• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale HEVC

Qualcuno è riuscito ad aprire il test HEVC di Astra 19.2°E?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
@antoniopev

ho usato i codec Lentoid, questa è la configurazione



per quanto riguarda la fluidità invece nientge da fare, l'immagine è bella pulita però con un utilizzo della CPU al 100%
va qualche secondo, poi si ferma, poi riparte.....


@ Salvuccio9239

Niente da fare per la frequenza di Astra
 
@antoniopev

ho usato i codec Lentoid, questa è la configurazione



per quanto riguarda la fluidità invece nientge da fare, l'immagine è bella pulita però con un utilizzo della CPU al 100%
va qualche secondo, poi si ferma, poi riparte.....


@ Salvuccio9239

Niente da fare per la frequenza di Astra

quando rientrerò in possesso della mia tbs ci provo, per ora sono al palo
ciao
 
per essere al 100% e comunque avere qualche sec di visione che processore ai?
 
Ho questo:

processore.jpg


forse però ho esagerato a dire qualche secondo :icon_redface:
era solo un modo di dire per descrivere quello che vedevo, ma non è che abbia cronometrato i secondi
che l'immagine si muove e quelli che sta ferma.....di sicuro però non sarebbe un bel vedere :D
 
sarebbe interessante sapere cosa succede con un fx 8 core da 4.0 - 5 Ghz sempre che si riescano a fruttare tutti e 8 i core
 
sarebbe interessante sapere cosa succede con un fx 8 core da 4.0 - 5 Ghz sempre che si riescano a fruttare tutti e 8 i core

Appena monto tutto provo con il mio 8 core @ 4.0 GHz, però bisognerebbe vedere con graphedit di impostare correttamente i filtri directshow!
 
Riporto in auge quest discussione perchè la nuova versione di SmartDvb (4b2) dovrebbe essere compatibile con i segnali HEVC.
In effetti ho fatto alcuni test su Astra e sembra funzionare.
In particolare:
10993 H 22000 (canale: sid-0001): ho visione sia con i nuovi lentoid 2.0.2.6 sia con i LAV 0.62 (visione quais perfetta nel senso che ogni 4/5 secondi fa un microfreeze - cpu tra 70 e 80%)
11406 V 22000 (canali UHD TV): ho visione solo con i nuovi lav ma non con i lentoid. purtroppo la visione va al rallentatore

Qualcuno ha ottenuto risultati migliori e se si come??
(la CPU è un intel i5 2 core a 2.67 GHz con 8 Gb ram)
 
Riporto in auge quest discussione perchè la nuova versione di SmartDvb (4b2) dovrebbe essere compatibile con i segnali HEVC.
In effetti ho fatto alcuni test su Astra e sembra funzionare.
In particolare:
10993 H 22000 (canale: sid-0001): ho visione sia con i nuovi lentoid 2.0.2.6 sia con i LAV 0.62 (visione quais perfetta nel senso che ogni 4/5 secondi fa un microfreeze - cpu tra 70 e 80%)
11406 V 22000 (canali UHD TV): ho visione solo con i nuovi lav ma non con i lentoid. purtroppo la visione va al rallentatore

Qualcuno ha ottenuto risultati migliori e se si come??
(la CPU è un intel i5 2 core a 2.67 GHz con 8 Gb ram)

a me va a rallentatore
core 2 duo a 3 ghz



 
Riporto in auge quest discussione perchè la nuova versione di SmartDvb (4b2) dovrebbe essere compatibile con i segnali HEVC.
In effetti ho fatto alcuni test su Astra e sembra funzionare.
In particolare:
10993 H 22000 (canale: sid-0001): ho visione sia con i nuovi lentoid 2.0.2.6 sia con i LAV 0.62 (visione quais perfetta nel senso che ogni 4/5 secondi fa un microfreeze - cpu tra 70 e 80%)
11406 V 22000 (canali UHD TV): ho visione solo con i nuovi lav ma non con i lentoid. purtroppo la visione va al rallentatore

Qualcuno ha ottenuto risultati migliori e se si come??
(la CPU è un intel i5 2 core a 2.67 GHz con 8 Gb ram)

hai provato sui 30 west 10700 V 30000
 
Si, provato ora e funziona.



Con i lentoid perfetto senza squadrettamenti o rallentamenti e cpu al 60% con i LAV invece el rallentatore e cpu 95%


a me a scatti forse il mio pc ha dei limiti ho una scheda grafica da 2ghz posso avere dei miglioramenti ho sono al max?


 
I canali 4k si riescono a vedere con l'accoppiata crazyscan+vlc? O bisogna ricorrere ad altri software dvb?
 
mi rispondo da solo, ho provato ad usare crazyscan+vlc, ma non funzionano quelli codificati in HEVC, mentre i 4K però codificati in h264, si vedono correttamente con questa accoppiata oppure con crazyscan+ 4t2 oppure con smart dvb, il video è fluido con processore a circa 50%...per quanto riguardo invece quelli in HEVC, l'unico che supporta i codec HEVC sarebbe 4T2, ma anche installando i codec lentoid e configurandoli in 4T2, tenta di decodificare ma rimane lo schermo nero...voi siete riusciti ad aprire gli HEVC?
 
Ho provato i lav con smartdvb e video h265 con risoluzione 960x720 , processore che va dal 60 all'80 per cento ma tenete conto che la CPU é un vecchio AMD single core a 2ghz

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2
 
ho provato con codec h265 e installato su progdvb ma si sente solo l'audio e non il video... con i k-lite mega codec pack invece si vede il video e audio a scatti e il computer "sbuffa", la cpu arriva al 100%... considerando che ho un pc con intel i7 3,40 GHz, 8 GB di RAM, hdd SSD 320 GB, 2 hard disk WD uno da 3 TB e uno da 4 TB, e scheda video dedicata Ati Radeon.
 
Siccome mi accingo a comprare un nuovo computer fisso vorrei sapere quale configurazione dovrebbe avere per poter ricevere senza problemi i canali satellitari (per adesso ci sono solo feed) in 4k? Ad esempio che processore e scheda video (NVIDIA) dovrebbe avere?
Come ricevitore sat ho la Technisat SkyStar USB 2 HD CI. Va bene oppure serve un altro ricevitore?
Grazie per l'aiuto.
 
per la scheda video bisogna aspettare la prossima generazione di Ati/Nvidia
perche' sembra che nessuno di quelle attuali siano in grado di processare il 4k
 
Ultima modifica:
Neanche quelle a livello top tipo Nvidia GTX 780 TI?
leggendo qua e la, neanche la 980 che è l'attuale top Nvidia
in poche parole, non riescono a gestire in hardware un flusso con risoluzione 4k..
quello che fanno adesso è una sorta di upscaling 4k
detto in parole grezze, non sono un esperto
con la prox generazione di schede , sicuramente verra implementata questa funzione.
e dovrebbe essere implementato anche l'HDMI 2.0 e il 60 HZ
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso