• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100caHD..com'è?

nariky

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
30
Salve a tutti ragazzi, oggi ho trovato un'offerta che offre un'anno di abbonamento ad al jazeera+questo decoder..il tutto a 135 euro.
Che ne dite? è un buon decoder?
 
ce l'ho da una settimana e devo dire che va' una bomba...non so' come si comporta con la card aljazzera,di sicuro dovrai mettere un fw non ufficiale perchè il card reader con fw ufficile decodifica solo il conax(in rete trovi tutto il necessario con relativa giuda)
in piu' posso anticipare che presto questo decoder avra' anche il supporto setting da parte del giorgio team.

queste le foto del decoder:
fronte:
31fc.jpg

retro:
cf0k.jpg

interno:
cnpt.jpg


Il digiquest 8100ca monta un chip ALI3601_A.
Queste le specifiche tecniche:

Codice:
Full HD Satellite PVR Receiver 1080p
Blind Scan
Card Reader conax
Video Resolution: 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
6100 Channels
Timeshift
DiSEqC 1.0, 1.1, 1.3 (USALS)
Automatic and manual channel search
Several channel function (order, find, move)
Multiple Favourite Channel lists
Parental control
Teletext support (VBI)
Games
Timer function
Automatic standby
Software update from USB 2.0 
Display format 16:9, 4:3 LB, 4:3 PS
User friendly menus
Multi-lingual menus
HD Video Output: HDMI Audio / Video out
SD Video Output: RCA CVBS Video Output
Satellite Antenna In
Satellite Antenna Out (loop-through)
USB 2.0 port
Collegamento alle rete internet da chiavetta wi-fi(non inclusa negli accessori)


molto facili le impostazioni del decoder in tutti i suoi menu
uniche pecche riscontrate,se cosi le vogliamo chiamare:
-manca una corretta gestione delle liste satelliti,ma su impianto motorizzato usals funziona alla perfezione scorrendo la lista canali completa
-manca di una porta ethernet,problema risolvibile pero' da chiavetta wifi compatibile

in rete si trova dai 60/70€ in su
 
Ho capito...scusa per l'ignoranza, ma sono veramente nuovo del mondo del satellitare...Cioè, ho avuto sky tanti anni fa, ma hanno sempre fatto tutto i tecnici...
Mettere un fw non ufficiale e settare al jazeera non dovrebbe essere troppo difficile no?

P.s. Sto vedendo che il prezzo è alto! Quindi 135 euro inclusi gli 8 canali standard di al jazeera + questo decoder è veramente ottimo...
 
come ho scritto,in rete trovi tutto il necessario per fare le modifiche che servono...
ti serve una pen formattata in FAT32...il resto è un gioco da ragazzi
 
come ho scritto,in rete trovi tutto il necessario per fare le modifiche che servono...
ti serve una pen formattata in FAT32...il resto è un gioco da ragazzi

Grazie mille per l'aiuto, sono veramente alle primissime armi in queste cose...mi puoi linkare qualche guida/thread?
 
Grazie mille per l'aiuto, sono veramente alle primissime armi in queste cose...mi puoi linkare qualche guida/thread?

Per esaudire la tua richiesta che presto sarà MOLTO popolare, dal sito del Panda dei andare! :D:D:D
Risposta con rima incorporata.

Ciao
 
ce l'ho da una settimana e devo dire che va' una bomba...non so' come si comporta con la card aljazzera,di sicuro dovrai mettere un fw non ufficiale perchè il card reader con fw ufficile decodifica solo il conax(in rete trovi tutto il necessario con relativa giuda)
in piu' posso anticipare che presto questo decoder avra' anche il supporto setting da parte del giorgio team.

queste le foto del decoder:
fronte:
31fc.jpg

retro:
cf0k.jpg

interno:
cnpt.jpg


Il digiquest 8100ca monta un chip ALI3601_A.
Queste le specifiche tecniche:

Codice:
Full HD Satellite PVR Receiver 1080p
Blind Scan
Card Reader conax
Video Resolution: 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
6100 Channels
Timeshift
DiSEqC 1.0, 1.1, 1.3 (USALS)
Automatic and manual channel search
Several channel function (order, find, move)
Multiple Favourite Channel lists
Parental control
Teletext support (VBI)
Games
Timer function
Automatic standby
Software update from USB 2.0 
Display format 16:9, 4:3 LB, 4:3 PS
User friendly menus
Multi-lingual menus
HD Video Output: HDMI Audio / Video out
SD Video Output: RCA CVBS Video Output
Satellite Antenna In
Satellite Antenna Out (loop-through)
USB 2.0 port
Collegamento alle rete internet da chiavetta wi-fi(non inclusa negli accessori)


molto facili le impostazioni del decoder in tutti i suoi menu
uniche pecche riscontrate,se cosi le vogliamo chiamare:
-manca una corretta gestione delle liste satelliti,ma su impianto motorizzato usals funziona alla perfezione scorrendo la lista canali completa
-manca di una porta ethernet,problema risolvibile pero' da chiavetta wifi compatibile

in rete si trova dai 60/70€ in su

Legge la card tivusat?
Paragonandolo al 6670 hd quale dei due è più completo e da più soddisfazione?
 
solo chi ha entrambi i decoder puo' fare questa valutazione
 
da ricerca fatta mi risulta che il 6670 è fuori produzione,se non ti serve la common interface direi che l'8100 lo sostituisce alla grande,con l'8100 se hai bisogno di connetterti alla rete devi avere un router wifi
 
Ok grazie, credevo li avessi provati entrambi.
Ho il 6670hd, per questo chiedevo se valesse la pena di sostituirlo o no.
 
