• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mediabox s1 hd problema

takitaro

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
42
Salve,da oggi inspiegabilmente il mio decoder s1 hd non mostra più le funzioni nel menu....neppure la barra del volume etc ,praticamente riesco solo a cambiare canale,qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
Salve,da oggi inspiegabilmente il mio decoder s1 hd non mostra più le funzioni nel menu....neppure la barra del volume etc ,praticamente riesco solo a cambiare canale,qualcuno saprebbe aiutarmi?

Prova a spegnere e riaccendere col tasto sul retro, oppure prova a reinstallare il firmware
 
Grazie,le ho provate tutte,ho anche scaricato il firmware nella pen ma come faccio se nel menu' non campare nulla?
 
per comodità...

Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB

1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3a) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:
update_main_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

3b) Copiare nella directory _update il file setting assicurandosi che il nome del file sia:
update_ch_xxx.cha dove xxx è il numero della versione (es. update_ch_409.cha).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

(Settings) 4Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
La cartella _update deve contenere un solo file per volta, quindi o il firmware oppure la lista canali.


Un grande ringraziamento va a Grantor per aver realizzato questa guida.
 
Ciao. Ho lo stesso broblema sul mio mediabox s1-hd, ho capito come fare l'aggiornamento del firmware, l'unica cosa che mi manca è il software, cioè non sò dove scaricarlo. Potete darmi un indirizzo web dove posso fare il download, per favore. Grazie a tutti in anticipo.
 
ho questo vecchio modello pure io,da qualche giorno ho un problema che non so se dipende dal decoder o dalla carta.Ho la carta originale ci Ncyfra già ormai da 5-6 anni,fino a qualche mese fa usavo un altro decoder fino a che questo decoder non mi leggeva piu eurosport 2,mentre il jeppsen leggeva,motivo per cui ho trasferito su questo decoder,da qualche giorno ho perso tvp1 e nsport e non vorrei che in futuro perdo altri canali,in parole povere come metto questi canali mi dice "assenza segnale". Qualcuno esperto sa da cosa dipende ? Avrei fatto bene a prendere il decoder originale di Ncyfra in quei tempi ? dallo scorso anno questi trasmettono solo in HD mentre prima ogni canale era possibile ricevere anche non HD.Non credo sia un problema dell'antenna,è possibile che sia della carta ? se si come mai eurosport 2 che altro decoder non mi leggeva questo invece legge tuttora ? Forse farei bene a comprare un decodere HD migliore ?
 
Ciao ragazzi, volevo sapere se era possibile inserire il file cfg al decoder Jepssen Mediabox Lx-1 manualmente. Allora mi spiego meglio, visto che il decoder ha la porta RJ45 per la connessione ad internet ma purtroppo io non ho internet a casa (intendo con il modem che abbia quella porta), e quindi mi chiedevo se c'era un modo per inserirlo il file tramite PC o un'alternativa avere internet sul decoder tramite una porta USB
Ho provato a metter il file CCcam.cfg e anche il file Softcam.key alla chiavetta ma il decoder non lo riconosce
Grazie per la vostra disponibilità e scusate se non ho scritto nella sezione dedicata
 
Indietro
Alto Basso