• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info pre acquisto sul VU+ Solo2

Utontosat

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
218
Sono interessato a questo decoder e prima di acquistarlo vorrei chiedervi alcune informazioni

1) legge direttamente la card TivùSat, quella che una volta si poteva acquistare separatamente, o ha bisogno di un modulo cam?

2) è possibile utilizzarlo come media player per vedere avi, mpg, divx, mp4 e mkv?

3) se ho già visto uno di questi video, posso cancellarlo direttamente con il telecomando del decoder?

4) è possibile usare la pausa in diretta come fa il MySky?

5) con un LNB Scr Unicable della Inverto e una sola calata come collego i due tuner in modo che possano funzionare separatamente? Ho letto che basta collegare solo un tuner e il segnale passa all'altro in automatico
 
Sono interessato a questo decoder e prima di acquistarlo vorrei chiedervi alcune informazioni

1) legge direttamente la card TivùSat, quella che una volta si poteva acquistare separatamente, o ha bisogno di un modulo cam?

2) è possibile utilizzarlo come media player per vedere avi, mpg, divx, mp4 e mkv?

3) se ho già visto uno di questi video, posso cancellarlo direttamente con il telecomando del decoder?

4) è possibile usare la pausa in diretta come fa il MySky?

5) con un LNB Scr Unicable della Inverto e una sola calata come collego i due tuner in modo che possano funzionare separatamente? Ho letto che basta collegare solo un tuner e il segnale passa all'altro in automatico

1) le legge ma chiedi altrove tale in formazione :D
2) si legge perfettamente i più diffusi codec video
3) certo con il video premi menu e ti compare un menu che ti permette di fare molte cose tra cui cancellare
4) certo naturalmente devi aver l'hard disk interno
5) no devi collegare entrambi i tuner per aver il segnale su entrambi ma basta comprare un0 spiitter a 2 o 4 vie in base al tuo impianto e risolvi il problema
i tuner sono indipendenti infatti io uso con il tuner a un lnb scr mentre con il tuner b l'impianto motorizzato
per l'impostazioni del tuner cerca che tempo fà avevo inserito le impostazioni in un tread ;)
ciao
per altre info chiedi pure
 
1) le legge ma chiedi altrove tale in formazione :D
2) si legge perfettamente i più diffusi codec video
3) certo con il video premi menu e ti compare un menu che ti permette di fare molte cose tra cui cancellare
4) certo naturalmente devi aver l'hard disk interno
5) no devi collegare entrambi i tuner per aver il segnale su entrambi ma basta comprare un0 spiitter a 2 o 4 vie in base al tuo impianto e risolvi il problema
i tuner sono indipendenti infatti io uso con il tuner a un lnb scr mentre con il tuner b l'impianto motorizzato
per l'impostazioni del tuner cerca che tempo fà avevo inserito le impostazioni in un tread ;)
ciao
per altre info chiedi pure

Grazie sei stato di grande aiuto. Per quanto riguarda il doppio tuner, cosa significa tuner virtuale? Cercando sul web avevo capito che per usarli entrambi non servivano nè splitter e neanche i due cavi, bastava collegarne solo 1 per avere due tuner indipendenti. Scusa la domanda idiota!
 
Per quanto riguarda il doppio tuner, cosa significa tuner virtuale? Cercando sul web avevo capito che per usarli entrambi non servivano nè splitter e neanche i due cavi, bastava collegarne solo 1 per avere due tuner indipendenti. Scusa la domanda idiota!
Infatti è così, basta collegare 1 solo cavo (proveniente da lnb scr) nel tuner contrassegnato "lnb2" e poi nel menu mettere il tuner 1 in cascata dal 2, ed il gioco è fatto :)
 
Infatti è così, basta collegare 1 solo cavo (proveniente da lnb scr) nel tuner contrassegnato "lnb2" e poi nel menu mettere il tuner 1 in cascata dal 2, ed il gioco è fatto :)

Perfetto, grazie mille! Nel frattempo forse ho capito cos'è il tuner virtuale, dovrebbe trattarsi della possibilità di trasmettere in lan l'elenco dei canali come se fossero dei singoli file, per cui sarà possibile vedere gli stessi canali su pc o un altro decoder compatibile a cui non è collegato il cavo sat.
 
Da cosa ho capito ha due ingressi per smartcard, quindi funzioneranno entrambi contemporaneamente con due smartcard.
La ricezione è buona? Cioè che non abbia quei falsi problemi dei Clarche Tech nuovi, cioè tuner sensibilissimo ma che poi da problemi su frequenze "troppo potenti", a me interessa anche un tuner poco sensibile (come il vecchio Clarke Tech 5000, l'Humax Tivusat o i decoder Sky) ma stabile che prenda bene tutti i canali di Hotbird.
Ovvio che vorrei sfruttare anche il mio motorizzato, credo che con Enigma non ci siano problemi.
A me basterebbe usare un tuner solo e uscire in cascata verso uno SkyHD (non si sa mai, scheda da attivare, partite da comprare, Sky che cambia frequenze). Ce l'ha l'uscita out verso un altro decoder?
 
