• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca Canali con DVB DREAM

superdish66

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
28 Luglio 2012
Messaggi
1.023
Località
ITALY - 8.20E 44,89N
Ciao a tutti,

possiedo TBS 5925 ed EbsPro. Passo il file INI da EbsPro a DVB DREAM V.24b (sto facendo prove con i vari sw).
Prendendo ad Es. il SES a 5Est EbsPro mi rileva tutti i tp , compreso quelli in HD banda bassa orizzontale e verticale del beam Nordic /11265, 11305, etc.. Sul VLC aggancio senza problemi. Su DVBDream non li aggancio se non andando in manuale con PLS Code = Gold. Memorizzo quindi il tp con questa modalità di ricerca. Poi se faccio una ricerca automatica non meli rileva di nuovo impostando PLS Code None.
Chiedo se qualcuno conosce una soluzione per memorizzare nella ricerca automatica il PLS a Gold.
Il problema non esiste solo per questo satellite e ho notato che me lo fa per esempio con SR Basso da 1000 a 2000 e anche su ebs pro e più volte per fare il lock devo fissare la modalità gold.

Poi non ho capito bene su DVB DREAM la memorizzazione dei canali con modalità manuale; sembra che li inserisca al posto di altri. O sono io che non ho capito come agire quando mi viene la finestra: canali nuovi, persi, aggiornati?

Grazie per i vostri consigli.
Ciao:)
 
Ultima modifica:
Purtroppo su DVBDream al momento non è possibile memorizzare nei file .ini i parametri relativi ai PLS. Anche io sono costretto a scansionare i transponder S2 in manuale inserendo Root+1, perchè in automatico me li etichetta tutti come "no signal" :crybaby2:
Nel forum di DVBDream un programmatore ha scritto che per questa possibilità occorre aspettare una nuova release del software.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso