• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BeIN Sports - Thread Ufficiale

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.096
Località
Varesotto
Apro un nuovo thread di Al Jazeera, con un titolo generico, visto che l'offerta principale si trova su Nilesat 7 ovest e Badr 26 est mentre su Hot Bird non è ancora molto chiaro quello che accadrà.
Raccomando di mantenere calmi i toni ed avere modi più consoni allo spirito del forum. Non verranno più tollerati troll, spoiler e gli atteggiamenti che ho visto tenere dagli utenti in questa ultima settimana. Altra cosa importante, evitiamo di dare notizie da fonti che non siano quelle ufficiali. Non voglio vedere post del tipo... un amico di un rivenditore fidato mi ha detto, oppure l'account fb di un rivenditore importante dice.....
Atteniamoci alle fonti ufficiali, quindi se si hanno notizie mettere la fonte con il link. Se non ci si attiene a questa regola, i post verranno cancellati.
 
Ultima modifica:
Ciao JEEG72, vorrei sapere se acquistando la scheda di Al Jazeera si possono seguire le partite di Serie A e la Formula 1 senza limitazione particolare. Spiegandomi meglio: le partite delle principali squadre di Serie A sono tutte trasmesse (Campionato,Champions, UEFA ecc...) oppure solo gli incontri principali? Per la F1 è come Sky, ossia tutte le gare in orario effettivo? Grazie per la tua eventuale risposta, da molto tempo desideravo avere delucidazioni in merito.
Un saluto.

P.S

Ovviamente so già che dovrò ascoltare le cronache in arabo o inglese, ma questo non è un problema. :)


Al jazeera sport non ha i diritti per la Formula 1, non c'è. Per le partite trasmesse non si sa neancora, aspettiamo l'inizio del campionato per vedere come le programmano
 
Ciao JEEG72, vorrei sapere se acquistando la scheda di Al Jazeera si possono seguire le partite di Serie A e la Formula 1 senza limitazione particolare. Spiegandomi meglio: le partite delle principali squadre di Serie A sono tutte trasmesse (Campionato,Champions, UEFA ecc...) oppure solo gli incontri principali? Per la F1 è come Sky, ossia tutte le gare in orario effettivo? Grazie per la tua eventuale risposta, da molto tempo desideravo avere delucidazioni in merito.
Un saluto.

P.S

Ovviamente so già che dovrò ascoltare le cronache in arabo o inglese, ma questo non è un problema. :)

Come ti ha risposto alexandrogt, AJ non ha i diritti per la formula 1. Tieni presente che l'offerta completa la puoi ricevere solo su Nilesat 7W e anche su Arabsat 26E, su Hot bird al momento ci sono solo 4 canali. Per questo si aspetta di avere qualche info in più verso l'inizio del nostro campionato per vedere se la serie A verrà comunque trasmessa solo su quei quattro canali.
 
ad oggi ancora non usciti a palinsesti per sabato prossimo, si può solamente notare che il preview della premier league andrà in onda venerdì su HD1 e +9.
 
ad oggi ancora non usciti a palinsesti per sabato prossimo, si può solamente notare che il preview della premier league andrà in onda venerdì su HD1 e +9.
Per favore, per la programmazione abbiamo un thread dedicato, puoi usare quello? Grazie.
Ricordate cosa ha scritto Jeeg72, qua si chiede, si risponde, ci si aiuta sempre rimanendo nell'ambito di "forum tecnico". E soprattutto con calma, serenità e disponibilità, stiamo pur sempre parlando di televisione, ricordatevelo ;)
 
Cortesemente, è possibile conoscere una frequenza in chiaro e facilmente "agganciabile" allo scopo di puntare la parabola? (prima avevo il motore e lo agganciavo facilmente, adesso ho qualche difficoltà con il puntamento manuale. Pensate che ho fatto qualche prova ieri ed ho agganciato prima il o.8W poi adesso hispasat a 30W ma non ho "beccato" nilesat - padella 120 e prov. Caserta).Ho una carta al-jazzeera in scadenza per fine mese e vorrei farmi un'idea prima di decidere del rinnovo.
 
Cortesemente, è possibile conoscere una frequenza in chiaro e facilmente "agganciabile" allo scopo di puntare la parabola? (prima avevo il motore e lo agganciavo facilmente, adesso ho qualche difficoltà con il puntamento manuale. Pensate che ho fatto qualche prova ieri ed ho agganciato prima il o.8W poi adesso hispasat a 30W ma non ho "beccato" nilesat - padella 120 e prov. Caserta).Ho una carta al-jazzeera in scadenza per fine mese e vorrei farmi un'idea prima di decidere del rinnovo.

Vai sulla 12245 verticale dove ci sono i canali in chiaro di aljazeera e trasmettono le repliche o le news.Però se hai la carta ancora valida allora punta sul 12284 verticale del Nilesat 102 ci sono i canali da +1 a +5 e da quanto ho visto io, che sto in Campania come te, è molto forte da noi, io la prendo sui 70/80 ( con una parabola da 80)

Poi per registrare manualmente le altre frequenze puoi vedere qui: http://www.aljazeerasport.net/howtowatchus/
 
Buongiorno, in bocca al lupo per la nuova discussione!!!!!!!! Volevo solo dire, che in questi giorni vedendo la programmazione una cosa sicura al 100% ce l'abbiamo: I canali dal +5 al +10 hanno la loro versione HD in simulcast (vuol dire che trasmettono la stessa programmazione), come aveva anche detto Anakin qualche giorno fa. Ma dato che la discussione è nuova volevo confermarlo.