Da cosa ho capito ha due ingressi per smartcard, quindi funzioneranno entrambi contemporaneamente con due smartcard.
La ricezione è buona? Cioè che non abbia quei falsi problemi dei Clarche Tech nuovi, cioè tuner sensibilissimo ma che poi da problemi su frequenze "troppo potenti", a me interessa anche un tuner poco sensibile (come il vecchio Clarke Tech 5000, l'Humax Tivusat o i decoder Sky) ma stabile che prenda bene tutti i canali di Hotbird.
Ovvio che vorrei sfruttare anche il mio motorizzato, credo che con Enigma non ci siano problemi.
A me basterebbe usare un tuner solo e uscire in cascata verso uno SkyHD (non si sa mai, scheda da attivare, partite da comprare, Sky che cambia frequenze). Ce l'ha l'uscita out verso un altro decoder?
ricezione buona io aggangio molte frequenze a 28 est che non dovrei col bel tempo eh :D
per hot bird sta da divinamente
motorizzato pensa un tuner e collegato ad un impianto fisso scr 13 est mentre l'altro tuner e collegato al motorizzato e funziona tutto bene ( il mio impianto)
il solo2 non possiede l'uscita out verso altro decoder per avere tale uscita devi optare per altro modello tipo l'uno :)
 
Grazie delle risposte, ma l'uno non è il primissimo modello?
 
Il Vu+Uno è un grande ricevitore, tuner sfilabile p&p e compatibile con i tuner dell'Ultimo e Duo 2. Davvero una bella macchina.

Z.K.;)
 
Scusate se entro nella discussione ma non ho capito la storia del dual tuner. Se volessi vedere un canale e registrarne un altro ho bisogno della doppia calata dalla parabola? E + precisamente che sarebbe a cascata?
 
Scusate se entro nella discussione ma non ho capito la storia del dual tuner. Se volessi vedere un canale e registrarne un altro ho bisogno della doppia calata dalla parabola? E + precisamente che sarebbe a cascata?

per registrare un canale e vederne un'altro devi avere due tuner in modo da avere due segnali differenti inoltre in tal modo potrai anche registrare 2 canali e vedere una registrazione già effettuata :)
in cascata l'utente si riferiva alla possibilità di usare una opzione del solo2
 
Grazie per la risposta.
Anche io ho adocchiato il solo2 anche per il dual tuner.
Quindi ho bisogno di un lbn con 2 uscite e 2 calate?
 
si, ho intenzione di installare un impianto motorizzato con una padella 100 (molto probabilmente gibertini offset)...per il motore invece sto ancora trovando recensioni su internet.
l'lbn a cui ti riferisci è questo?


Cosa ha in più degli altri?

Grazie :)
 
Il Vu+Uno è un grande ricevitore, tuner sfilabile p&p e compatibile con i tuner dell'Ultimo e Duo 2. Davvero una bella macchina.

Z.K.;)
Grazie a te e a darkmoon per le risposte, quindi non è un modello troppo datato e si possono montare un po tutte le immagini (così si chiamano?) di Enigma ed avere un decoder multimediale come i modelli successivi (inteso come riproduzione dei vari formati video, youtube, meteo e robe varie). Ci sono delle immagini che hanno già preinstallate un po' tutte le funzioni più utili?
Do già per scontato che sia possibile vedere e registrare Sky e Tivusat usando contemporaneamente le smartcard nei due lettori.

Su uno degli sponsor del forum dove ho già fatto alcuni acquisti ho visto però che non è più in vendita.
 
Grazie a te e a darkmoon per le risposte, quindi non è un modello troppo datato e si possono montare un po tutte le immagini (così si chiamano?) di Enigma ed avere un decoder multimediale come i modelli successivi (inteso come riproduzione dei vari formati video, youtube, meteo e robe varie). Ci sono delle immagini che hanno già preinstallate un po' tutte le funzioni più utili?
Do già per scontato che sia possibile vedere e registrare Sky e Tivusat usando contemporaneamente le smartcard nei due lettori.

Su uno degli sponsor del forum dove ho già fatto alcuni acquisti ho visto però che non è più in vendita.
provato amazon :D
puoi montare tante immagini ma consiglio black hole
per gestire sky e tvsat con i reader integrati si può fare :D
riproduce vari formati ti permette di accedere a youtube ed altri siti tramite brower integrato
l'immagine originale è semplice talmente semplice che la prima cosa da fare e montare un' immagine :D
 
Grazie a te e a darkmoon per le risposte, quindi non è un modello troppo datato...

No non è troppo datato e' uscito due anni fa', personalmente lo preferisco al solo 2 in quanto ha il tuner P&P. L' Uno è una macchina stabilissima, eccezionale, non ho mai avuto problemi di blocchi o schermate verdi, puo' fare tutto quello che gli chiedi, previo studio dei ricevitori in base Linux. Complimenti alla Vu+ ed al team italiano della BH per lo sviluppo di questo ricevitore.
Se lo cerchi nuovo, sul web lo trovi, usato è un po' piu' difficile, sul mercatino ogni tanto un occasione salta fuori.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso