• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema vecchio GB Philips 6073 Grafite.

emma

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
2.998
Località
Torricella (Mantova)
Ho tirato fuori dall'armadio dopo quasi 2 anni il decoder Philips 6073 Grafite, molto simile ai precedenti 6072 e 6071 che dava fuori tele+ come decoder standard.
Questo era totalmente goldbox allo stesso modo ma era quello un pò dall'aspetto elegante.. era un bel decoder!
Leggendo un pò le potenzialità inaspettate convertendo il firmware come avete fatto con i vostri mi è venuta voglia di provare ma:

provandolo ad accendere questa mattina dopo due anni (con il mitico e orrendo firmware blindato di sky) accedendo su rai tre la vecchia bianchina (dicasi vecchia smart card sky disabilitata dal cambio all'nds) non viene riconosciuta e malgrado rai tre si veda resta fisso il cartello "INSERIRE SMART CARD" :(

Ho provato a cambiare canale... il telecomando non lo permette, ho provato a premere menu (pers), il menu' non accede a nulla.
Il pilota funziona ed a fatica mi permette qualche cambio di canale.
Sui canali criptati sky non cambia, su quelli free sky(es skytg24) accede ma perenne segnale di blocco INSERIRE SMART CARD.

Speravo in un primo aggiornamento magari via satellite da sky visto che il software è loro qualcosa credevo di trovarlo.
E invece ora sono con il loro meraviglioso software e tutto bloccato.

Quindi ora mi tocca aggiornarlo di certo.. cosa mi consigliate di agire.
:'(
 
puoi anche solo provare a cancellare l'eeprom
con meno rischi potresti risolvere lo stesso:icon_wink:
ciao
 
Indietro
Alto Basso