• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazonas 61W

R

Robotegis

Qualcuno in Italia riesce a ricevere i satelliti Amazonas a 61 gradi Ovest? Intendo sia in banda C sia in Ku. Se qualcuno li riceve puo' dirmi la sua esperienza? Qualita' di segnale, dimensioni parabola, e ovviamente piu' o meno la zona di ricezione. Grazie.
 
La banda C è per le americhe e non credo si riesce a riceverlo dall'italia, comunque tentar non nuoce. La banda ku sull'amazonas 2 è composta da tre beam, north america, south america e brazil, nessuno ricevibile dall'italia. Mentre l'amazonas 3 la ku ha quattro beam, north america, south america, brazil ed europe, ricevibile dall'italia solo il beam europe con segnale abbastanza buono. Però il problema è la bassa elevazione bisogna avere la fortuna di avere l'orizzonte libero da ostacoli.
 
Si' sapevo che la maggior parte dei beam qui non arrivano, ma tempo fa avevo sentito qualcuno (non ricordo dove) che aveva beccato qualcosa. Io per il momento non ho una parabola efficiente e non riesco assolutamente, mi interessava sapere se qualcuno ha avuto ricezioni reali. Quando avro' l'impianto a posto (spero prima dell'autunno) faro' dei test.
 
Come ti arriva? Qualcosa di interessante? Immagino solo Ku come e' stato detto sopra, giusto? Grazie.
 
sicuramente e un canale dati!nesun canale tv
Arrivano con disceta potenza i due trasponder della movistar 12522 12642 ma i canali tv tutti codificati nulla di buono solo la mera ricezione del segnale,se ce' l'orrizzone libero basta una parabola medie dimensioni 100 /120 per tutta l'italia
 
Grazie della info! A 63 non ci sono mai arrivato, ma non ho mai nemmeno provato. Non appena avro' la parabola a posto faccio sicuramente qualche test.
 
Grazie della info! A 63 non ci sono mai arrivato, ma non ho mai nemmeno provato. Non appena avro' la parabola a posto faccio sicuramente qualche test.


di nulla all'inizio sembravano segnali terrestri ma poi si è scoperto che venivano ricevuti in tutta europa quindi sono satellitari
 
Ma di cosa si tratta? Dati o TV? E comunque una posizione del genere credo sia gia' considerata americana, dunque dovrebbe essere roba dagli Stati Uniti o giu' di la', giusto?
 
Ma di cosa si tratta? Dati o TV? E comunque una posizione del genere credo sia gia' considerata americana, dunque dovrebbe essere roba dagli Stati Uniti o giu' di la', giusto?

si tratta di ch tv solo che non si riesce a vedere perfetto manca qualche cosa nei codec cmq si capisce il nome dei ch
 
Sono comparsi due canali in chiaro, se volete tentare l'aggancio questi sono i parametri:

Freq. 12644,313 Horizontal 28889,58 QPSK 3/4 DVB-S OFF 0.35 Normal CCM 39,935 39,000 15,3 -59 MIS: 0, BER: 0,0000000

 
Sono comparsi due canali in chiaro, se volete tentare l'aggancio questi sono i parametri:

Freq. 12644,313 Horizontal 28889,58 QPSK 3/4 DVB-S OFF 0.35 Normal CCM 39,935 39,000 15,3 -59 MIS: 0, BER: 0,0000000


che soddisfazione prendere in KU dei canali sudamericani di questo tipo!
grandissima segnalazione grazie!

ps segnale forte da roma
24wd4kn.jpg
 
Indietro
Alto Basso