• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prime 4 frequenze No lock

1marco79

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Novembre 2010
Messaggi
48
Ciao ragazzi, scusate se posto il mio problema in una sezione errata....
Cominciamo.
Ho preso il mio decoder MySkyHd dalla mia vecchia casa con con parabola personale dove vedevo tutto quanto in maniera perfetta e portato nella nuova casa con impianto condominiale.
Ho chiamato Sky per cambiare le impostazioni del decoder ma non riesco a vedere tutti i canali.
Le prima 4 frequenze come da oggetto non le aggancio.
Ho fatto 100 reset, staccato cavo alimentazione, antenna ma quelle frewquenze non le vedo.
Vedo la gran parte dei canali ma a volte un canale, ad esempio 201 :)D) alle 20 lo vedo, dopo cambio e metto un altro canale e poi se torno su 201 non lo vedo più.Questo accade anche per altri canali.
Dopo un po di arrabbiature oggi ho chiamato l'antennista che mi ha aperto un po di scatole, ha smanettato e "puliti" un pò di prese SAT.
Risultato?Lui dice che il segnale è migliorato, ma io non aggancio comunque sempre le stesse frequenze.
Mi ha detto di comprare un Multiswitch da mettere nel locale centraline.
Leggendo i dati tecbici, pemeto che non ci capisco niente di niente, c' è scritto che ha 8 uscite....ma che vuol dire che se io mi collego ad un'uscite ne rimangono 7 vuote dove possono attaccarsdi altri?
Ah, il Multi me l'ha consigliato per vedere bene MySkyHd....:eusa_think:
Confortatemi!
Grazie
 
Ciao ragazzi, scusate se posto il mio problema in una sezione errata....
Cominciamo.
Ho preso il mio decoder MySkyHd dalla mia vecchia casa con con parabola personale dove vedevo tutto quanto in maniera perfetta e portato nella nuova casa con impianto condominiale.
Ho chiamato Sky per cambiare le impostazioni del decoder ma non riesco a vedere tutti i canali.
Le prima 4 frequenze come da oggetto non le aggancio.
Ho fatto 100 reset, staccato cavo alimentazione, antenna ma quelle frewquenze non le vedo.
Vedo la gran parte dei canali ma a volte un canale, ad esempio 201 :)D) alle 20 lo vedo, dopo cambio e metto un altro canale e poi se torno su 201 non lo vedo più.Questo accade anche per altri canali.
Dopo un po di arrabbiature oggi ho chiamato l'antennista che mi ha aperto un po di scatole, ha smanettato e "puliti" un pò di prese SAT.
Risultato?Lui dice che il segnale è migliorato, ma io non aggancio comunque sempre le stesse frequenze.
Mi ha detto di comprare un Multiswitch da mettere nel locale centraline.
Leggendo i dati tecbici, pemeto che non ci capisco niente di niente, c' è scritto che ha 8 uscite....ma che vuol dire che se io mi collego ad un'uscite ne rimangono 7 vuote dove possono attaccarsdi altri?
Ah, il Multi me l'ha consigliato per vedere bene MySkyHd....:eusa_think:
Confortatemi!
Grazie
Di sicuro ci sono problemi all'impianto condominiale, probabilmente il multiswitch che va sostituito. Potrebbe essere anche solo l'uscita del multiswitch che entra nel tuo appartamento come successo a me un paio di anni fa. Ho invertito l'uscita con quello di un altro condomino che non aveva sky ne ricevitori satellitari e ho risolto.

In secondo luogo potrebbe dipendere da un non corretto puntamento della parabola oppure dall'lnb o dallo skew ovvero l'angolo di rotazione dell'lnb.
 
Di sicuro ci sono problemi all'impianto condominiale, probabilmente il multiswitch che va sostituito. Potrebbe essere anche solo l'uscita del multiswitch che entra nel tuo appartamento come successo a me un paio di anni fa. Ho invertito l'uscita con quello di un altro condomino che non aveva sky ne ricevitori satellitari e ho risolto.

In secondo luogo potrebbe dipendere da un non corretto puntamento della parabola oppure dall'lnb o dallo skew ovvero l'angolo di rotazione dell'lnb.


L'antennista, che è l'atennista "ufficiale del condominio, dice che gli altri vedono tt perfettamente....
Nel post prededente avevo citato un multiswitch a 8 uscite ma non era corretto, l'antennista mi ha chiesto un multiswitch scr 4 in 1 piu terrestre.....
 
Rieccomi!
Allora oggi è venuto il tecnico di Sky il quale ha installato lo switch ma nn è cambiato nulla! (ovviamente l'ha ripreso lo switch)
Continuo a non aggsanciare le prime 4 frequenze.....poi lui ha fatto una prova all'arrivo dell'antenna attaccando il suo "strumento con televisorino" e anche da li non aggancio quelle frequenze.
Abbiamo provato con la 11315 (mi pare) e diciamo che quella frequenza non la becco proprio!
Da cosa può dipendere?
A detto dell'amministratore tutti gli altri vedono sky....
Grazie
 
Indietro
Alto Basso