• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BeIN Sports - Thread Ufficiale

Grazie Chhimy.
Ho guardato quanto mi hai suggerito.e ho trovato per Milano due indicazioni:

- MILANO SUD EST (che sarebbe la mia zona). 120cm. (11449H Ok, 10853H OK), (12284V L=89 Q=63, 12245V L=89 Q=65, 12265H 0%, 12476V L=85 Q=65). 25-5-2016

- MILANO
120cm. Eutelsat 25B OK, (11547V OK, 11604H OK, 11679H OK). 18-2-2014.

Se quindi montarsi una 120cm, mi dite in parole povere se vedo bene e se potrò vedere ty i 24 canali?

Come detto in altro msg non sono un esperto in puntamenti e spero quindi che qualcuno più esperto di me ti possa dare una mano.

I dati che hai letto si riferiscono alle esperienze dichiarate da chi ha provato a puntare la parabola da Milano (tra l'altro solo il secondo parla di puntamento sul sat es'Hail, ossia l'unico che trasmette 24 canali) e si riferiscono a situazioni del 2016 (il primo) e, addirittura, 2014 (il secondo).

Chiaramente solo chi attualmente è abbonato e vede beIN Sports da Milano potrà darti una risposta reale e concreta ma non so dirti chi lo sia attualmente tra quelli che seguono questo thread.

Ultimamente infatti molti stanno abbandonando perché sta diventando sempre più difficile sia captare i satelliti, sia fare l'abbonamento.

Oltretutto da circa due anni viene "paventato" il passaggio di beIN Sports sul nuovo sat 'esHail2 e, se verrà reso tale, non solo non sarà captabile con antenne "umane" da Milano, ma anche dal resto d'Italia.

Se tu devi iniziare da zero (acquistare parabola e poi cimentarti nell'abbonamento), ti suggerisco di pensarci bene.

Dico questo non per scoraggiarti (tutto sommato più persone passano a beIN Sports in Italia, più ci possiamo dare una mano nei consigli in questo thread) ma perché, a mio avviso, facendo il conto tra le incognite di puntamento e i costi dell'abbonamento forse ora, per quanto il pacchetto beIN Sports sia il più completo, di certo non sta diventando molto conveniente e fattibile passare a questa soluzione.

Credo, ahimè, che il futuro sia lo streaming (beIN Sports Connect) ma qui è vietato parlarne :eusa_naughty:.
 
Non entro nel merito della posizione della parabola (qualcuno più esperto di me in puntamenti potrà forse darti una mano), ma quel decoder potrà forse solo aiutarti a trovare i canali beIN Sports perché, per vederli, oltre a fare un abbonamento, avrai bisogno di un decoder e di una card "proprietari" (ti consiglio di andare nel sito ufficiale di beIN Sports a vedere quali sono quelli compatibili).

Tutte le notizie però le potrai ottenere andando pazientemente a rileggerti i post che volta per volta sono stati pubblicati nel tempo nel thread (come del resto abbiamo fatto tutti noi all'inizio dell'interesse per questo bouquet...).

Ciao, ti ringrazio per la risposta, mi spiego meglio che l'altro messaggio l'avevo scritto di fretta.
Io possiedo già un abbonamento (fatto all'estero), la smart card e il decoder è uno tra quelli compatibili. Prima i canali erano presenti ma non si vedevano e dopo il reset di fabbrica però non li trovo nemmeno (pur usando le frequenze che trovo sul sito di bein), da cosa può dipendere ?? Ho già cercato nel forum ma non ho trovato casi analoghi.

Qualcuno di Roma si è mai trovato nella mia stessa situazione ??
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta, mi spiego meglio che l'altro messaggio l'avevo scritto di fretta.
Io possiedo già un abbonamento (fatto all'estero), la smart card e il decoder è uno tra quelli compatibili. Prima i canali erano presenti ma non si vedevano e dopo il reset di fabbrica però non li trovo nemmeno (pur usando le frequenze che trovo sul sito di bein), da cosa può dipendere ?? Ho già cercato nel forum ma non ho trovato casi analoghi.

