• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Porta HDMI della tv rotta

HDleo

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
221
Ciao
ho una tv samsung 37 pollici LCD con un solo ingresso hdmi e attaccando e staccando il decoder hd e la ps3 (ciascuna con il proprio cavo) penso che questo ingresso si sia rotto. Qualcuno sa se è possibile sostituirlo? Eventualmente con un cavo adattatore (se esiste) è possibile ancora collegare il dec e la ps3 alla tv in alta definizione 1080p?
Grazie
 
Hai l'ingresso component sulla tv ? se si puoi usare quello, altrimenti devi portare il tv in assistenza ...

L'unico inconveniente sarebbe che l'ingresso component non permette di vedere contenuti protetti con l'hdcp ...
 
Ciao
ho una tv samsung 37 pollici LCD con un solo ingresso hdmi e attaccando e staccando il decoder hd e la ps3 (ciascuna con il proprio cavo) penso che questo ingresso si sia rotto. Qualcuno sa se è possibile sostituirlo? Eventualmente con un cavo adattatore (se esiste) è possibile ancora collegare il dec e la ps3 alla tv in alta definizione 1080p?
Grazie

La PS3 la puoi collegare in Component HD senza problemi (risoluzione massima 1080i)

Se per decoder HD intendi quello di SKY non si può perché ha la protezione HDCP, ed è solo HDMI (a meno che tu abbia un'entrata DVI ma è rarissima sulle TV)
Se invece parli di un altro decoder devi averne uno che abbia l'uscita component coi 5 connettori colorati...
 
Hai l'ingresso component sulla tv ? se si puoi usare quello, altrimenti devi portare il tv in assistenza ...

L'unico inconveniente sarebbe che l'ingresso component non permette di vedere contenuti protetti con l'hdcp ...

Ma secondo te cambiare la porta hdmi in assistenza può avere costi accettabili o meglio a quel punto cambiare il tv?
 
Mah chiedere non costa niente in assistenza ma leggendo che la tv ha un solo ingresso HDMI è ormai datata o una acquistata a basso prezzo, con uno sforzo ne compri una molto migliore e lasci quella attuale ad altri usi...
 
Non saprei, dipende dal modello del tuo tv e dalle tariffe chieste dal centro assistenza, che non ho mai dovuto usare ...
 
Mah chiedere non costa niente in assistenza ma leggendo che la tv ha un solo ingresso HDMI è ormai datata o una acquistata a basso prezzo, con uno sforzo ne compri una molto migliore e lasci quella attuale ad altri usi...
Questa tv samsung 37 pollici del 2006 LCD fu un regalo di matrimonio e costava allora se non erro circa 1550 €. Cifra con cui oggi si acquisterebbe una tv molto migliore ma che purtroppo non posso spendere.
 
Beh certo ho detto datata quindi non mi sono sbagliato, adesso a quel prezzo ne prendi una da 60 pollici... Adesso ci sono delle ottime tv a 600 euro...
 
Ti conveniva acquistare uno switch hdmi così potevi collegare tutto senza fare attacca e stacca tutte le volte
 
Ti conveniva acquistare uno switch hdmi così potevi collegare tutto senza fare attacca e stacca tutte le volte
corretto oppure una semplice prolunga da 1 metro maschio femmina... al massimo buttavi via la prolunga e non la tv.... su queste cose bisogna starci bene attenti....meglio preservare le prese fisse e distruggere le prolunghe...
 
Indietro
Alto Basso