+5 = HD4
+6 = HD5
+7 = HD3
+8 = HD2
+9 = HD1
+10 = HD6

Rimando al thread della programmazione stilata da Anakin, per reperire ulteriori informazioni. Grazie
 
Ultima modifica:
Di conseguenza riallacciandomi al messaggio precedente, non abbiamo nessuna certezza sulla serie A, e la Liga, ma facendo due conti, o questi campionati non vanno sui canali HD, o a meno di clamorose sorprese i canali dal +1 al +4 presenti su hotbird, sono diventati di meno rilievo,rispetto a tutta l'offerta. Spero che questi messaggi me li fate passare, perchè servono ad aprire gli occhi a chi non può agganciare nilesat......
 
Buongiorno, in bocca al lupo per la nuova discussione!!!!!!!! Volevo solo dire, che in questi giorni vedendo la programmazione una cosa sicura al 100% ce l'abbiamo: I canali dal +5 al +10 hanno la loro versione HD in simulcast (vuol dire che trasmettono la stessa programmazione), come aveva anche detto Anakin qualche giorno fa. Ma dato che la discussione è nuova volevo confermarlo.

+7 = HD3
+9 = HD1
+10 = HD6
+6 = HD5
+5 = HD4
+8 = HD2

Quindi sarà così per tutto l'anno?Non c'è bisogno di snervarsi alla ricerca di tutti gli hd al fine di vedere tutta la programmazione , giusto?
 
La certezza è data dalla programmazione sul sito al jazeera sport .tv Se poi cambieranno le cose non lo sappiamo, ma anche Anakin qualche giorno fa, confermava il simulcast di questi canali. Ci dobbiamo attenere alle certezze,e al momento sono queste, con la riorganizzazione dell'offerta. Poi possiamo trarre delle conclusioni personali per niente lusinghiere, ma rimangono opinioni personali.
 
Le conferme, si possono avere anche dalla programmazione di questa settimana 12-16 agosto , che Anakin ha inserito, dalla quale si può capire come le partite delle nazionali, quelle più importanti saranno solo dal +5 al +10 e rispettivi canali HD.
 
Cortesemente, è possibile conoscere una frequenza in chiaro e facilmente "agganciabile" allo scopo di puntare la parabola? (prima avevo il motore e lo agganciavo facilmente, adesso ho qualche difficoltà con il puntamento manuale. Pensate che ho fatto qualche prova ieri ed ho agganciato prima il o.8W poi adesso hispasat a 30W ma non ho "beccato" nilesat - padella 120 e prov. Caserta).Ho una carta al-jazzeera in scadenza per fine mese e vorrei farmi un'idea prima di decidere del rinnovo.

Ho controllato un po' di frequenze e da Roma con una 100 cm quella con il segnale più forte è la 12034 H 27500 3/4 con segnale 80%. Le frequenze di JSC mi danno segnale 56% (HD5-HD6 Fox sports) e 66% (le altre).
 
Vai sulla 12245 verticale dove ci sono i canali in chiaro di aljazeera e trasmettono le repliche o le news.Però se hai la carta ancora valida allora punta sul 12284 verticale del Nilesat 102 ci sono i canali da +1 a +5 e da quanto ho visto io, che sto in Campania come te, è molto forte da noi, io la prendo sui 70/80 ( con una parabola da 80)

Poi per registrare manualmente le altre frequenze puoi vedere qui: http://www.aljazeerasport.net/howtowatchus/

Ciao io sono di napoli precisamente nola quindi mi confermi che tu con una 80 ricevi anche gli hd?
 
Ciao io sono di napoli precisamente nola quindi mi confermi che tu con una 80 ricevi anche gli hd?

Si ricevo con una 80 tutti gli sd e tutti gli hd tranne la frequenza 12475 dove stanno hd5 e hd6 ma solo perchè devo ancora sistemare meglio la parabola e alzarla più in su.(infatti mi esce potenza 90 e qualità 0).

Jsc+1 a +10 livello 90 qualità 80

Hd1Hd2Hd3Hd4 livello 90 qualità 60
 
Si ricevo con una 80 tutti gli sd e tutti gli hd tranne la frequenza 12475 dove stanno hd5 e hd6 ma solo perchè devo ancora sistemare meglio la parabola e alzarla più in su.(infatti mi esce potenza 90 e qualità 0).

Jsc+1 a +10 livello 90 qualità 80

Hd1Hd2Hd3Hd4 livello 90 qualità 60
sei riuscito a prendere gli hd? come hai fatto...con la 80 nn ci riesco!!
 
Ho controllato un po' di frequenze e da Roma con una 100 cm quella con il segnale più forte è la 12034 H 27500 3/4 con segnale 80%. Le frequenze di JSC mi danno segnale 56% (HD5-HD6 Fox sports) e 66% (le altre).

grazie...se ho tempo stasera provo..
 
Indietro
Alto Basso