Qualcuno di Roma si è mai trovato nella mia stessa situazione ??

Scusa ma la parabola è correttamente puntata su uno dei due satelliti (es'Hail o Nilesat)?

Perché se i canali prima c'erano e non si vedevano era perché probabilmente erano settati all'origine e memorizzati ma, se non c'è segnale, ovviamente non si vedono.

Ora, dopo che l'assistenza (hai chiamato l'assistenza di beIN Sports?) ti ha fatto fare il reset di fabbrica, mi sa che ti hanno resettato il decoder e quindi anche le memorizzazioni che il venditore probabilmente ti aveva fatto all'origine.

Normalmente i canali compaiono se l'antenna è correttamente puntata sul satellite che fornisce il bouquet (es'Hail o Nilesat) non appena fai la ricerca automatica o manuale (come succede per qualsiasi altro decoder collegato ad una parabola puntata su un satellite) e poi, una volta che saranno acquisiti, potrai memorizzarli.
 
Sarei anche io interessato all'acquisto di decoder e scheda da qualcuno del forum che se ne vuole liberare…..fatemi sapere in pm ...grazie...
 
Sarei molto meravigliato che si possano captare tutte le frequenze Es'HailSat da Milano con una parabola di 120 cm. Tempo addietro ho fatto diversi test con la mia di 125 cm e LNB di alto guadagno e i risultati erano scoraggianti. Ho postato qui i risultati, adesso non ricordo quando l'ho scritto. Come giustamente accennato da Chhimy, se la situazione "satellitare" di BeIN Sport MENA non risulta chiara ovvero se ci sarà la migrazione sul nuovo satellite o meno, é un autentico suicidio installare una parabola di 180-240 cm se dopo un anno cambiano di nuovo le carte in gioco. Per giunta persino in Francia BeIN Sport France si é fatta soffiare i diritti della Champions' e Europa League (fino al 2022 saranno trasmessi da RMC Sport - SFR). Anche questo bouquet é ricevibile su FranSat (5W). Investire diverse centinaia di euro non vale la pena. Seguo ricevendo benissimo il segnale su NileSat ma è frustrante pagare un abbonamento di 24 canali e poterne vedere solo i 10 trasmessi su quest'ultimo satellite. Mi chiedo se ci sarà anche la chiusura di BeIN Sport France visto che hanno perso i tornei europei e di conseguenza molti abbonati (fra cui anche il sottoscritto)
 
Lascerei perdere il puntamento dei 25.5 est da Milano, inutile, alla prima pioggia o nuvola non vedi più niente. Io con 120 ricevevo bene Nilesat, ma come già scritto da altri, pagare il full per poi vedere solo 10 canali (fino a quando?), fa passare la voglia, soprattutto perché poi da quando l'avevo fatto io i costi sono aumentati ogni anno.
 
Scusa ma la parabola è correttamente puntata su uno dei due satelliti (es'Hail o Nilesat)?

Perché se i canali prima c'erano e non si vedevano era perché probabilmente erano settati all'origine e memorizzati ma, se non c'è segnale, ovviamente non si vedono.

Ora, dopo che l'assistenza (hai chiamato l'assistenza di beIN Sports?) ti ha fatto fare il reset di fabbrica, mi sa che ti hanno resettato il decoder e quindi anche le memorizzazioni che il venditore probabilmente ti aveva fatto all'origine.

Normalmente i canali compaiono se l'antenna è correttamente puntata sul satellite che fornisce il bouquet (es'Hail o Nilesat) non appena fai la ricerca automatica o manuale (come succede per qualsiasi altro decoder collegato ad una parabola puntata su un satellite) e poi, una volta che saranno acquisiti, potrai memorizzarli.

Si ho sempre visto il nilesat senza problemi (i miei genitori sono egiziani) solo che ho paura che ora debba rimandare la carta indietro in Egitto. C'è questa possibilità ?

