• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Samsung Led 46 della serie 6, quali le differenze vere?

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti dovrei acquistare appunto un Tv Led 46 pollici della Samsung, mi serve che sia con tecnologia DLNA, wi-fi direct incluso, 3D, limite spesa 1100.
Ho selezionato questi 3 modelli di fascia media: UE46F6400, 6500, 6800 e 7000 (quest'ultimo si trova anche a 1100).

Sul sito Samsung ho fatto il confronto tra i 4 prodotti, ma alla fine a parte forse la frequenza di 400Hz (o superiore) e la presenza del doppio tuner nel 7000, quali sono le reali differenze che giustificano la cospicua differenza di prezzo tra il 6400 e gli altri? Ovvero perchè dovrei spendere 300 euro in più per il 7000?

http://www.samsung.com/it/consumer/...SDXZT&prdc=UE46F6800SDXZT&prdd=UE46F7000SZXZT



Sono tutti questi DLNA certificati (non è specificato nella scheda tecnica)?


Grazie per ogni suggerimento!!!
 
Dopo vari giri la scelta si riduce tra il 6800 ed il 7000; ho letto attentamente le schede tecniche, ma alla fine all'atto pratico ovvero nell'utilizzo quotidiano che differenze ci sono? Sono giustificati i quasi 400 euro in più del 7000?

Ha si la videocamera, gli 800Hz, il doppio tuner; sentivo dire anche che il 7000 permette una navigazione in internet uguale identica a quella di un pc, è vero?

Grazie per ogni suggerimento!!!
 
Se ti servono le feature del 7000 e rientra nel tuo budget prendilo, meglio avere di più che avere di meno senza dubbio, se preferisci fare altro con quei 400 euro risparmia :) ma son scelte individuali :)
 
Se ti servono le feature del 7000 e rientra nel tuo budget prendilo, meglio avere di più che avere di meno senza dubbio, se preferisci fare altro con quei 400 euro risparmia :) ma son scelte individuali :)


Si grazie Davide, sempre meglio aver di più anche perchè dura più a lungo...ma quello che mi premeva era ricevere consigli tecnici sui reali vantaggi in termini pratici del 7000 che mi invogliassero alla spesa addizionale dei 400 euro.

Ci arriverei con grossa difficoltà a questa spesa addizionale, ma se ne valesse davvero la pena, ovvero se qualcuno mi desse qualche consiglio tecnico affronterei la difficoltà con più spirito!!!
 
allora, spulciando dal sito samsung ho notato queste altre differenze che ti erano sfuggite:



1) il 7000 ha il micro dimming, che è una tecnica che divide lo schermo in centinaia di zone, analizza ogni zona singolarmente e setta i cristalli liquidi direttamente per ottenere il nero migliore e in generale la migliore qualità, il 6800 invece usa le stesse impostazioni per tutta l'immagine, questo dovrebbe avere un bell'impatto sulla qualità d'immagine (dovrebbe perchè non ho mai osservato direttamente).

2) il 7000 ha un quad core, il 6800 solo un dual core (secondo me nel 2013 il quadcore è abbastanza sfruttato dal software)

3) il 7000 sarà compatibile con HEVC, il futuro standard per il T2 , perchè userà il quadcore per decodificare il segnale, il 6800 non sarà compatibile in nessun modo.

4) il 6800 ha una base che proprio non mi piace con i piedini laterali!

questo unito agli 800hz, la videocamera, e al doppio tuner mi fa dire che i 400€ samsung se li è guadagnati tutti !
 
Beh in effetti queste differenze che hai citato mi erano sfuggite perchè appunto non ne capisco molto, e quindi magari le avrò lette ma non sapevo cosa significassero! Ti ringrazio molto per avermele suggerite, in effetti contribuiscono significativamente alla differenza di prezzo.
Giusto per conferma, è vero che il 7000 permette una navigazione web completa identica a quella di un computer? Sempre considerando che utilizza un android quindi è chiaro che non potrà mai usufruire di applicazioni windows.

In ultimo leggevo che il 7000 permette di acquistare l'anno prossimo un aggiornamento (mi pare expansion pack), ma di cosa si tratterà ne hai idea? E non penso che verrà venduto ogni anno...
 
Ciao, per la navigazione web non ci sono problemi ormai su Android, è tutto identico a un computer tradizionale, e il quad core è potentissimo per questo utilizzo, riguardo l'aggiornamento si chiama evolution kit, e potenzia l'hardware, quindi i nel 2014 potrai avere la possibilità di potenziare l'hardware per renderlo pari ai modelli 2014, ovviamento tutto ciò ha un costo.. però non è male nel caso ti servisse effettivamente qualcuna delle future funzioni...

ti rimando a questa lettura http://www.dday.it/redazione/9169/samsung-smart-tv-2013-dettagli-prezzi.html

Buon Ferragosto !
 
Grazie mille Davide, buon Ferragosto anche a te!!!
 
Ciao posso chiederti dove hai trovato il 46F7000 a 1100? :eusa_doh: :eusa_shifty: io non lo trovo a meno di 1300. Puoi anche mandarmi un mp se vuoi.
Anch'io ho budget 1100 e mi piacerebbe tanto il 7000.
Grazie
 
Salve a tutti dovrei acquistare appunto un Tv Led 46 pollici della Samsung, mi serve che sia con tecnologia DLNA, wi-fi direct incluso, 3D, limite spesa 1100.
Ho selezionato questi 3 modelli di fascia media: UE46F6400, 6500, 6800 e 7000 (quest'ultimo si trova anche a 1100).

Sul sito Samsung ho fatto il confronto tra i 4 prodotti, ma alla fine a parte forse la frequenza di 400Hz (o superiore) e la presenza del doppio tuner nel 7000, quali sono le reali differenze che giustificano la cospicua differenza di prezzo tra il 6400 e gli altri? Ovvero perchè dovrei spendere 300 euro in più per il 7000?

http://www.samsung.com/it/consumer/...SDXZT&prdc=UE46F6800SDXZT&prdd=UE46F7000SZXZT



Sono tutti questi DLNA certificati (non è specificato nella scheda tecnica)?


Grazie per ogni suggerimento!!!

ciao Tuan,
volevo chiederti se poi hai acquistato la serie 6800 oppure la 7000 e come ti trovi.

Grazie
ciao
Luke
 
Indietro
Alto Basso