Ok grazie, credevo li avessi provati entrambi.
Ho il 6670hd, per questo chiedevo se valesse la pena di sostituirlo o no.


Direi che se hai intenzione di cambiare e SICURAMENTE in meglio, anzi in MOLTO meglio, il nuovo decoder F777 di Digiquest è decisamente quello che fa per te.
Economico per la sua categoria ma molto completo e performante. Lo trovi sul web a €139,00 e per me che arrivo da Clarke Tech lo surclassa tranquillamente alla grande.
Ho già fatto una guida di base ma ne seguiranno altre perché ne ha di cose da scoprire questo decoder.

Io sono dell'avviso che bisogna guardare l'offerta del mercato a 360° con alcuni parametri:
- marchio affermato
- distribuzione seria
- decoder innovativo
- performance elevate
- prezzo contenuto in base alle caratteristiche ed esigenze
- supporto

In molti casi le persone guardano solamente alcuni aspetti tipo il marchio affermato e il supporto per fare un esempio su tutti Clarke Tech che comunque ha molti punti sopramenzionati ma a mio avviso è poco innovativo e riguardo alle performance è nella media.
Ma considerando che l'elettronica in generale ha una media di riciclo pari a 3 mesi, anche l' hardware deve essere sempre messo in discussione tenendo presente i parametri sopracitati, perché esistono marchi che sono altalenanti oppure sconosciuti oppure non distribuiti ufficialmente in Italia.
Tutto questo porta a prendere magari un decoder apparentemente molto interessante per prezzo prestazioni ma poi si scoprono amare sorprese nei mesi successivi (il caso Vantage per citarne uno)

Proprio per tutti questi motivi ritengo di poter dire che l' F777 sia una di quelle poche macchine ad oggi a soddisfare tutti i punti.
 
Ultima modifica:
Anche io ho sempre avuto ricevitori Digiquest, questo perchè sono i ricevitori più comuni che si trovano nei negozi fisici.
Diciamo che se mi capiterà di vedere sugli scaffali anche questo modello, ci farò sicuramente un pensierino essendo a quanto dici più completo del8100ca.
 
da ricerca fatta mi risulta che il 6670 è fuori produzione,se non ti serve la common interface direi che l'8100 lo sostituisce alla grande,con l'8100 se hai bisogno di connetterti alla rete devi avere un router wifi

fabisat una curiosità il card reader integrato conax le card mtv unlimited le gegge senza bisogno di ''aggiunte'' naturalmente la scheda e conax :D
 
in teoria essendo un lettore conax dovrebbe leggerla se come sostieni la card è conax....
 
la certezza te la puo' dare solo qualcuno che ha la card e il decoder in questione....
 
Direi che se hai intenzione di cambiare e SICURAMENTE in meglio, anzi in MOLTO meglio, il nuovo decoder F777 di Digiquest è decisamente quello che fa per te.
Economico per la sua categoria ma molto completo e performante. Lo trovi sul web a €139,00 e per me che arrivo da Clarke Tech lo surclassa tranquillamente alla grande.
Ho già fatto una guida di base ma ne seguiranno altre perché ne ha di cose da scoprire questo decoder.

Io sono dell'avviso che bisogna guardare l'offerta del mercato a 360° con alcuni parametri:
- marchio affermato
- distribuzione seria
- decoder innovativo
- performance elevate
- prezzo contenuto in base alle caratteristiche ed esigenze
- supporto

In molti casi le persone guardano solamente alcuni aspetti tipo il marchio affermato e il supporto per fare un esempio su tutti Clarke Tech che comunque ha molti punti sopramenzionati ma a mio avviso è poco innovativo e riguardo alle performance è nella media.
Ma considerando che l'elettronica in generale ha una media di riciclo pari a 3 mesi, anche l' hardware deve essere sempre messo in discussione tenendo presente i parametri sopracitati, perché esistono marchi che sono altalenanti oppure sconosciuti oppure non distribuiti ufficialmente in Italia.
Tutto questo porta a prendere magari un decoder apparentemente molto interessante per prezzo prestazioni ma poi si scoprono amare sorprese nei mesi successivi (il caso Vantage per citarne uno)

Proprio per tutti questi motivi ritengo di poter dire che l' F777 sia una di quelle poche macchine ad oggi a soddisfare tutti i punti.