EDIT: Quando cerco i canali me ne trova pochi, molti meno rispetto a quelli che ho sempre visto sul nilesat, è probabile che abbia collegato qualcosa male e mi stia facendo più film del previsto ?
L' assistenza che avevo contattato era di Egypt Cable Network che è la compagnia che gestisce le pay tv in egitto
 
Ultima modifica:
Si ho sempre visto il nilesat senza problemi (i miei genitori sono egiziani) solo che ho paura che ora debba rimandare la carta indietro in Egitto. C'è questa possibilità ?

EDIT: Quando cerco i canali me ne trova pochi, molti meno rispetto a quelli che ho sempre visto sul nilesat, è probabile che abbia collegato qualcosa male e mi stia facendo più film del previsto ?

Non ho grandi cognizioni riguardo alle manovre che devi fare ma direi che se sei in regola con l'abbonamento e hai sempre visto Nilesat, allora è un problema di puntamento (potrebbe essersi spostata l'antenna).

Poi dici che quando cerchi i canali te ne trova pochi... Sono canali di Nilesat o di altro satellite?
 
Non ho grandi cognizioni riguardo alle manovre che devi fare ma direi che se sei in regola con l'abbonamento e hai sempre visto Nilesat, allora è un problema di puntamento (potrebbe essersi spostata l'antenna).

Poi dici che quando cerchi i canali te ne trova pochi... Sono canali di Nilesat o di altro satellite?

Nilesat. Comunque la tua tesi conferma la mia, non vorrei che qualcuno mi dicesse erroneamente che devo riportare la scheda in egitto perché sarebbe un problema, i miei sono convinti che bisogna fare questo passaggio e vorrei confermare o smentire quest'ipotesi una volta per tutte, perché secondo me la carta non si resetta col decoder e comunque una volta messe le frequenze giuste i canali uno li può ottenere anche senza carta (seppur non vedendoli). Ti ringrazio per la tua disponibilità.
 
Nilesat. Comunque la tua tesi conferma la mia, non vorrei che qualcuno mi dicesse erroneamente che devo riportare la scheda in egitto perché sarebbe un problema, i miei sono convinti che bisogna fare questo passaggio e vorrei confermare o smentire quest'ipotesi una volta per tutte, perché secondo me la carta non si resetta col decoder e comunque una volta messe le frequenze giuste i canali uno li può ottenere anche senza carta (seppur non vedendoli). Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Da quel poco che posso capire di elettronica, dubito anch'io che un reset di fabbrica del decoder possa cambiare i parametri della scheda abbinata.

Se ricevi solo pochi canali di Nilesat, vuol dire che il satellite lo vede e che, probabilmente, c'è un decadimento del segnale che gli fa captare solo quelli che sono trasmessi con più intensità.

Non credo quindi che tu debba portare la scheda in Egitto (se proprio lo vuoi fare, penso dovrai portare anche il decoder visto che i due elementi sono "sposati"), ma piuttosto chiamare un buon antennista (se non hai le cognizioni tecniche per intervenire di persona) che ti perfezioni il puntamento della parabola su Nilesat, ammesso che lo trovi (di questi tempi gli antennisti sembra siano bravi a puntare solo hotbird...).

Non escluderei nemmeno di sistemare anche la posizione del lnb (illuminatore) perché alle volte è decisivo nel fare la differenza.
 
Nel caso non fosse vietato dal regolamento qualcuno potrebbe consigliarmi un antennista a roma che sia competente ma che non mi spenni allo stesso tempo ? Ho inviato richiesto diversi preventivi online ma vorrei andare sul sicuro.
Grazie
 
Ho trovato un offerta eccezionale ed ho rinnovato lo sport per 150 euro per un anno
Non ero abbonato dai tempi della "sola card" senza marriage
Noto che durante il solo primo tempo di lazio-genoa sara passato una decina di volte il logo bein ed un paio un codice fisso in alto
Immagino siano misure anti pirateria ma possibile che non abbiano un alternativa?
Per il resto super soddisfatto,hanno tutto
Saluti
 
Ho trovato un offerta eccezionale ed ho rinnovato lo sport per 150 euro per un anno
Non ero abbonato dai tempi della "sola card" senza marriage
Noto che durante il solo primo tempo di lazio-genoa sara passato una decina di volte il logo bein ed un paio un codice fisso in alto
Immagino siano misure anti pirateria ma possibile che non abbiano un alternativa?
Per il resto super soddisfatto,hanno tutto
Saluti

Ciao,

riguardo all'offerta che hai accettato: mi sembra ottima.

