:
se puoi darmi delle frequenze che hanno un livello piu forte grazie
un grazie anche ad eurodance per le info

Ti dò un consiglio.
Dallo stesso dishpointer.com puoi vedere per via aerea anche la tua casa, quindi aumenta il dettaglio fino al massimo (o quasi) e clicchi su di essa. Capirai meglio dove deve puntare l'antenna.

Anch'io avevo fatto così prima del puntamento, ed ho usato anche un goniometro.
 
Ultima modifica:
riesco a sintonizzare dei canali . ma invece del nilo mi sà che sono arrivato oltre.
ho trovato questi canali
espn caribbean codificato solo audio
espn 2 caribbean codificato
espn atlantic codificato
fight network hd
bbc persian
mi sà si tratta di telstar 15 w
 
Ultima modifica:
sono arrivato a eutelsat 12 w. ce la posso fare .
speriamo non faccio mattina sul tetto.
almeno a quest'ora si sta belli freschi :D
 
Dai che il Nilo lo becchi! :D

incredibile! sono bloccato a 8 ovest. non vorrei che rompe le scatole un satellite cosi vicino ai 7.
che faccio vado di soffio per spostare o rimango sugli 8 e cerco di far salire la qualità di quei pochi canali che vedo?
 
Indietro
Alto Basso