Mi dispiace darti una delusione ma l' f777 e' decoder nato vecchio in quanto clone rimarchiato dei vari octagon 918, optibox e molti marchi cha da alcuni anni si sono succeduti solo per il brand ma utilizzando lo stesso identico hardware e box. Tra l'altro viene venduto anche ad un prezzo che non e' mai stato concorrenziale a prodotti uguali identici che sono anche fuori produzione da almeno un anno.
 
Mi dispiace darti una delusione ma l' f777 e' decoder nato vecchio in quanto clone rimarchiato dei vari octagon 918, optibox e molti marchi cha da alcuni anni si sono succeduti solo per il brand ma utilizzando lo stesso identico hardware e box. Tra l'altro viene venduto anche ad un prezzo che non e' mai stato concorrenziale a prodotti uguali identici che sono anche fuori produzione da almeno un anno.

Punto primo rispondevo ad una persona che voleva rimanere con lo stesso marchio cambiando decoder.

Punto secondo so bene che ci sono marchi che distribuiscono in altri stati prodotti simili o uguali e proprio per questo nella mia lista di prioritá ho precisato che prediligo aziende serie e affermate sul territorio e non rivenditori che in base alle convenienze oggi vendono pane e domani pesce! (Ma magari ho interpretato male visto che ti sei prodigato solo a puntualizzare congetture)

Punto terzo gradirei capire quali sono le tue alternative ai miei parametri di valutazione nella scelta di un decoder!
Invece di limitarti a sentenziare un mio consiglio ad un utente, prova ad esporti ed essere propositivo e magari potremmo riparlarne.
Il prezzo del decoder sul web é di 139,00 euro e non mi pare sia un prezzo alto per quello che dá in base ai miei parametri di giudizio!
Io ne sono estremamente soddisfatto tu per caso lo hai provato?
 
Punto primo rispondevo ad una persona che voleva rimanere con lo stesso marchio cambiando decoder.

Punto secondo so bene che ci sono marchi che distribuiscono in altri stati prodotti simili o uguali e proprio per questo nella mia lista di prioritá ho precisato che prediligo aziende serie e affermate sul territorio e non rivenditori che in base alle convenienze oggi vendono pane e domani pesce! (Ma magari ho interpretato male visto che ti sei prodigato solo a puntualizzare congetture)

Punto terzo gradirei capire quali sono le tue alternative ai miei parametri di valutazione nella scelta di un decoder!
Invece di limitarti a sentenziare un mio consiglio ad un utente, prova ad esporti ed essere propositivo e magari potremmo riparlarne.
Il prezzo del decoder sul web é di 139,00 euro e non mi pare sia un prezzo alto per quello che dá in base ai miei parametri di giudizio!
Io ne sono estremamente soddisfatto tu per caso lo hai provato?

Guarda che non era mia intenzione offenderti ma solo esporre il fatto che il digi f777 non e' una novita'di decoder se lo conosco ?? bhe'se puo'
bastarti posso dirti che su tutta la gamma di decoder sh4 ci ho anche sviluppato delle applicazioni in passato. Comunque non voglio sporcare il tread all'utente che lo ha aperto e anzi me ne scuso e comunque se ne sei contento per quello che mi riguarda e' tutto ok ma come ti ripeto trattasi di hardware vecchio rimarcato e riprezzato verso l'alto visto che i suoi predecessori si trovavano a 90 euro.
 
Guarda che non era mia intenzione offenderti ma solo esporre il fatto che il digi f777 non e' una novita'di decoder se lo conosco ?? bhe'se puo'
bastarti posso dirti che su tutta la gamma di decoder sh4 ci ho anche sviluppato delle applicazioni in passato. Comunque non voglio sporcare il tread all'utente che lo ha aperto e anzi me ne scuso e comunque se ne sei contento per quello che mi riguarda e' tutto ok ma come ti ripeto trattasi di hardware vecchio rimarcato e riprezzato verso l'alto visto che i suoi predecessori si trovavano a 90 euro.

No caro Linch non mi sono offeso, solo un po arrabbiato per l'esposizione della tua risposta precedente.
Vorrei pero farti notare che forse ti confondi con un prodotto precedente molto simile per estetica ma non uguale di 1 anno e mezzo fa (forse ti confondi con l' Octagon SF 908G?)
Oltretutto l'Octagon SF 918G SE+ é tutt'ora in vendita in tutti gli store compreso quello ufficiale di Octagon, (mi pare evidente sia un prodotto a catalogo) ma per avere un riferimento di prezzo da un rivenditore importante e famoso in europa, per essere parecchio aggiornato in fatto di decoder e sopratutto a prezzi bassi, trattasi di HmSat, lo vende a 159,00 euro.
Non capisco quindi il tuo 90 euro da dove lo hai estrapolato.
Puoi essere piu chiaro cosi da farmi e farci capire il motivo per cui tu supponi sia vecchio e dove si puo trovare a 90 euro?
É solo ovviamente una discussione pacata ma ferma, per chiarirmi alcuni punti che ti ho elencato a me incompensibili.
 
Indietro
Alto Basso