Considera che chi come me è riuscito a crearsi un account diretto per rinnovare sul sito di beIN Sports (quindi senza costi di ricarico dei rivenditori) a giugno, il solo rinnovo Top Sports, l'ha pagato 200 euro.

Qualche giorno fa mi è giunta una ulteriore offerta da beIN Sports via email per rinnovare per un altro anno a 100 euro che ho subito accettato estendendo fino a luglio 2020.

Lo so che è un rischio: in due anni questi possono variare tante di quelle volte le condizioni di offerta e soprattutto rendere sempre più difficile la ricezione dalle nostre latitudini con spostamento del segnale su satelliti irraggiungibili (es'Hailsat 2) che la possibilità di aver sprecato il denaro per questi due anni è concreta.

Visto però le condizioni che ci sono in Italia con i fornitori ufficiali, credo che però quel rischio a quel prezzo (150 euro medi all'anno) valga la pena affrontarlo, soprattutto in funzione dell'offerta fornita (chi ti dà oggi l'offerta calcio nazionale, internazionale e coppe di beIN Sports anche solo considerando i contenuti e non il prezzo?).

Riguardo alle misure anti pirateria che hanno adottato, ossia al logo beIN Sports e al codice della tessera che passano spesso durante la partita, mi sa che ci dobbiamo rassegnare: è più di un anno che è così anzi, all'inizio era anche peggio!
 
Per ricevere Bein sport é necessario puntare la propria parabola su Nilesat?
Basta una parabola da 80 di diametro?
 
Dipende da dove stai. Sono avvantaggiati quelli del sud Italia lato mediterraneo (se cerchi nei post indietro trovi le indicazioni corrette e le esperienze degli altri)e comunque con una 80 non penso tu possa vedere granché. Inoltre con Nile sat ,se non ricordo male,hai la possibilità di vedere solo 10 canali Bein mentre per il pacchetto completo devi andare su El'Hailsat 25,5° Est.
 
Bei tempi quando c’era Al Jazeera su 13 est a nemmeno 100 euro annui senza marriage e si vedeva tutta la serie A, la Champions e l’Europa League!
In alcune partite eravamo fortunati ad avere il secondo audio in inglese 😀
Correggetemi se sbaglio, si tratta di 10 anni fa!
 
Bei tempi quando c’era Al Jazeera su 13 est a nemmeno 100 euro annui senza marriage e si vedeva tutta la serie A, la Champions e l’Europa League!
In alcune partite eravamo fortunati ad avere il secondo audio in inglese
Correggetemi se sbaglio, si tratta di 10 anni fa!

Il marriage è iniziato nel 2014, quindi quel mondo è finito non tanto tempo fa se ci pensi...

Il fatto è che ormai le cose cambiano così in fretta che anche quattro anni sembrano una vita :)
 
Ciao! Sicuramente.
Io però ricordo il biennio che ho avuto la card , poi non ricordo perché ma cambiai 😃
Non erano neanche HD... ricordo un SD pessimo veramente 🤣
Ma adesso hanno sempre audio inglese come seconda traccia?
 
Ciao! Sicuramente.
Io però ricordo il biennio che ho avuto la card , poi non ricordo perché ma cambiai 😃
Non erano neanche HD... ricordo un SD pessimo veramente 🤣
Ma adesso hanno sempre audio inglese come seconda traccia?

Ciao!

Si anch'io facevo la tessera SD a pochi euro...

La seconda traccia è in inglese (io ormai l'ho messa di default) ma poi ci sono anche i canali in spagnolo e francese (per chi riesce a prendere es'Hail, io invece vedo solo i dieci canali su Nilesat...).

Solo le repliche generalmente sono solo in arabo.
 
Ci sono offerte per abbonamenti bein sport meno di 100 euro? Pure solo 2-3 canali!?
 
Indietro
Alto Basso