• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale HEVC

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
sui 30 west vengono trasmessi 2 ch uno in 4 K che visualizzo mentre il secondo viene tramesso in HEVC o h265 qui io non ho immagini i vari player che ho e lo strumento hd flash me lo vedono come ch RADIO mentre trans edit mi dice che si tratta di ch video
ora mi manca solo il codec per visualizzare il ch
se mi date delle conferme
ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, potresti provare se si vede qualcosa con questo :

http://xhevc.com/en/hevc/decoder/download.jsp

o se salvando il file lo si vede con l'ultima versione del Divx player :

http://labs.divx.com/node/127919

con il primo link non capisco cosa sia
il secondo ok installato il divx
nel file ci sono 2 stream il primo lo vedo come come i miei player a scatti h264
il secondo in h265 non so come trovarlo
quindi le mie conclusioni sono ho disinstallato il tutto
grazie
ciao
 
con il primo link non capisco cosa sia
il secondo ok installato il divx
nel file ci sono 2 stream il primo lo vedo come come i miei player a scatti h264
il secondo in h265 non so come trovarlo
quindi le mie conclusioni sono ho disinstallato il tutto
grazie
ciao

Ciao ,
il primo è un decoder DirectShow per H265 , il problema è che contiene degli splitter solo per .mp4 (che però funziona solo con Osmo4 player)
e .flv , a questo indirizzo http://optavisse.com/2013/07/11/hevc-in-avi-why-not/ trovi un modo per muxare lo stream hevc in un .avi e con lo Strongene
installato poi riprodurlo su qualsiasi player che utilizzi filtri DirectShow.
Il player Divx funziona solo col formato Divx (o equivalente Matroska .mkv) , ma riconosce solo il FourCC code HEVC , quindi per vedere il video
oltre a installare il player Divx e la estensione per decodificare l'HEVC dovresti anche riuscire a muxare lo stream HEVC in un file .mkv ( per farlo puoi usare il programma MkvToolnix modificato che trovi a http://labs.divx.com/node/127905 ) .
Io ho solo provato a riprodurre file .mkv trovati in rete (nel sito del Divx player a questo indirizzo http://labs.divx.com/node/127909 trovi dei file .mkv
che si riproducono sul Divx player) , non ho provato lo Strongene decoder DirectShow.
 
Ultima modifica:
Io uso ProgDVB e ho installato una SkyStar USB HD e l'ho collegata alla parabola che gestisce 13.0°E e 19.2°E e ho scaricato il primo link e ho messo le chiavi sul registro, riavvio tutto, lo metto sul canale di Astra in H265 e sempre lo schermo nero... :eusa_think: c'è un modo per far funzionare qualcosa per ProgDVB?
 
Io uso ProgDVB e ho installato una SkyStar USB HD e l'ho collegata alla parabola che gestisce 13.0°E e 19.2°E e ho scaricato il primo link e ho messo le chiavi sul registro, riavvio tutto, lo metto sul canale di Astra in H265 e sempre lo schermo nero... :eusa_think: c'è un modo per far funzionare qualcosa per ProgDVB?

Ciao ,
non so come funziona ProgDVB , forse col GraphEdit è possibile impostarlo in modo che se gli arriva uno stream video HEVC lo passi al decoder Strongene ,
ma senza avere ne il programma ne l'hardware non posso provare niente ...
 
nuovo VLC 2.1.1 con supporto HEVC sperimentale per ora se qualcuno fa qualche prova
 
Ciao,

ti confermo che con l'ultimo vlc fuziona.


PS: Non fate caso nell'immagine al satellite impostato... il canale sintonizzato come si vede dai dati è quello a 30W
 
bene io purtroppo sono ai box con la mia tbs e non posso provare
se riduci un po le foto è meglio usa postimage anteprima x forum
ai provato su astra quella freq era ostica tempo fa perche era sperimentale magari vlc e anche lui sperimentale e va d'accordo
ciao e grazie
 
Secondo me non è cambiato nulla, si prende solo lo Stream 1 o Service 1 che dir si voglia,che si prendeva già prima con VLC.

Dello Stream 2 si sente solo l'audio, come prima e pertanto per ora l'unico sistema per riceverlo rimane il 4T2.

Ciao
 
Ciao,

su Astra niente da fare.
Mi riconosce solo l'audio AC3 mentre il video no.
Anche impostando manualmente il canale con il pid vido giusto (1001) VLC mi fa sentire solo l'audio.
 
Secondo me non è cambiato nulla, si prende solo lo Stream 1 o Service 1 che dir si voglia,che si prendeva già prima con VLC.

Si confermo.
Stamattina dalle fretta non mi sono reso conto di aver sintonizzato solo lo stream1.
Ho riprovato adesso con calma ed in effetti lo stream2 non si vede col nuovo vlc

Saluti
 
Si confermo.
Stamattina dalle fretta non mi sono reso conto di aver sintonizzato solo lo stream1.
Ho riprovato adesso con calma ed in effetti lo stream2 non si vede col nuovo vlc

Saluti


sembrava strano che bastava il vlc
ma con il 4t2 la visione è sempre scattosa se non erro era uscito un realise nuova del 4T2
quindi ad oggi solo elecard+ 4T2 riesce a far vedere il ch
saluti
 
ciao
come al solito arrivo ultimo ma....
con dvbviewer ultimo + lav + dvbsource 3.8 si dovrebbe vedere.
fatta la prova su astra non vedo niente :) solo audio. comunque un grosso limite é la cpu xche andando tutto di software la mole di dati é mostruosa. x lo stream 1 credo che non sia altro che un 4k con codec h264. e si legge anche nella foto.
 
ciao
come al solito arrivo ultimo ma....
con dvbviewer ultimo + lav + dvbsource 3.8 si dovrebbe vedere.
fatta la prova su astra non vedo niente :) solo audio. comunque un grosso limite é la cpu xche andando tutto di software la mole di dati é mostruosa. x lo stream 1 credo che non sia altro che un 4k con codec h264. e si legge anche nella foto.

anche arrivando ultimo ma importante è arrivare
per ora sono ai box con la mia tbs
appena sono pronto ci proverò anche se dubito cmq importante è provare
 
Nuova cattura in h.265 a 10° est

[10.0E] 11431,788 - Vertical - 29999,866 - 5/6 - 8PSK (SNR: 14,7 dB, RFLevel: -50 dBm)



Size 3840x2160

CPU 100% :sad:
 
Ultima modifica:
Nuova cattura in h.265 a 10° est

[10.0E] 11431,788 - Vertical - 29999,866 - 5/6 - 8PSK (SNR: 14,7 dB, RFLevel: -50 dBm)



Size 3840x2160

CPU 100% :sad:


ottimo anche se vedo che sei al 100% quindi per me non funzionerà
la lettera H sulla licenza la tua usb è compatibile con i loro prodotti!
che codec hai usato?,il video è fluido?
ciao
 
Indietro
Alto Basso